Papessa 25 agosto

« Older   Newer »
  Share  
grazia++
view post Posted on 28/8/2006, 22:10




CITAZIONE (franca @ 28/8/2006, 21:02)
[ il "davvero" di Joby illumina le parole di forza ottimistica, mentre "è stata" sottolinea il senso transeunte dell'esperienza umana, che passa e svanisce inesorabilmente.

franca

Resoconto.

E stata davvero una bella serata! :D
Franca, ora cosa dici?? :rolleyes: ;)



P.S.
Lasciando da parte gli scherzi, mi scuso di non aver fatto un vero resoconto della serata, ma purtroppo, al momento, ho veramente pochissimo tempo da dedicare al forum.
Franca ha già detto moltissimo e in una forma stupenda, tanto che alcuni degli assenti hanno affermato di aver avuto l'impressione di essere effettivamente stati al Papessa.
Posso solo dire, senza comunque aggiungere nulla di nuovo a quanto già detto, che ogni incontro accresce e fortifica il legame che ormai unisce molti di noi: le emozioni, i sorrisi, le battute, le prese in giro e le chiacchiere si ripetono ad ogni spettacolo ed in ogni occasione Vittorio ci regala delle vere e proprie perle musicali. L'altra sera al Papessa Vittorio è stato trascinante, la sintonia con Giuliano incredibile, tanto che a volte sembrava che si leggessero nel pensiero: molti "estranei" tra il pubblico sono rimasti colpiti dalle sue interpretazioni e stupiti dal fatto di non conoscere ancora un simile talento, molti ascoltavano con in viso un'epressione di stupore ed ammirazione insieme. Ecco, io questa volta più che qualche immancabile disturbatore (specie, quella del rompiscatole, che si trova ormai presente in qualsiasi situazione di vita, dall'università al lavoro fino al tempo libero) ho notato persone che hanno manifestato entusiasmo per la bravura di Vittorio.
 
Top
franca
view post Posted on 28/8/2006, 22:19




CITAZIONE (grazia++ @ 28/8/2006, 23:10)
CITAZIONE (franca @ 28/8/2006, 21:02)
[ il "davvero" di Joby illumina le parole di forza ottimistica, mentre "è stata" sottolinea il senso transeunte dell'esperienza umana, che passa e svanisce inesorabilmente.

franca

Resoconto.

E stata davvero una bella serata! :D
Franca, ora cosa dici?? :rolleyes: ;)

Non ho più parole!

franca


:love: :love: :love: :love: :love:

 
Top
Maura B.
view post Posted on 28/8/2006, 22:58




LaB, per favore, mi passi le dispense? :cry:
Altrimenti se Franca passa alle domande mi becco un due.
Ho già dato.
Ti sono debitrice. :D
 
Top
franca
view post Posted on 29/8/2006, 10:04




Non vi bastano i quesiti e i sondaggi a cui vi sottopone l'Admin?

franca
 
Top
view post Posted on 29/8/2006, 10:16
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


La vita è tutto un quiz!
 
Web  Top
joby
view post Posted on 29/8/2006, 10:16




CITAZIONE (franca @ 28/8/2006, 20:43)
L'essenzialità del resoconto di Joby rimanda alla scarna versificazione dei moderni letterati, mediatori del "male di vivere" e della solitudune interiore che inibisce ogni compiacimento consolatorio inteso a trovare, nel fluire dell'eloquio, gratificante mezzo e fine del poetare stesso.
Poche sillabe scandite con asciutta parsimonia sintetizzano l'attimo fuggente della gioiosa fruizione di istanti indimenticabili ma incomunicabili nella ricchezza del loro esistere ed essere già ricordo: "Davvero una bella serata!"
Il verso inizia con l'asseverativo "Davvero", quasi un voler ribadire la verità del dettato poetico, la convinzione nell'affermare con lapidaria icasticità il privilegio di un'esperienza, un abbraccio avverbiale rivolto a chi non c'era e vive nella speranza di una parola.
Poi il soggetto, accompagnato da un unico aggettivo, solo apparentemente generico, in realtà espressione di universale ammirazione e richiamo sinonimico al titolo di una canzone presentata dal Nostro. L'ellissi del predicato mette in posizione forte il soggetto "serata",
fonetico prolungamento di un troppo banale "sera", dilatazione di un'esperienza che nell'oscurità trova compimento e soddisfazione.
Notate l'articolo indeterminativo "una" che invia un messaggio di speranza. Non "la", crudele determinazione di un evento universale o irripetibile, ma "una", che presuppone altre serate di analogo spessore emotivo.
Adesso siamo in fiduciosa attesa dei prossimi parti letterari di Joby: come saranno le future serate? Belle, bellissime, stupende, indimenticabili, emozionanti, magnifiche?
La sua provata capacità di sintesi espressiva, ricca di una pletora di sottintesi che parlano più di mille parole, avrà dunque altre possibilità di donare a noi, pubblico assetato di bellezza, ulteriori messaggi altrettanto emozionanti e significativi ?
La speranza di leggere ancora le preziose sillabe che Joby distilla dalla sua anima come nettare da un fiore, mi sosterrà fino al 22 settembre, quando invocherò da lei un altro simile capolavoro .


franca

azz.. Franca! così mi sento importante....
(ed io che volevo scrivere na' stru....ata)


CITAZIONE
Porca miseria Jo,

CITAZIONE
ti sarà mica venuta la tendinite a buttar giù sto resoconto?

tiè!!!!! tzè....


joby :P
 
Top
franca
view post Posted on 29/8/2006, 14:23




Volevo avvisare il visitatore che incappasse in questo topic che alcuni resoconti sono stati scritti dopo un mio stizzoso intervento in tag, teso a sollecitare la partecipazione della comunità nel raccontare le proprie esperienze.
Ciò ha contribuito ad alimentare la mia nomea di maestra rompipalle....

franca
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 29/8/2006, 15:06




ragazze,ma delle fotine?
image
 
Top
Maura B.
view post Posted on 29/8/2006, 20:23




CITAZIONE (franca @ 29/8/2006, 15:23)
Volevo avvisare il visitatore che incappasse in questo topic che alcuni resoconti sono stati scritti dopo un mio stizzoso intervento in tag, teso a sollecitare la partecipazione della comunità nel raccontare le proprie esperienze.
Ciò ha contribuito ad alimentare la mia nomea di maestra rompipalle....

franca

Si precisa al visitatore che incappasse in qs topic che la maestra rompipalle ama bacchettare i suoi indisciplinati alunni che tentano in tutti i modi di ingraziarsela facendole vedere che insomma, qualcosetta,poco ehhh non ci allarghiamo, a furia di prendersi mazzuolate imparano

Così la maestra rompipalle si sente sempre utile e ha una motivazione ulteriore per continuare a mazzuolare divertendosi e divertendo :lol: :lol:


Ciao Visitatore Sconosciuto
Sappi che noi siamo un gruppone simpatico cmq.
 
Top
38 replies since 25/8/2006, 14:10   634 views
  Share