Il nome negato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2006, 19:17
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Non litigiamo,qui la questione è il rendere esplicito il cast in questione,tanto il principale quanto il secondario. È un diritto di tutti coloro che si muovono su quel palcoscenico.
 
Top
ildabella
view post Posted on 20/10/2006, 19:29




CITAZIONE (darkmic666 @ 20/10/2006, 19:40)
CITAZIONE (kia79 @ 16/10/2006, 18:42)
È inutile che Zardacchione dica che è più importante pubblicizzare uno spettacolo e non gli attori, Dracula è tale solo grazie a Vittorio.

Sono d'accordissimo con lo sdegno di tutti nei confronti della produzione e della sua politica, tuttavia, non credo sia giusto affermare che Dracula è tale SOLO grazie a Vittorio. E il lavoro di tutti gli altri? Io sono pervenuto a Dracula ascoltando il cd della pfm, Dracula è tale innanzitutto per la genialità di chi l'ha scritto (musica e testi)... Dracula è tale grazie a tutti quelli che ci stanno dietro. Detto questo, appoggio totalmente la vostra protesta nei confronti di chi sminuisce avvilendolo, il lavoro di grandi artisti come Vittorio, che tralaltro ieri sera a Milano, secondo me, ha fornito una prestazione veramente superba...

Tu ci conosci ancora poco... abbiamo grande rispetto per gli artisti.

Nessuno sta negando agli altri sia attori che autori, i loro meriti, ma è semplicemente vero che la personalità di Vittorio è particolare, e dà una connotazione emozionale molto marcata ai testi alla musica... basta ascoltarlo non è che ti devi fidare delle mie parole.

Io ho visto lo spettacolo 18 volte ( Arena compresa) e la "carica", la "forza" che Vittorio mette nei suoi personaggi sono uniche, assolutamente coinvolgenti.

Inoltre che questa sia un'Opera magnifica è sotto gli occhi di tutti, non c'è nessuno che possa affermare il contrario.

Che gli autori siano stati bravissimi si sente.

Che i testi sono bellissimi si sente. Mi sono personalmente complimentata con Incenzo dicendogli che secondo me questa è l'Opera più bella che sia mai stata scritta. (Io la preferisco persino alla grande Notre Dame!)

Che però sia uno schifo (e una assoluta mancanza di rispetto per i bravissimi artisti del primo o secondo cast non ha importanza) il non citare i nomi dei protagonisti, che lo schifo aumenti quando il pubblico non viene rispettato nel suo diritto di sapere chi va a vedere quando paga un salato biglietto, è una cosa assolutamente innegabile, incontrovertibile, intollerabile e dannatamente ingiusta.

Mi perdoni chi non la pensa così, ma amo troppo quest'opera e i suoi protagonisti per non sputare sto rospo che ho sullo stomaco da marzo scorso. :cart01: :cart01: :cart01:
 
Top
darkmic666
view post Posted on 20/10/2006, 19:30




CITAZIONE (claudiaeludo @ 20/10/2006, 20:01)
CITAZIONE (darkmic666 @ 20/10/2006, 19:40)
CITAZIONE (kia79 @ 16/10/2006, 18:42)
È inutile che Zardacchione dica che è più importante pubblicizzare uno spettacolo e non gli attori, Dracula è tale solo grazie a Vittorio.

Sono d'accordissimo con lo sdegno di tutti nei confronti della produzione e della sua politica, tuttavia, non credo sia giusto affermare che Dracula è tale SOLO grazie a Vittorio. E il lavoro di tutti gli altri? Io sono pervenuto a Dracula ascoltando il cd della pfm, Dracula è tale innanzitutto per la genialità di chi l'ha scritto (musica e testi)... Dracula è tale grazie a tutti quelli che ci stanno dietro. Detto questo, appoggio totalmente la vostra protesta nei confronti di chi sminuisce avvilendolo, il lavoro di grandi artisti come Vittorio, che tralaltro ieri sera a Milano, secondo me, ha fornito una prestazione veramente superba...

Scusa ma non sono del tutto d'accordo con te, io la prima volta che ho visto lo spettacolo purtroppo non l'ho visto con Vittorio, e senza nulla togliere alla bravura di Luca Maggiore che ho avuto il piacere di ascoltare in NDP, devo dire che purtroppo non l'ho trovato all'altezza del ruolo. Quindi Dracula è Dracula grazie a Vittorio....................lo spettacolo senza un perfetto cantattore adatto al ruolo non è un grnde spettacolo!!

Scusa, ma secondo te, non è come se io, grande estimatore delle musiche della pfm, dicessi che dracula è tale solo grazie a loro? Non credo sarebbe giusto...
Ad ogni modo, non voglio certo polemizzare, con Dracula ho scoperto anch'io la bravura di Vittorio e con grande piacere ho cominciato a frequentare questo forum.
 
Top
ildabella
view post Posted on 20/10/2006, 19:56




no... forse non siamo riusciti a esprimere bene il nostro sentire.
La PFM è grande. Lo pensiamo tutti. Le musiche di quest'Opera sono trascinanti, meravigliose, non stancano mai.
L'Opera in sé è stupenda, è innovativa, affascinante...

La nostra rabbia sta nel fatto che non si dà a Cesare quel che è di Cesare e che gli artisti e il pubblico non sono trattati con il rispetto che gli si dovrebbe. Tutto qui.

Non c'è ragione per una polemica. :)


 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 20/10/2006, 19:59




Il problema non è chi è più importante.
Il punto focale della discussione è: è giusto che vengano omessi i nomi degli Artisti sul cartellone? Ed ancora, è giusto che il pèubblico pagante non possa sapere chi va a vedere?



ilda mi hai preceduta di un soffio
 
Top
oromano
view post Posted on 20/10/2006, 21:35




CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 20/10/2006, 20:59)
Il problema non è chi è più importante.
Il punto focale della discussione è: è giusto che vengano omessi i nomi degli Artisti sul cartellone? Ed ancora, è giusto che il pèubblico pagante non possa sapere chi va a vedere?

Perfettamente daccordo.
Magari aggiungendo il canonico: "La direzione si riserva di apportare variazioni al cartellone per esigenze organizzative o per cause di forza maggiore" come si fa di solito in questi casi; non credo sia poi così difficile.
Ciao
OttoVanHelsing
 
Top
darkmic666
view post Posted on 20/10/2006, 22:50




CITAZIONE (NdB-Magik Freiheit @ 20/10/2006, 20:59)
Il problema non è chi è più importante.
Il punto focale della discussione è: è giusto che vengano omessi i nomi degli Artisti sul cartellone? Ed ancora, è giusto che il pèubblico pagante non possa sapere chi va a vedere?

Pienamente d'accordo che questa sia una gravissima lacuna della produzione, ma lo avevo già scritto.
Non vorrei darvi un'idea sbagliata: lungi da me l'idea di entrare nel forum per polemizzare! Mi sono iscritto essenzialmente per raccontare di ieri sera a milano, visto che nessuno lo aveva fatto...
Ho poi deciso di rispondere a questo topic perché quel "solo" (solo grazie a Vittorio) mi pareva non troppo rispettoso nei confronti di tutti quelli che ci hanno lavorato e ci lavorano.
Ma, ripeto, sono il primo ad apprezzare l'interpretazione di Vittorio (non mi stancherò mai di ripeterlo, ieri sera ancora più "potente" che all'Arena secondo le mie percezioni), e mi unisco al vostro sdegno nei confronti della gravissima intemperanza dell'organizzazione.
Anche nella sciagurata ipotesi che a qualcuno che compra il biglietto non freghi nulla degli interpreti, è quantomai irrispettoso nei confronti e dello spettatore stesso e degli artisti, omettere il cast; a maggior ragione quando ci sono persone che seguono con particolare affetto, per non dire amore (non è una forma d'amore, che ne dite?) un particolare artista.
 
Top
Gabry-
view post Posted on 21/10/2006, 14:20




Hai ragione Dark, l'opera non è certo grande SOLO grazie a Vittorio: queste affermazioni esagerate scaturiscono soltanto da questa strana "forma d'amore" che proviamo nei suoi confronti, ma ti assicuro, come ha già ben spiegato Ilda e altri prima di me, che siamo tutti ben consci dell'importanza fondamentale della musica stupenda (ci siamo tutti innamorati del cd della PFM), delle coreografie, dei testi, di tutto. Perchè tutti gli elementi insieme contrubuiscono al fascino dell'opera. Ovviamente per noi l'interpretazione di Vittorio è unica, connota con forza magnetica il personaggio e credo che per molti di noi sarebbe difficile gustarsi appieno lo spettacolo con un diverso interprete. Ma queste sono ovviamente considerazioni dettate dai gusti personali e non tolgono nulla alla magnificenza dell'opera nel suo complesso. Detto questo resta la semplice considerazione di fondo che lo spettatore ha diritto di sapere non solo cosa ma anche chi vedrà in scena, in modo da poter scegliere in relazione alle propre preferenze.
Sembrerebbe tanto semplice.... :huh:

:pirata:
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 14:39
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


......sembra semplice ma non lo fanno,è questo il problemone!
 
Top
byoblu
view post Posted on 26/11/2006, 02:07




non lo fanno per una serie di motivi: innanzitutto se ti dicono che una sera c'è un certo cast, mettiamo Vittorio, e poi a Vittorio viene l'influenza, tu ti presenti e vedi Luca Laurenti in tutina lillà, gli fai causa e loro devono ridarti i soldi del biglietto.
Così invece si tutelano. E personalmente credo che quelli che si animano a discutere di grandi interpretazioni e di emozioni siano gli spettatori e gli attori stessi. Alla produzione interessa, ovviamente, il "prodotto", e un "prodotto" funziona quando alla fine il bilancio è in attivo e di parecchio. Quindi perchè mettere sul Business Plan una variabile che potrebbe diminuire il flusso di cassa?

Bisogna mettersi in testa che di filantropi ricchissimi che come mecenati fanno tutto per il solo amore dell'arte, non ce ne sono. Chi investe milioni di euro sono uomini d'affari che hanno raggiunto il successo grazie ai loro pochi scrupoli, e che valutano un'opera da produrre in base alla mera variabile "entrate/uscite".
Dico.. ma l'avete visto Zard sul DVD di NotreDame? Avete mai visto un uomo sorridere di meno? Se non avesse mosso ogni tanto gli occhi non si sarebbe detto vivo. E che dire della mancanza totale di espressività nella voce? E,... mi dispiace dirlo, ma anche Cocciante.. il grande Cocciante di Bella senz'anima e Margherita, .. sembra un grande vuoto privo di anima. Viene quasi da pensare che NotreDame l'abbia scritta qualcun'altro e lui ci abbia messo la firma.. Credete che questo non accada? Allora conoscete poco il mondo della musica.
Per tornare a noi, quindi... alla produzione non potebbero essere più trasparenti le esigenze umane e quelle artistiche, tanto più che gli artisti a volte sono solo una scocciatura.. delle "pedine" che devono essere il più manovrabili possibili, creare il meno possibile problemi, possibilmente essere oggetti di proprietà della produzione stessa, marionette da parcheggiare tra una produzione e l'altra, staccandogli le batterie.

Il mondo ha un'anima che pulsa, viva, passionale, che soffre, si agita, riflette sulla condizione dell'essere umano, sui grandi perchè dell'esistenza.

Quelli siamo noi.
Cercare quella luce, quelle ragioni in una macchina da soldi è una contraddizione in termini.

Buonanotte a tutti,
Claudio
 
Top
Maura B.
view post Posted on 18/2/2007, 15:29




Lo riporto su
Ebbene si lo confesso non ho resistito
Forse avrei dovuto, ma siccome è sempre la stessa storia ...
Ieri sera è iniziata la seconda edizione di notti sul ghiaccio e allora .. me l'hanno servita su un piatto d'argento
Il forum di Notti sul Ghiaccio
 
Top
view post Posted on 18/2/2007, 22:10
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Letto....non aggiungo altro altrimenti torno ad incavolarmi.....
 
Top
Aspasias
view post Posted on 19/2/2007, 17:58




già... speriamo che vada almeno a finire come a Ballando, quando a un certo punto, fra un ballo e l'altro, erano i concorrenti che, visto che nessun altro si schiodava a farlo, chiedevano un applauso e un'inquadratura per la band...
 
Top
ildabella
view post Posted on 21/2/2007, 20:55




l'unica sera in cui quella trasmissione è stata guardabile è stato quando a Vittorio è stato ospite dell'Orchestra.

e non aggiungo altro.
 
Top
view post Posted on 23/2/2007, 08:41
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Chissà se lo inviteranno ancora.... :D
 
Web  Top
80 replies since 16/10/2006, 15:54   1318 views
  Share