Q, 5 ottobre, serata fantastica!!!

« Older   Newer »
  Share  
cnzpsn
icon4  view post Posted on 7/10/2006, 18:50




Bellissimo!!!!!!
che emozioni mi resocontate spero un giorno di essere anch'io ad entrare al Q...
e sentire delle SUE performance dal vivo.
:lol:

iiio arriveeerò
e tutta la sera
lo ascolterò

prima o poi lo farò....
 
Top
artista71
view post Posted on 7/10/2006, 19:07




CITAZIONE (franca @ 7/10/2006, 19:28)
Il tempo passa, le stagioni si alternano, arriva l'autunno e riapre il Q. Le foglie cadono, i miei anni crescono e crescono anche i capelli di Vittorio....
Mentre io divento più vecchia, lui ringiovanisce.L'altra sera sembrava un principe venuto dalla Transilvania: magro, vestito di nero, i baffetti che sono diventati baffotti, sorriso ammaliatore, sciolta chioma corvina, gli mancava solo un destriero da cavalcare a pelo!
La serata era un po' strana perchè non c'erano parecchi forumisti abituali, ma in compenso c'erano per la prima volta Brunella e Chiara, con gli occhi prima sgranati nel sogno dell'attesa e poi quasi fuori dalle orbite nella meraviglia di poter sentire dal vivo tanta potenza espressiva.
L'ambiente, familiarmente disturbato dai soliti schiamazzi, ha accolto con affetto ed entusiasmo il nostro duo musicale e le loro confidenze. Alcune canzoni erano nuove e le altre in un certo senso lo erano lo stesso perchè l'interpretazione non è mai uguale: posso dire che in nessun luogo come al Q Vittorio recita i suoi pezzi seguendo l'umore e l'ispirazione del momento, arricchendo la musica con interventi ora divertiti ora più seri, ma facendo sempre capire che si sta rivolgendo con attenta considerazione al suo pubblico. Spassosa l'esegesi di "Spaghetti pollo insalatina", interrotta più volte all'inizio per un'analisi approfondita del testo! Di nuovo c'era l'illuminazione blu, molto anni sessanta, che ha reso ancor più suggestiva l'atmosfera intima della serata.
Io ho avuto il piacere di sentirmi dedicare una canzone, cosa che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia, sotto lo sguardo sogghignante di Splendore che, confinato in un altro tavolo, mi covava amorevolmente con lo sguardo.Spettacolare è stata anche l'interpretazione, a richiesta, di "Margherita" di Cocciante: l'ha cantata come dovrebbe essere cantata, a voce piena e vibrante! Il battesimo del Q lo ha avuto anche una coppia di miei conterranei, venuti per la prima volta ad un concerto dal vivo e rimasti estasiati, tanto che alla fine lui non ha mollato un momento Vittorio, mentre la moglie cercava di trascinarlo via, sotto lo sguardo impaziente di chi cercava uno spiraglio per dire una parola. Un'altra volta bisognerà fare come Ilda. usare il telefono per avere udienza. Alla fine però il Mito ci ha gratificato, nella tranquillità della strada, intrattenendoci amabilmente sull'argomento a lui ora più caro:le sue opere musicali. Ci vuole ogni tanto una parentesi un po' diversa per ritrovare Vittorio, ma il suo ed il nostro pensiero adesso sono rivolti essenzialmente a Dracula, infatti è sul palcoscenico che la grandezza del nostro Mito si afferma nel modo più incisivo e spettacolare.
Poi una passeggiata nel clima insolitamente dolce della notte padovana, ci ha riportato in albergo, permettendoci di godere della compagnia di Brunella, quotidiana interlocutrice sul forum ma raramente compagna di serate: l'avevo incontrata già a Roma, ma non avevamo potuto approfondire la conoscenza.
Mi piace ritrovare Gabry, Gloria, Pier ,Teresa e tutti gli altri ma è particolarmente piacevole avere nel gruppo qualche volto nuovo, segno che l'ammirazione e l'affetto per Vittorio sono sempre vivi e fanno continuamente nuove conquiste.


franca

:wub:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/10/2006, 19:37




Lo so, io non c'ero.
Ma devo proprio dire una o due cose viste da fuori.
Il racconto di Brunella mi ha ricordato il mio viaggio con "gli stivali delle sette leghe"
Dentro di me sapevo che sarebbe stata una cosa importante e così ho cominciato a scrivere già sul treno che mi portava al Q, poi ho scritto al Q e ho continuato tornando a casa dal Q.
A Verona è successa la stessa cosa.
Mentre io e Franca andavamo verso l'Arena alle 12,00, mi sono fermata in tabaccheria e ho comprato un block notes e una penna.
Ho capito che ho problemi a ricordare le cose mentre avvengono e quelle che tornano in mente sono permeate dalla nostalgia di qualcosa di concluso
Non sarebbe lo stesso raccontarle così per me
Carpe Diem .. l'attimo irripetibile, lo sguardo, la risata, tutto quello che guardo mentre sono li
Non devo ricordarlo. Lo devo vivere. E scriverlo me lo fa vivere subito, senza schermi.
Non so come sarà Milano, non so come sarà il Q il 16 novembre, ma farò di tutto per essere anche li ancora una volta.
Perchè tutto quello che c'è lì dentro quando Splendore o Pier aprono la porta per farti entrare da veri gentiluomini, rendono la mia vita e la vita di molti qui una cosa meravigliosa.
Il pensiero di trovare quella cosa che non so descrivere una volta ogni tanto rende meno pesante tutto quello che devo vivere tutti i giorni.
Per voi che ci siete state la prima volta, sappiate che tutte le volte sarà uguale con una cosa in più.
Vi sembrerà di tornare a casa. La casa che non è una fatta di mattoni
La casa che è fatta con l'anima.
 
Top
view post Posted on 7/10/2006, 19:57
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Maura...... :wub:
 
Top
cnzpsn
icon5  view post Posted on 7/10/2006, 20:31




Bellissimo!!!!!!
che emozioni mi resocontate
Non vedo l'ora di poter andare anch'io al Q...
e poter sentire le SUE persormance


Ma giuro

Io ci andrò
da tanto
che lo voglio
e lo farò

solo te
per tanti km farò
in un auto che va

ti ascolterò
divertente sarà

Voglio il Q
Voglio il Q

io ci verrò
non mi perderò ...

:rolleyes:


Cinzia
 
Top
Lorella-
view post Posted on 8/10/2006, 11:43




CITAZIONE (Maura B. @ 7/10/2006, 20:37)
Vi sembrerà di tornare a casa. La casa che non è una fatta di mattoni
La casa che è fatta con l'anima.

Anche con quella di chi sai che è lì con te anche se non lo vedi.

Grazie Maura



lori
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 8/10/2006, 17:02




Grazie mille per questi resoconti vivi ed intensi: le novità per Brunella e Chiara e la magia di Franca. :D
Grazie anche a Maura, che belle parole...

Shyan
 
Top
Maura B.
view post Posted on 8/10/2006, 18:07




Devo ancora dire una cosa, poi vi giuro che non vi tedio più con questa cosa
"Margherita"
Qs canzone è "molto" importante
Molto importante per me.
Avevo 14 anni, stavo per andarmene dal posto dove avevo vissuto il mio inizio di adolescenza.
Ho conosciuto la mia amica Teresa
Da li ad un mese sarei andata via
Non ci sarebbe stato più quello che avevo cominciato a conoscere da adoloscente.
E' un'età difficile
Per me è stato "tanto" difficile
Ho comprato un LP Margherita
E sopra al titolo "Concerto per Margherita" ho scritto "peccato che non sia per Teresa"
Lei non c'è più
Se ne è andata via 8 anni fa.
Vittorio, grazie
Lei è ancora qui con me
Meno male che non c'ero giovedì
Mi avresti visto singhiozzare come ora.
Non so come altro dirtelo
Grazie
 
Top
blackeyes
view post Posted on 8/10/2006, 19:29




Vittorio-cocciante, provvedo ad aggiungere alla collezione..........


MA VITTORIO HA CANTATO UNA "MARGHERITA" DA BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!! BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!! :cart18: :cart18:
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 8/10/2006, 21:31




CITAZIONE (elisabettag @ 7/10/2006, 18:04)
.........e poi una che mi ha fatto venire in mente subito due persone speciali: LISA e CARLO con Casablanca, io e Lorella ci siamo girate contemporaneamente e lette nel pensiero.

Grazie a Vittorio e a tutti voi...

....e noi col pensiero eravamo lì!!

Grazie Elisabetta e un abbraccio a tutto il "popolo del Q" !!

Biancaneve

:cart27:
 
Top
Romeo_
view post Posted on 8/10/2006, 21:51




Maura , ma chi ti ha detto che devi smettere.
I tuoi racconti toccano sempre il profondo dell'anima :wub:
 
Top
crudelia91
view post Posted on 8/10/2006, 23:20




Che bello..grazia grazie a tutti ..i vostri resoconti mi hanno fatto emozionare..ma Franca..ogni volta che leggo qualcosa di tuo, sento una sensazione in più..intensa..grazie ..
Spero di aver presto modo di essere anche io dei vostri per ascoltare di nuovo il grande Vitto e per conoscervi tutti..

Beli
 
Top
Lisi
view post Posted on 9/10/2006, 08:38




Grazie.
Mi piacerebbe sapere quale canzone di Concato ha cantato...
 
Top
la_barista
view post Posted on 9/10/2006, 08:48




CITAZIONE (Lisi @ 9/10/2006, 09:38)
Grazie.
Mi piacerebbe sapere quale canzone di Concato ha cantato...

Anche a me! :o:
 
Top
franca
view post Posted on 9/10/2006, 09:05




La più carina: Rosalina

franca
 
Top
56 replies since 7/10/2006, 10:19   854 views
  Share