Finalmente il cd!!!!, pensieri, parole ed emozioni....

« Older   Newer »
  Share  
beautybea
view post Posted on 22/9/2006, 08:29




anch'io penso che è molto più bello ascoltare il cd e poi andare a vedere lo spettacolo come è successo per me con il ndp , è stata una sensazione stupenda, e visto che avro' prima il cd e dovro' aspettare parecchio tempo prima di vederlo, almeno mi godro' il cd, almeno quello :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/9/2006, 10:12
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Il cd è veramente bello. Certo, le voci sono più fredde che dal vivo, ma è bellissimo averlo.
Il cd è integrale dello spettacolo, ma della versione precedente agli ultimi cambiamenti fatti prima di andare in scena (cambiamenti fatti prima della prima di Roma, intendo). C'è quindi un brano in più rispetto allo spettacolo live. Ed è un brano fantastico!
Il libretto ha foto e testi.
 
Web  Top
ildabella
view post Posted on 25/9/2006, 14:46




CITAZIONE (Andracass @ 22/9/2006, 11:12)
Il cd è veramente bello. Certo, le voci sono più fredde che dal vivo, ma è bellissimo averlo.
Il cd è integrale dello spettacolo, ma della versione precedente agli ultimi cambiamenti fatti prima di andare in scena (cambiamenti fatti prima della prima di Roma, intendo). C'è quindi un brano in più rispetto allo spettacolo live. Ed è un brano fantastico!
Il libretto ha foto e testi.

infatti il brano che hanno eliminato è il più bello di tutta l'opera... ma dico io... COME CAVOLO GLI è VENUTO IN MENTE DI TOGLIERE PROPRIO QUELLO????????????

 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 16:40
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (ildabella @ 25/9/2006, 15:46)
CITAZIONE (Andracass @ 22/9/2006, 11:12)
Il cd è veramente bello. Certo, le voci sono più fredde che dal vivo, ma è bellissimo averlo.
Il cd è integrale dello spettacolo, ma della versione precedente agli ultimi cambiamenti fatti prima di andare in scena (cambiamenti fatti prima della prima di Roma, intendo). C'è quindi un brano in più rispetto allo spettacolo live. Ed è un brano fantastico!
Il libretto ha foto e testi.

infatti il brano che hanno eliminato è il più bello di tutta l'opera... ma dico io... COME CAVOLO GLI è VENUTO IN MENTE DI TOGLIERE PROPRIO QUELLO????????????

Ilda hai perfettamente ragione, quel brano è una cosa magnifica, speriamo che lo rimettano...

:cart27: :cart27: :cart27:
 
Top
beautybea
view post Posted on 25/9/2006, 16:48




CITAZIONE (ildabella @ 25/9/2006, 15:46)
CITAZIONE (Andracass @ 22/9/2006, 11:12)
Il cd è veramente bello. Certo, le voci sono più fredde che dal vivo, ma è bellissimo averlo.
Il cd è integrale dello spettacolo, ma della versione precedente agli ultimi cambiamenti fatti prima di andare in scena (cambiamenti fatti prima della prima di Roma, intendo). C'è quindi un brano in più rispetto allo spettacolo live. Ed è un brano fantastico!
Il libretto ha foto e testi.

infatti il brano che hanno eliminato è il più bello di tutta l'opera... ma dico io... COME CAVOLO GLI è VENUTO IN MENTE DI TOGLIERE PROPRIO QUELLO????????????

scusatemi ragazzi ma voi dite il brano 2 di quale cd quello della PFM???? non riesco a capire qual'è :(
l'introduzione di "non è un incubo è realtà???
 
Top
Dru_it
view post Posted on 25/9/2006, 16:53




CITAZIONE (beautybea @ 25/9/2006, 17:48)
scusatemi ragazzi ma voi dite il brano 2 di quale cd quello della PFM???? non riesco a capire qual'è :(
l'introduzione di "non è un incubo è realtà???

Credo intendano "Una nuova carezza". ^_^

Stupendo :wub:
 
Top
franca
view post Posted on 25/9/2006, 16:55




Bea, è il brano "Una nuova carezza" del cd dell'opera completa.
Mi sa che se si chiede ad Arias di rimaneggiare ulteriormente l'opera è la volta che gli prende un coccolone.

franca
 
Top
beautybea
view post Posted on 25/9/2006, 16:56




CITAZIONE (Dru_it @ 25/9/2006, 17:53)
CITAZIONE (beautybea @ 25/9/2006, 17:48)
scusatemi ragazzi ma voi dite il brano 2 di quale cd quello della PFM???? non riesco a capire qual'è :(
l'introduzione di "non è un incubo è realtà???

Credo intendano "Una nuova carezza". ^_^

Stupendo :wub:

si infatti anche perchè io ho un solo cd della pfm è nella traccia 2 mi risulta un altro brano saro' stonata io :huh:
bhe misà che ho sbagliato cd :huh:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 25/9/2006, 20:41




Si forse era meglio ascoltarlo prima di rivedere l'opera dal vivo, comunque non mi è stato possibile e allora decido di acsoltarlo durante il viaggio di ritorno. Mi era stato anticipato da Lorella che è molto bello anche se un po' freddino visto che è stato registrato in studio, quindi so cosa mi aspetta.
Lo inserisco nel lettore della macchina e.....................se durante lo spettacolo mi emoziono solo durante "Non guardarmi", adesso mi emoziono quasi subito e il culmine dell'emozione la provo durante "Una nuova carezza". Non riesco veramente a capire cosa ha portato il regista ad escludere questo brano e devo dire anche che la sequenza del secondo atto non mi dispiace.
Chissà forse prima che finisca il tour ci ripensano, visto che qualcuno se non sbaglio ha fatto presente questa cosa ad Arias......
 
Top
view post Posted on 25/9/2006, 21:07
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Quel brano è una vera meraviglia....proprio non capisco cosa abbia portato alla decisione di toglierlo.
 
Top
Sasy
view post Posted on 25/9/2006, 21:31




Ciao a tutti! sono Beautiful impossessato del pc di Sasy...
il cd è bellissimo(oggi sono già al terzo ascolto dell'intera opera) e per non distruggerlo subito l'ho già trasformato in mp3 x il computer e ne ho fatta una copia almeno ascolto quella e non rovino quello originale (di notre dame credo di averne consumate almeno 3 copie)
ottimo cd... il fatto che sia in studio ha sicuramente i suoi pro ed i suoi contro... è sicuramente meno energico in molti passaggi (terra madre, la morte non muore, io io risorgeroooooo ecc...) ma si può sicuramente godere di un suono molto più pulito (la registrazione live di ndp non era proprio il top) e probabilmente le canzoni sono anche cantate facendo più attenzione alla voce ed alle sfumature, non dovendo nello stesso momento cantare e correre per il palco, camminare, girare, strisciare ecc...
molto bella la canzone che è stata rimossa nella versione definitiva... anche se il musical mi piace così com'è... quella la sentiremo dal cd...
detto questo.... sono arrivato a un destino di rondine e smetto di assillarvi con tutte le mie chiacchiere!!!!
Valerio
P.S. Sasy dice "di che più o meno la penso così anche io"
 
Top
franca
view post Posted on 25/9/2006, 22:19




Il cd è stata una grande conquista. Fermo restando che manca la tensione emotiva dello spettacolo dal vivo, l'ascolto della musica nella tranquillità di casa mia mi ha permesso di concentrarmi sulle voci e sulle sfumature degli arrangiamenti, senza
dover correr dietro alle coreografie, alle luci, alle proiezioni, ai costumi , alla presenza perentoria e prepotente di Vittorio.
Voce e musica allo stato puro:non sostituiscono lo spettacolo ma permettono una più attenta focalizzazione di quello che è il nucleo più importante dell'opera da cui è derivato tutto il resto.


franca
 
Top
Beautiful_mind
view post Posted on 26/9/2006, 10:45




Diciamo che era quello che volevo provare a dire io ma tu sei riuscita sicuramente ad esprimerlo con parole migliori di me!!!!
vorrei solamente far riflettere su un particolare... la canzone che è stata eliminata non credo sia facilmente inseribile ora, in quanto porterebbe all'eliminazione di altri 2 brani, "non guardarmi" in quanto hanno una parte del testo in comune e poi dovrebbe secondo me essere inserita alla fine (è da tutta la vita che muoio aspettando...) con la conseguente eliminazione di "andarsene per amore" ed un altro cambiamento di finale...
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 11:06
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


L'inserimento del brano potrebbe avvenire esattamente come nel cd, senza bisogno di togliere niente.
Io vedrei 'Il tuo sorriso la tua voce' in scena con ritmo di leggero tango e Dracula e Mina che si incontrano in società con lui che cerca di avvicinarla per ballare e lei che all'inizio è un po' ritrosa, poi quando canta lei si lascia andare ad un tango.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2006, 11:16
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Admin,concordo solo in parte:l'ordine del cd può benissimo restar quello,ma il tango.....non mi convince proprio.
Scusa,opinione personale.
 
Top
122 replies since 21/9/2006, 09:57   1725 views
  Share