una critica insolita

« Older   Newer »
  Share  
claudiaeludo
view post Posted on 1/10/2006, 18:19




Io ho letto il libro e ho visto il film dopo aver visto 3 volte lo spettacolo, devo dire che la prima volta ho fatto un po' fatica a capire i testi perchè ero presa dalla maestosità delle scene e dalla frenesia di seguire Vittorio, comunque è vero che nell'opera forse non è chiaro che Lucy soffre di sonnambulismo, cosa invece più esplicita nei testi del cd. Per il resto trovo che tutto sia molto chiaro e trovo anche che il libretto di Incenzo sia bellissimo e adatto sia agli adulti che ai bambini (infatti ludovica lo ha capito).
Credo invece che la maggior parte della gente sia confusa dalla trama, non perchè sia difficile da seguire, ma perchè le innumerevoli versioni che esistono dei film di Dracula non ne hanno reso facile la comprensione, cosa invece che ha facilitato NDP.
Se tutte le versioni dei film sul Conte avessero rispettato minimamente il libro di Stoker, sarebbe sembrato tutto più semplice, invece solo Coppola ne ha fatto una versione piuttosto fedele ma che forse non è stata vista proprio da tutti, magari perchè non amanti del genere.
 
Top
view post Posted on 1/10/2006, 18:57
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


La questione Mina/Elisabetta però non c'è in Stoker, ma per il resto Claudia ti quoto!
 
Top
baldo81
view post Posted on 2/10/2006, 16:50




Io ho visto il film di Coppola e devo dire che mi è servito a comprendere in pieno l'opera... forse i testi saranno un pò banali, ma in questo modo sono proprio alla portata di tutti come ha ben detto Claudia
 
Top
<Manu84>
view post Posted on 6/10/2006, 10:56




Secondo me è pura poesia.....
è vero, a volte, i testi sono un po' "semplici", ma cmq bellissimi nella loro semplicità!!
Poi c'è da considerare che durante lo spettacolo si è attratti da una miriade di cose...per cui risulterebbe un po' difficile comprendere l'opera se i testi non fossero cosi "chiari" e "diretti"!!!
 
Top
baldo81
view post Posted on 6/10/2006, 18:08




Bella osservazione manu!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 6/10/2006, 22:03




CITAZIONE (kia79 @ 1/10/2006, 19:57)
La questione Mina/Elisabetta però non c'è in Stoker, ma per il resto Claudia ti quoto!

Ma c'è nel film di Coppola.
 
Top
<Manu84>
view post Posted on 7/10/2006, 16:24




Grazie Baldo!
 
Top
21 replies since 14/9/2006, 13:19   426 views
  Share