L'ARENA, il massimo ...

« Older   Newer »
  Share  
claudiaeludo
view post Posted on 9/10/2006, 21:29




CITAZIONE (cnzpsn @ 9/10/2006, 13:36)
Ai Vitto-fans che erano a verona il 22/09/06 durante l'incontro cast-pubblico:
^_^
Quando io e Claudio (colui che mi sta sopportando da oltre 8 anni per sua spontanea volontà)siamo andati a comprare i biglietti per lo spettacolo di Dracula dalle tipine del ticket che stava nell'arena abbiamo iniziato a chiaccherare con loro...

Ci hanno confidato che erano colpite dall'organizzazione e fratellanza/amicizia che dimostravano i fans (soprattutto quelli per il protagonista) tanto che sembrava un giorno di festa o un ritrovo di amici :o: :o: :o:

Non so voi
ma a me farebbe piacere sapere che i vitto-fans sono cosi apprezzati e descritti
:cart02:


ciao Cinzia

In effetti era un giorno di festa e anche un ritrovo tra amici, ogni volta che mi ritrovo con i vittofans ad aspettare e chiacchierare con il cast, mi sento proprio ad un ritrovo di amici!
 
Top
Rosie
view post Posted on 11/10/2006, 08:34




Beh, ragazzi, Verona è ormai lontana: quasi tre settimane son passate, e Milano d'altro canto è così vicina che i ricordi dell'Arena si mescolano con il desiderio e il sogno del DatchForum.... Il mio resoconto (racconto?) di Verona l'ho scritto in due tempi su altre pagine web, ma alla fine ho deciso di riportare il tutto anche qua (anche su invito di LauraShyan). E' lungo e forse noioso, non siete obbligati a leggere. Ma volevo che restasse agli atti del Fansclub: c'ero anch'io!! :B):

La mia mini-fuga a Verona è stata spettacolare: nel vero senso della parola!!
Partenza giovedì mattina per Linate, stranamente in orario; sull'aereo ho dormicchiato (avevo un sonno tremendo!) e così pure sul treno che mi ha portato da Milano a Verona. Alla stazione ho trovato il mio amico Ricky che è venuto a prendermi, e ha trascinato il mio trolley fino all'Arena (è vicinissima!!). Erano appena le quattro e mezza, avevo bisogno di un caffè e Ricky mi ha portato nel bar accanto all'Arena, con vista sull'ingresso artisti ^_^ - bar che, avrei scoperto presto, i miei colleghi di fansclub conoscono benissimo da anni ... Ecco che, prima ancora di poter ordinare il sacro caffè, Ricky mi fa "Ma quello là non è Vittorio?". Era lui. Appena arrivato, con la splendida Gloria. Mentre firmava un autografo mi alzo e corro da lui. Saluto Gloria, e nel frattempo lui finisce il rito autografo-foto e fa per entrare in Arena. Per fortuna Gloria lo richiama indietro, e così posso salutarlo pure io; giusto un bacio, un "inboccallupo" e via, scompaiono tra gli archi in pietra e io torno al mio tavolino del bar. Il sorriso ebete che mi stampa sul viso non mi abbandonerà più.
Approfitto del tempo che abbonda per fare qualche telefonata. Tra cui una a Meridiana: il volo di ritorno è fissato per venerdì pomeriggio. Ma come faccio a perdermi la seconda serata in Arena? Lasciare i miei amici che vedo già così di rado dopo solo un giorno? Quindi, dopo aver richiesto giuramenti al mio capo e alla mia collega, con la loro benedizione sposto il volo a sabato pomeriggio. Chi mi conosce dai tempi di Notre Dame de Paris non aveva dubbi. L'ho fatto tante di quelle volte .....

Nel giro di un'oretta arriva anche Gabry, accompagnata dalla sua websister MT, con un carico di vitto-felpe da distribuire. Pian piano arrivano tutti i fans, molte facce nuove, molte facce conosciute, molti abbracci e molta gioia di essere di nuovo tutti insieme ad applaudire il nostro MITO. Chiacchere, foto, toast, cocacola, birrette, caffè, sigarette, fila al bagno prima dello spettacolo. E finalmente arriva l'ora di entrare in Arena: la prima volta che la vedo all'interno. Fa effetto ... vederla riempirsi piano piano, quella cornice vista così tante volte in tv o in foto ... è davvero enorme! Il palcoscenico è là, scenografie a vista - niente drappo rosso come c'era invece a Roma - e tutti ci chiediamo come sarà senza quell'effetto bellissimo della caduta e risalita dalle scale come una scia di sangue vivo ... L'emozione sale, mi guardo intorno: le nostre vittofelpe bianche sono una macchia sempre più grande nel variopinto pubblico dell'Arena. In maggiore concentrazione nelle prime file, bisogna dirlo ....!!!! Sto seduta nella metà destra della prima fila, accanto ho alcuni fans che però conosco molto poco, e dall'altro lato perfetti sconosciuti. Bene. Mi godrò ogni attimo solo per me.... Finalmente arriva l'annuncio "tra pochi minuti avrà inizio lo spettacolo. Dracula. Musiche della PFM .... " e così via. All'annuncio dei nomi del cast, gli applausi accompagnano e sottolineano ogni nome. Più sostenuti per Fabio Privitera (Renfield) e per le due ragazze. L'ultimo nome è quello di Dracula: appena sentiamo "Vittorio Matteucci" scoppiamo ovviamente in ovazioni e urla di ogni tipo. Poi buio, ouverture. Alcuni dei protagonisti attraversano la scena già durante il prologo pur senza cantare. All'apparire di Vittorio parte un applauso: noi fans per primi, cercando però di contenerci: appena smetto di battere le mani sento dietro di me TUTTA L'ARENA che applaude... un brivido pazzesco, un brivido di commozione e di orgoglio e di gioia per Vitto!! Lo sanno, lo sanno tutti quanto è grande quest'uomo!
Lo spettacolo è ancora più bello di come lo ricordavo. Forse il cast oggi ha meno grinta del solito, ma sono splendidi sempre. Vittorio giganteggia, a dir poco. Maria Grazia (Lucy) fantastica, una voce strepitosa, un'interpretazione incredibile. Sabrina (Mina) molto più "in parte" scenicamente rispetto alla "prima" di Roma; Fabio (Renfield) forse non in serata di grazia ma comunque più che convincente (è adorabile, anche fuori scena. Il mio preferito. Dopo Vitto, ça va sans dir) Giò (Van Helsing) mi piace come voce, non sono invece convinta della presenza. Mi sembra che dovrebbe avere più "personalità" visto il ruolo piuttosto centrale nella storia di Stoker ... Max Corfini (Seward) è uno splendido protagonista - per quel poco che il suo ruolo gli concede. Davide (Jonathan) è sicuramente molto cresciuto scenicamente; la voce invece a tratti non convince. E per quanto riguarda le recensioni dello spettacolo in senso stretto mi fermo qua.
E allora... eravamo rimasti allo spettacolo del giovedì sera. Come sempre, dopo lo spettacolo, ci dirigiamo in gruppo all'uscita degli artisti dove si aspetta in tantissimi che i nostri beniamini escano dall'Arena e si lascino baciare, abbracciare, fotografare, chiedere autografi. Insomma, li trattiamo mica male, i divi!! E poi è un'occasione bellissima per stare anche un po' tra noi. Anche per telefonarci: durante lo spettacolo, avevo chiamato Annalisa - che non poteva venire a Verona - per farle sentire dalla viva voce di Vittorio "Non guardarmi" (il nostro pezzo preferito). E poi anche "Un destino di Rondine" e "Andarsene per amore" e tutto il finale .... insomma siamo state in collegamento telefonico un bel pezzo. E poi mi ha chiamato mentre io ero fuori ad aspettare l'uscita di Vittorio.
L'attesa, premiata dal Mito con autografi, foto, sorrisi, baci, abbracci, è stata poi seguita da una puntatina al pub per rifocillare i provatissimi fans vittofelpati. Birra, cocacola, patatine, panini.... E finalmente alle tre di notte ci salutiamo e separiamo per mille direzioni diverse. La Gabri carica il suo pullmino di affezionate fans sue ospiti, e così ci avviamo verso la provincia bresciana, stanche ma felici, col sottofondo (indovinate un po'?) di Dracula Opera Rock che canticchiamo e commentiamo per tutto il viaggio e oltre. Chiacchere, spuntino, sigarette ... alla fine ci infiliamo a letto che manca poco all'alba. Va da sè che la mattina dopo nemmeno la vedo ... pensando alla giornata che ci aspetta, sto a letto il più possibile. Mi alzo giusto in tempo per bere un caffè prima di pranzare!
Alla fine del pranzo, sms di Annalisa. Le rispondo, e lei capisce che io ancora non avevo capito un cavolo: la notte prima mi aveva detto "ci vediamo domani" e io invece, nel casino del dopo spettacolo, avevo capito "ci sentiamo domani". Quindi scopro solo in quel momento che la mattina è partita da Bari per venire fino a Verona! Il venerdì si preannuncia fantastico!! Dopo pranzo, mi munisco di vittomagliette (finalmente anche io!!), una rossa e una nera, e corro a prepararmi per la seconda serata veronese. Sono ormai le sei del pomeriggio quando entriamo in città. Raggiungo l'Arena da sola, dopo un giro veloce di shopping dell'ultimo minuto, e mi accomodo al solito tavolo del solito bar vista-ingresso-artisti. In breve mi raggiunge Ricky, poi Martina, poi in ordine sparso un po' di altri fans. Aspetto Annalisa per andare a comprare il biglietto. Oggi vedrò lo spettacolo con lei, in gradinata però (prima fila costa troppo, e un po' di prospettiva non guasta). Quando finalmente arriva è tardissimo, quasi le otto. Corriamo alla biglietteria e alla fine ... alla fine ci facciamo convincere dalla gentile addetta a comprarci due biglietti di prima fila!! Alla faccia della prospettiva .... ma è tutta un'altra emozione!!
Oggi, poi, il cast mi sembra più “carico” di ieri…. Tutti, più grinta e più passione, a cominciare da Vittorio e fino all’ultimo dei ballerini. Il colpo d’occhio delle nostre felpe bianche è bellissimo. Fieri di esserci, fieri di essere lì per lui…. Il tempo scorre, velocissimo, vola. Al finale corriamo come sempre davanti al palco, ad applaudire. Il cast si presenta alla ribalta, uno per volta, poi due, poi tutti insieme. Cantano il reprise di “Un destino di rondine” e noi con loro; hanno gli occhi lucidi… tutti loro. E anche molti di noi.
La solita attesa fuori dall’ingresso artisti oggi è ancora più sentita: c’è molta più gente, moltissima. Applausi si susseguono al comparire di Davide, Maria Grazia, Sabrina, Fabio, Giò, Max … La folla non si disperde, aspettiamo tutti il Conte. E’ sempre l’ultimo ad uscire, Vittorio, e quando arriva – annunciato da Davide – esplode un boato: applausi a non finire. Lui è raggiante, stanco ma strafelice, e come sempre si concede a tutti: una foto, un abbraccio, un autografo, due chiacchiere. Ha una pazienza infinita, il suo sorriso non cede mai alla stanchezza né all’irritazione.
E mentre siamo là a gironzolare e scattare foto, capita un episodio divertente: si ferma un'auto con due coppie a bordo. La ragazza seduta accanto all'autista abbassa il finestrino e fa, a me e Annalisa (guardando la folla radunata là davanti): "Scusate .. ma avete vinto voi?"
Io sorrido, e rispondo: "Noi vinciamo sempre!".
E lei: "Ma dov'è il tesoro?"
Annalisa: "Il tesoro è là in mezzo" (indicando la folla intorno a Vittorio!).
Io ancora mi chiedo cosa abbia capito la fanciulla, e ogni tanto mi rivedo davanti la sua espressione perplessa.....!!! Si è fatto tardi, ormai, quando Gloria (la meravigliosa Vittomoglie) riesce a trascinarlo via per la cena; siamo ancora una marea di fans là fuori, e tutti insieme ci avviamo alla ricerca di un bar dove bere qualcosa e mangiare un panino. Facciamo un giro enorme a caccia di un posto che ci contenga tutti (quanti eravamo? Quaranta? Cinquanta? Di più?) e finalmente in piazza delle Erbe troviamo il bar giusto. Chiacchiere, foto, beveraggi, e poi comincia il rito dei saluti. Baci abbracci, appuntamenti a Milano … man mano che si va verso i parcheggi il gruppo si assottiglia, e così ancora una volta sono le tre quando saliamo sul pulmino direzione Brescia, emotivamente e fisicamente provate. Ma abbiamo ancora voglia di ascoltare il cd e cantarcelo…. E abbiamo ancora voglia di parlare quando arriviamo a casa. La canonica ora e mezza attorno al tavolo di cucina tra un bicchiere d’acqua e una merendina, a raccontarci un po’ di noi; Vittorio è il filo rosso-passione che ci unisce, che ci fa muovere dai quattro angoli d’Italia per arrivare sotto un palco dove lui è protagonista e da cui è capace di catalizzare e mettere in circolo emozioni insospettabili. Ma ognuno di noi è qua anche perché in questa distesa di cuori palpitanti e occhi lucidi ha trovato e trova ogni giorno (anche solo attraverso una pagina web e una tastiera) persone con cui condividere un pezzo di cammino tra sorrisi e canzoni, lacrime e battute, baci abbracci parole e parolacce….
Alle porte dell’alba, ancora una volta, ci infiliamo a letto. Dormo pochissime ore, alle dieci e mezza verranno a prendermi per portarmi a Linate. L’idea di rivedersi a Milano (forse….) rende meno tristi i saluti, a Gabri e Davide ancora un bacio un abbraccio e un grazie infinito.
Il cielo sopra Brescia e Milano è grigio, un colore uniforme e vagamente triste. Il pensiero che tra poche ore sarò nell’azzurro della mia Costa Rei non mi consola affatto, però!! L’unica cosa che non vedo l’ora di fare è … ascoltare i cd di Dracula. Cosa che ho potuto fare solo appena arrivata a Costa Rei, ma da allora li ho pressoché consumati…. E ho convertito la mia collega Eva!!
E ora penso continuamente a Milano. Mancano meno di dieci giorni, i miei problemi sono principalmente di ordine pratico e pragmatico: mancano gli euri, mannagggg!!! Mi prendo ancora qualche giorno di riflessione, poi vedremo. Certo non è facile resistere ... quando qualcuno ti chiama ... e ti dice... che ti vuole in Transilvania!!!!!!!!
 
Top
Mauribello
view post Posted on 11/10/2006, 08:54




Cara Rosie, il tuo racconto non è ne noioso ne lungo ma soltatanto il giusto racconto di questa splendida avventura che è quella di seguire Vittorio, continua così e grazie di tutto.


:D
 
Top
view post Posted on 11/10/2006, 10:37
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Che meraviglia di racconto,grazie per aver condiviso con noi le tue emozioni di quelle splendide serate. Per la questione euri ti capisco: per venire a Milano sto risparmiando su tutto,anche sul mangiare,ma per Vittorio vale la pena.
 
Top
ildabella
view post Posted on 11/10/2006, 11:15




rosie.. stupendo... ed è un eufemismo.
adoro la chiusura del pezzo... te la ruberò. :lol: GRAZIE
 
Top
Maura B.
view post Posted on 11/10/2006, 12:31




Rosie, lo avevo letto di là

Brava.
Ci vediamo a Milano
 
Top
franca
view post Posted on 11/10/2006, 13:51




Rosie, che nostalgia! Vieni a Milano, suvvia!

franca
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 11/10/2006, 15:20




Bellissimo Rosie, ho rivissuto attimo per attimo la mia trasferta a Verona.
Grazie
 
Top
riminirimini
view post Posted on 11/10/2006, 19:35




L'ho letto tutto d'un fiato...che avventura! Solo Vittorio può spingere a tanto... :cart04: :cart04: :cart04:
Grazie Rosie! Quando il Conte chiama tocca obbedire... :D
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 11/10/2006, 22:57




Grazie Rosie! Splendido resoconto, davvero molto molto bello, grazie per averlo postato anche qui. :woot:

Shyan
 
Top
114 replies since 22/9/2006, 15:58   2617 views
  Share