Dracula, meglio dal vivo o in studio?
Poll choicesVotesStatistics
dal vivo23 [79.31%]
in studio4 [13.79%]
lo stesso2 [6.90%]
non so0 [0.00%]
altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Dracula, meglio dal vivo o in studio?

« Older   Newer »
  Share  
Rosie
view post Posted on 29/9/2006, 15:23




CITAZIONE (franca @ 29/9/2006, 13:14)
Io ho parlato in generale (infatti il dvd di Dracula non esiste) , ma anche riferendomi solo alla parte audio continuo a preferire l'ipotetica versione live.

franca

assolutamente d'accordo anch'io ...
ascoltando i cd (in loop ormai da una settimana ... :rolleyes: ) infatti apprezzo molto la purezza del suono e la perfezione "da studio" (anche il sospirato attacco di "il mio nome è Dracula ^_^ ) ma indubbiamente sarebbe molto più coinvolgente - forse soprattutto per noi che l'abbiamo visto e vissuto già in teatro/Arena- registrato dal vivo, con anche chissenefrega stecche ma tutto il pathos e l'emozione, compresi gli applausi!!
 
Top
mary poppins
view post Posted on 29/9/2006, 15:34




Comunque io sto notando che, mentre non riesco ad ascoltare i cd registrati in studio di Ndp e Tosca, dopo averli visti in teatro, per Dracula questo non mi succede e ascolto comunque volentierissimo anche il cd... eheheheheh, ci credo. Dopo una così lunga attesa...
 
Top
elisabettag
view post Posted on 29/9/2006, 17:45




il live lo preferisco sempre però quello dello studio effettivamente è più perfetto.....
 
Top
view post Posted on 29/9/2006, 17:59
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mary poppins concordo con te,penso che il motivo è che questo è un doppio cd integrale e non contiene solo alcuni brani,di conseguenza ci è più facile immaginare il tutto. Poi la lunga attesa ha fatto il resto!
 
Top
franca
view post Posted on 29/9/2006, 18:00




Se poi parliamo di Vittorio, mi piacerebbe sentirlo dal vivo e nel mio studio ;)

franca
 
Top
riminirimini
view post Posted on 29/9/2006, 18:05




Per correttezza aspetto di ascoltare il cd, anche se prevedo che la mia risposta non cambierà di molto... :rolleyes:

CITAZIONE (franca @ 29/9/2006, 19:00)
Se poi parliamo di Vittorio, mi piacerebbe sentirlo dal vivo e nel mio studio ;)

franca

Franca sei sempre la solita... :lol: qui si condivide tutto... :lamp:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 29/9/2006, 18:07




CITAZIONE (franca @ 29/9/2006, 19:00)
Se poi parliamo di Vittorio, mi piacerebbe sentirlo dal vivo e nel mio studio ;)

franca

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 29/9/2006, 21:25




CITAZIONE (franca @ 29/9/2006, 19:00)
Se poi parliamo di Vittorio, mi piacerebbe sentirlo dal vivo e nel mio studio ;)

franca

OK! Ci sto!
Ci inviti a cena?
Preparo io la pizza
Tu metti il dolce
Qualcuno porti vino e birra

Per che ora dobbiamo essere li? :lol: :lol: :lol: :lol:

MT scusa l'OT.
 
Top
Mauribello
view post Posted on 29/9/2006, 21:42




CITAZIONE (franca @ 29/9/2006, 19:00)
Se poi parliamo di Vittorio, mi piacerebbe sentirlo dal vivo e nel mio studio ;)

franca

Ok franca dicci il giorno e l'ora e saltiamo sul primo Eurostar per Trieste :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.s. la Birra la porto io!!!
 
Top
ildabella
view post Posted on 29/9/2006, 21:58




Io devo dire che di sicuro c'è una sostanziale differenza tra la resa acustica del cd e dello spettacolo dal vivo, ma quello che davvero mi ha colpito in questo cd appena uscito è l'interpretazione di Sabrina: non ho notato una grande differenza tra la resa dal vivo e quella del cd.
Mentre nel cd, le voci di tutti, quella di Vittorio compresa, sebbene belle, pulite e anche interpretativamente valide, mancano tuttavia del pathos del "live"... se ascoltate l'intensità della voce di Sabrina, vi basterà chiudere gli occhi e vi ritroverete lì, davanti al palco... la differenza è davvero minima.




 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 29/9/2006, 22:12




CITAZIONE (blackeyes @ 29/9/2006, 11:22)
Aspettate che mi arrivi il cd......

Ecco...
Appunto...


JOBY!!!!!!!!!!!!


(Per MT: si, era un urlo)


Lisa


image
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/9/2006, 23:25




Ascoltare la voce di Vittorio su questo cd è da brividi, assolutamente fantastico. :woot:
Ma il live...

Shyan :D
 
Top
franca
view post Posted on 29/9/2006, 23:35




CITAZIONE (shyanneyuu @ 30/9/2006, 00:25)
Ascoltare la voce di Vittorio su questo cd è da brividi, assolutamente fantastico. :woot:
Ma il live...

Shyan :D

E' vero, è da brividi sia dal vivo che nel cd. Vittorio ha una voce ed una forza interpretativa che emergono con prepotenza in ogni situazione. E' il top. Assodato questo, si può eventualmente parlare anche degli altri.

franca
 
Top
grazia++
view post Posted on 29/9/2006, 23:51




CITAZIONE (shyanneyuu @ 30/9/2006, 00:25)
Ascoltare la voce di Vittorio su questo cd è da brividi, assolutamente fantastico. :woot:

Condivido.
Ascoltandolo mi emoziono in moltissimi punti. :cart05:
 
Top
Precrime2054
view post Posted on 30/9/2006, 01:59




Indubbiamente, come già detto l'esecuzione live tiene conto del pathos e dei movimenti e coinvolgimento collettivo di scena....

Però le emozioni sono in entrambi i casi le stesse... Il cuore "rock" dell'opera però ritengo sia molto più marcato nella purezza dello splendido doppio cd integrale..

Per farvi un esempio c'è la canzone "Non Avrai Pace" che ha delle chitarre in background favolose, e mi esalta un totale!!! :rolleyes:
 
Top
30 replies since 29/9/2006, 10:18   358 views
  Share