L'altra faccia delle opere

« Older   Newer »
  Share  
baldo81
view post Posted on 14/9/2006, 17:35




CITAZIONE (Maura B. @ 13/9/2006, 19:46)
La prima volta che sono stata al GT per Tosca quando ho visto "come" Iskra cantava quella canzone mi sono venute le lacrime agli occhi e ho pensato ... "non ce la faccio fino alla fine se comincia così"

E pensare che io non vedrò mai Tosca... questo si che mi fa venire le lacrime...
 
Top
beautybea
view post Posted on 14/9/2006, 17:38




nemmeno io riusciro' mai a vederlo caspiterina ma voi che siete sempre informati non uscirà un dvd bhe presumo di si? o è già uscito e non lo so :(
 
Top
baldo81
view post Posted on 14/9/2006, 18:06




Di tosca, mi sa tanto che non uscirà niente oltre al cd...
 
Top
beautybea
view post Posted on 14/9/2006, 18:08




CITAZIONE (baldo81 @ 14/9/2006, 19:06)
Di tosca, mi sa tanto che non uscirà niente oltre al cd...

uhmh che disdetta :cry:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 14/9/2006, 18:20




CITAZIONE (Maura B. @ 13/9/2006, 19:46)
CITAZIONE (claudiaeludo @ 13/9/2006, 19:37)
Tosca: conosco solo il cd e quindi mi baserò su quello. "Il mio uomo" e "Amore Disperato" che non mi piace cantato dalla Menarini.

La prima volta che sono stata al GT per Tosca quando ho visto "come" Iskra cantava quella canzone mi sono venute le lacrime agli occhi e ho pensato ... "non ce la faccio fino alla fine se comincia così"

Sono rimasta ancora più colpita quando alla fine del primo atto Scarpia dopo aver cantato Per te con le movenze del pupazzo tirato dai fili cade a terra e Iskra dall'alto la ricanta chinandosi su di lui.

Mi dispiace davvero che tu non l'abbia potuta vedere
Tosca è un capolavoro di ingegno.
In tutti i sensi

Ho sentito la stessa versione cantata da Mina e Dalla e con tutto il rispetto per Mina che mi piace da impazzire .. quella versione non rende nemmeno un centesimo di quello che è la versione di Iskra.

Cavoli.......sto rosicando da morire! :angry: Questa sera sarebbe dovuta essere la mia prima Tosca :cry: e dopo queste parole non riesco proprio a non essere delusa. Non faccio fatica a credere che nel contesto dello spettacolo è un'interpretazione meravigliosa!

Spero proprio di avere questa fortuna prima o poi! Grazie Maura :wub:
 
Top
baldo81
view post Posted on 14/9/2006, 18:38




Ci uniamo alla tua speranza zia Claudia!
 
Top
^Arena^
view post Posted on 14/9/2006, 19:12




Io oggi sul mio blog ho scritto un post in onore di Tosca... sarebbe stata la prima volta anche per me.. E invatti al solo pensiero che me la sono persa, mi viene da piangere.. uffi...
<Tosca è fuggiiiiiiiiiitaaaaaaaaa ed iooooo rimango sooooooolooooooo> :cry: :cry:
 
Top
Lorella-
view post Posted on 14/9/2006, 21:26




Consolazione, magra ma è una consolazione... a Verona piove...

Tornando a bomba...

Di NDP anch'io non amo Vivere per amare. Premetto che io sono molto legata alla versione francese dell'opera e mio malgrado mi sono ritrovata più volte a confrontare le canzoni (le canzoni, non gli interpreti). Nella versione italiana questo brano mi stanca. Sono d'accordo con MT sul fatto che il primo atto scorre più velocemente, c'è più ritmo e molto più movimento. Poi comunque nel secondo atto penso intervenga anche un po' di stanchezza nello spettatore, e se lo spettacolo non mantiene un ritmo alto, inevitabilmente il brano più lungo o lento pesa di più...

Di Tosca... beh, adoro Tosca, forse perchè l'ho vista soltanto due volte e ne mantengo le sensazioni più belle. Mi ha colpita prima di tutto visivamente, presenta una costruzione scenica fantastica... Sono d'accordo con Maura su Iskra... emozionante, da lacrime...
Ricordo che mi stancava un po' il brano (non ricordo il titolo) in cui Spoletta parla con Angelotti, il momento della cattura... dolce e molto intimo, ma estremamente triste e un po' lungo...

Di Dracula... emotiva, estremamente emotiva quest'opera. E come tale l'ho vissuta ogni volta. D'altronde, quella musica... Forse proprio per quella musica non riesco a trovare momenti che mi stanchino... E' proprio lei che mi stanca, la musica, ma in senso buono, fisicamente, perchè mi crea una tensione tale che alla fine mi ritrovo come spossata, quasi m'avesse prosciugato le energie... e la sensazione è bellissima...


lori





 
Top
37 replies since 11/9/2006, 15:12   456 views
  Share