Dracula al DatchForum di Assago, ovvero Dracula a Milano

« Older   Newer »
  Share  
cnzpsn
view post Posted on 10/11/2006, 14:33




CITAZIONE (19Grifone89 @ 9/11/2006, 21:51)
:cart12: di nulla ragazzi (sn filippo) ho solo una cosa da dire:

Dio volle governarci e ci diede le leggi
Dio volle salvarci e ci mandò Suo Figlio
Dio volle farci apprezzare il teatro/musica e ci mandò Vittorio

PS: Dio volle anche punirci e mandò Chuck Norris, suo zio, ma questo è un altro discorso...
(guai a ki me la ruba!!!!!)

MITICO!!!!!!!!!! image image image
PS very good!!!
 
Top
19Grifone89
icon1  view post Posted on 10/11/2006, 15:19




Confermo le tesi del mio caro amico Neo (sn 13 anni ke ci sopportiamo :P ) infatti vivo vicino genova però sn mezzo genovese, in parte milanese, sardo, napoletano, e catalano (un vero cosmopolita!). Cmq di nulla per le foto, è stato un piacere!

Ps: a barista, per quanto riguarda l'avatar, te ne intendi di film! ^_^
 
Top
Richi_89
view post Posted on 10/11/2006, 15:50




DRACULA OPERA ROCK SUPERA LA PROVA: DOPO TANTI MUSICAL VISTI, FINALMENTE SONO RIUSCITO A RIEMOZIONARMI!

Il mio giudizio è completamente positivo..... Ho adorato tutto quanto, neanche una critica, niente di niente.


Siamo arrivati al Datch forum un po' di fretta perché io e mia mamma volevamo cenare prima di entrare nello stadium.. quindi abbiamo mangiato da Spizzico, in mezzo a una gran folla eccitata per l'avvenimento!


IL PUBBLICO:
Essendo il secondo giorno, e un Venerdì, c'era tantissima gente, e il forum era piuttosto pieno, sebbene due blocchi ai lati della piccionaia erano completamente vuoti (ma si può capire: in fondo sono talmente scomodi per una buona visuale).
Il pubblico era piuttosto sorpreso nel vedere uno spettacolo così maestoso... insomma.. Notre dame o Tosca non erano così grandi e appariscenti, e Dracula li batte a entrambi dal punto di vista scenografico.
Purtroppo due persone davanti a me se ne sono andate alla fine del primo atto perché lo spettacolo a quanto pare non gli era piaciuto... Noi tutti li abbiamo guardati malissimo e quei cretini se la sono svignata guardandosi intorno completamente rossi dalla vergogna!
VERGOGNA CON LA V MAIUSCOLA


IL BOTTEGHINO: Quanti articoli Io ho comprato i cd con tanto di libretto, e devo dire che Zard ha creato un prodotto veramente buono a un prezzo veramente accettabile: Complimenti! Fra l'altro tra i tanti articoli c'erano sciarpe (che sono state molto comprate), Vestaglie rosso sangue stile Dracula (Meravigliose a dir poco!) e tanti altri gadgets veramente interessanti!


IL CAST:

DRACULA - VITTORIO MATTEUCCI: Dopo averlo sentito tre volte in Notre dame e 1 volta in Tosca, finalmente ho potuto riascoltarlo a distanza di due anni. E' veramente un fenomeno, e Dracula è cucito apposta per lui. La sua recitazione, la sua presenza è ottima... E' un mostro da palcoscenico, un boss in tutto il mondo del Musical.
Una voce potentissima, da far tremare veramente a chi l'ascolta. Vittorio è veramente il protagonista di questo musical, accerchiato da un cast veramente eccezionale, con il quale si viene a creare un'accoppiata teatrale vincente.

MINA - SABRINA DE SIENA: Mi aveva piuttosto colpito nel cd... Ma live è ancora più brava! Incredibile! Innanzitutto, è una ragazza molto carina ed è veramente un'ottima interprete. Mi è piaciuta in tutto lo spettacolo, ma soprattutto nei duetti con Dracula - Vittorio! Lì è stata a dir poco meravigliosa! Non posso immaginare una Mina senza la bellezza, la vocalità passionale e strepitosa e la recitazione più che distinta di questa ottima performer: I miei complimenti, Sabry!

LUCY - MARIA GRAZIA DI VALENTINO: Lei è stata l'interprete che mi è piaciuta di più... Innanzitutto se Maria Grazia è strepitosa nei cd, allora live è ancora meglio! Elogio già da subito la sua bellezza, che ha saputo rendere il suo personaggio non solo sexy ma anche molto sensuale e i movimenti del suo corpo, tutti sinuosi e veramente .. da Lucy!
La sua voce è meravigliosa e tocca veramente le stelle: Dopo "La danza degli orologi", ho fatto una specie di esclamazione compiaciuta (un verso praticamente) per sottolineare la sua bravura!
Dopo "Rose e Sangue" la stessa cosa.... Marigee sei grande!

RENFIELD - FABIO PRIVITERA: Una rivelazione grazie a questo musical. Il suo personaggio mi piace veramente tanto, e Fabio ci si è sbizzarrito a più non posso, e sicuramente si è divertito oltre che impegnato per renderlo a dei livelli veramente ottimali. Fabio ha una recitazione perfetta, e sono riuscito a capire benissimo la psiche del suo personaggio. Per quanto riguarda la vocalità, ottima e supera di gran lunga la sua bravura nel cd.

JONATHAN - ALBERTO MANGIA VINCI: Bravo. Ho avuto già modo di vederlo in Febo 6 volte.... Alberto è bravissimo sia vocalmente che espressivamente parlando, e sicuramente la sua voce ha molta più tecnica di quella di Benedetti, su cui io mi baso solamente prendendo come prova il cd... Tuttavia, Alberto non mi ha convinto pienamente nel ruolo. Lo preferisco in Febo.. Ne avevo già parlato con altri in riguardo: Non ce lo vedo per la parte, anche se non si può mettere in discussione il suo evidente talento.

VAN HELSING - GIO' TORTORELLI: Un altro che mi ha positivamente stupito. Giò è veramente portato per questo personaggio, e mi è piaciuto sia dal punto di vista vocale (suo punto forza) sia dal punto di vista espressivo e recitativo (veramente bravo). Il suo personaggio, purtroppo, non è stato molto articolato, o meglio, sviluppato nel musical... Ha avuto poco spazio, ed è uno dei più essenziali per capire la storia...

SEWARD - MAX CORFINI: Forse l'unico che mi è piaciuto di meno... Dal punto di vista vocale mi ha convinto, ma in quanto a recitazione non l'ho inquadrato bene... o forse non mi ha semplicemente colpito. In ogni caso, il suo personaggio nel libro o nel film lo trovo veramente essenziale, ma diventa estremamente marginale nel musical.. ed è un peccato. Non ho un'opinione negativa di Corfini, però è stato colui che ho inquadrato di meno


LA SCENOGRAGIA, LUCI, EFFETTI SPECIALI (PROIEZIONI BELLISSIME): Uno dei tanti punti forti dello spettacolo. Le due torri sono veramente suggestive e ben fatte.... la scalinata veramente stupenda... e poi quella luce bellissima che alla fine ti acceca facendo entrare Dracula e Mina vestiti in modo veramente sfarzoso...

Ma la cosa che ho preferito di più sono state le proiezioni di video creati appositamente per gli effetti speciali:

Ouverture: Si apre con il viso di Vittorio proiettato sul tendone rosso.. Vittorio ha veramente uno sguardo draculesco... La storia viene brevemente narrata, mostrando tutti i personaggi.

Non guardarmi: Bellissima immagine di Sabrina- Mina che è praticamente nuda dietro a Dracula... veramente suggestiva!

Due donne in me: Mentre Mina canta della sua divisione interiore; lotta combattuta al suo interno tra la sua se stessa di sempre e la sua reincarnazione (Elisabetta, sposa di Dracula), sulle torri vengono proiettate due immagini. Su una di esse viene proiettata l'immagine di Sabrina vestita da Mina, su l'altra restante viene proiettata Sabrina vestita da Elisabetta con una splendida corona...
Il messaggio più chiaro di così....

IL CORPO DI BALLO E COREOGRAFIE: Veramente bravi i ballerini... già visti in Nddp e in Tosca, in Dracula hanno saputo stupire e rendere ancora di più, merito anche dei bellissimi costumi. Le coreografie forse un po' statiche in alcune canzoni, in altre nemmeno esistenti, ma questo piccolo dispiacere è comunque compensato con la bellezza della scenografia e dei colori.


LE CANZONI, LE MUSICHE, I TESTI: E' un peccato che la musica sia solo su base e non suonata dal vivo perché l'opera verrebbe messa sicuramente più in risalto dal punto di vista sonoro.... ma l'effetto è comunque distinto e tutti abbiamo potuto emozionarci con le splendide sinfonie...
Le canzoni, che dire.... LE ADORO TUTTE! Non era come per Notre dame o Tosca dove avevo delle preferenze..... in Dracula tutte le canzoni mi piacciono e non riesco a decidere quale preferisco... E' veramente tragica la questione... I testi sono belli, e mi piacciono tutti...


Purtroppo non sono riuscito a trovare l'uscita degli artisti, e quindi ho preferito chiamare il taxi per ritornare all'hotel... Peccato, mi sarebbe piaciuto complimentarmi con il cast... ma sarà per la prossima volta, perché non è un addio, è solo un arrivederci!

AUGURO A DRACULA TUTTO IL BENE DEL MONDO: UN FUTURO RADIOSO E SENZA OSTACOLI... SE LO MERITA ED E' UNA DELLE POCHE COSE BELLE CHE MI SIANO CAPITETE QUEST'ANNO!
 
Top
Rosie
view post Posted on 10/11/2006, 17:20




CITAZIONE (19Grifone89 @ 10/11/2006, 15:19)
Confermo le tesi del mio caro amico Neo (sn 13 anni ke ci sopportiamo :P ) infatti vivo vicino genova però sn mezzo genovese, in parte milanese, sardo, napoletano, e catalano (un vero cosmopolita!). Cmq di nulla per le foto, è stato un piacere!

Ps: a barista, per quanto riguarda l'avatar, te ne intendi di film! ^_^

Filippo anche io mi complimento per il tuo avatar: quello è uno dei miei film preferiti, e a-do-ro Herr Mozart come compositore :-)

sono molto incuriosita dalla tua percentuale di sardità: racconta!!

 
Top
19Grifone89
view post Posted on 10/11/2006, 17:36




CITAZIONE (Rosie @ 10/11/2006, 17:20)
Filippo anche io mi complimento per il tuo avatar: quello è uno dei miei film preferiti, e a-do-ro Herr Mozart come compositore :-)

sono molto incuriosita dalla tua percentuale di sardità: racconta!!

^_^ mio padre era di Iglesias (come mio nonno, mentre mia nonna di genova) :wacko:

ora è un po' ke manco in patria :cry: però un ritorno non mi dispiacerebbe (ho ancora qualke zio e cugino laggiù)

 
Top
Rosie
view post Posted on 10/11/2006, 17:45




E bravo, magari vieni a farti una vacanzina , ajò! ... l'aria di Sardegna fa sempre bene, in tutte le stagioni ;-)
 
Top
19Grifone89
view post Posted on 10/11/2006, 17:48




CITAZIONE (Rosie @ 10/11/2006, 17:45)
E bravo, magari vieni a farti una vacanzina , ajò! ... l'aria di Sardegna fa sempre bene, in tutte le stagioni ;-)

sono d'accordo ^_^ e dopotutto

c'è un destino di rondine in noi :D : prima o poi tornerò in patria


:cart15: :cart17: :cart15:
 
Top
baldo81
view post Posted on 10/11/2006, 20:49




CITAZIONE (Richi_89 @ 10/11/2006, 15:50)
DRACULA OPERA ROCK SUPERA LA PROVA: DOPO TANTI MUSICAL VISTI, FINALMENTE SONO RIUSCITO A RIEMOZIONARMI!

Il mio giudizio è completamente positivo..... Ho adorato tutto quanto, neanche una critica, niente di niente.

AUGURO A DRACULA TUTTO IL BENE DEL MONDO: UN FUTURO RADIOSO E SENZA OSTACOLI... SE LO MERITA ED E' UNA DELLE POCHE COSE BELLE CHE MI SIANO CAPITETE QUEST'ANNO!

Complimentie grazie per il resoconto!
La prossima volta che vieni a vedere Dracula, se vuoi salutare gli artisti, basta che ti aggreghi a noi del fans club!
 
Top
view post Posted on 10/11/2006, 22:13
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie infinite per il tuo resoconto e mi aggrego a Baldo nella richiesta....la prossima volta presentati,siamo riconoscibilissimi! :)
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 10/11/2006, 22:45




Grazie Richi per il tuo resoconto. :D
 
Top
Maura B.
view post Posted on 10/11/2006, 23:02




Grazie a Richi per il resoconto e a Filippo per:
1) gli splendidi versi
2) last but not least il tuo avatar, uno dei due film che ho visto su "GRANDI" che mi hanno lasciato sempre la voglia di rivederlo

P.S. l'altro era Moliere e l'ho visto solo al cinema e in lingua originale
 
Top
ildabella
view post Posted on 11/11/2006, 00:40




per Richi.

SArebbe bello se si potesse avere la musica dal vivo... ma ti rendi conto che quel capolavoro di musica si è potuta avere con la pfm e con 56 elementi di orchestra...
hai idea di quanto possa costare avere tutte le sere un'orchestra di 56 elementi che suona dal vivo?
e poi tutti quei magnifici passaggi di batteria e chitarra elettrica... chi li farebbe se non i nostri mitici della Premiata Forneria Marconi?
Capisci da solo che un biglietto dovebbe costare 200 euro o giu di lì per sostenere tutti i relativi costi, ?

Abbiamo un capolavoro e va bene così com'è. Abbiamo 7 cantattori magnifici che il playback non sanno nemmeno cosa sia né dove stia di casa...
Che dici... ci accontentiamo? :)
 
Top
la_barista
view post Posted on 11/11/2006, 07:49




CITAZIONE (19Grifone89 @ 10/11/2006, 17:48)
CITAZIONE (Rosie @ 10/11/2006, 17:45)
E bravo, magari vieni a farti una vacanzina , ajò! ... l'aria di Sardegna fa sempre bene, in tutte le stagioni ;-)

sono d'accordo ^_^ e dopotutto

c'è un destino di rondine in noi :D : prima o poi tornerò in patria


:cart15: :cart17: :cart15:

Quando spicchi il volo verso Iglesias

a) scrivilo sul forum che convergiamo là numerosi: da quelle parti si sta creando un interessante nucleo di aggregazione di Vittofans
b) avvertimi che vengo a portare la macchina a far la revisione: a Iglesias c'è un gommista che è un mix tra Keanu Reeves e Marlon Brando da giovane
c) avverti Baldo che (sempre a Iglesias) ci sono dei suoi colleghi molto simpatici e comprensivi
d) last but not least: portati Neo!

LaB :cart21:
 
Top
Aspasias
view post Posted on 11/11/2006, 18:39




dunque... io purtroppo dracula l'ho visto una volta sola, alla pomeridiana di domenica 22, ma devo dire che mi ha lasciato un segno dentro, anche da lontano dove stavo (ultima fila in tribuna alta)!

volutamente non avevo voluto saperne nulla, nè sentire le musiche prima, e devo dire che così me lo sono gustato alla grande... fin dall'inizio, la caduta del kabuki è stata impressionante, anche se mai quanto l'"io risorgerò", che ha ghiacciato me e la sorellina sulle sedie. ed era raffreddato, avete detto? e da lì fino alla fine dracula-vittorio ha completamente dominato la scena... anche quando non c'era, come al'inizio del secondo atto.
non avendo sentito altre versioni, non entro nel merito delle sostituzioni di interpreti o canzoni, posso solo dire che quel che ho sentito io è stato eccezionale... anche la ripresa del tema già sentito in "una nuova carezza": se la prima volta era il tormento di dracula che, solo, si trova di fronte a un sentimento nuovo, la seconda volta era il tormento di due amanti che si ritrovano allo spazio e del tempo solo per rendersi conto che, ancora una volta, qualcosa si frappone fra loro... eppure riescono a dimenticare tutto nella dolcezza dell'istante di ritrovarsi (mi sa che ho sniffato qualcosa anche io! :lol: ). Anche l'idea della luce mi è piaciuta assai... posso solo dire che alla fine avevo il magone e le lacrime agli occhi, l'unica cosa che mi ha impedito di scoppiare in singhiozzi sono state le lenti a contatto.
interpreti... primo fra tutti, ovviamente, Herr Matteucci: immenso, e quando si hanno due ottave di estensione e quella capacità di interpretazione non poteva essere altrimenti. come ho già scritto altrove, mi pareva che la partitura lo sfruttasse fino in fondo, incluso un leggerissimo rischio in "il mio nome è dracula", ma se era raffreddato lo perdoniamo...
fra gli altri, tutti per un motivo o per l'altro eccezionali, mi ha colpito soprattutto van helsing, che per estensione e potenza mi ha ricordato Vittorio, anche se secondo me rispetto al Mito gli mancava un po' di capacità di dare vari "colori" alla voce, non so se mi capite- ma di Vittorio ce n'è uno!

alla fine non volevamo più lasciarli andare via, io e mia sorella volevamo aspettarli fuori ma s'era fatta una certa...
a proposito, prima dello spettacolo eravamo fuori dall'ingresso, quello con la smart, e ci siamo messe a parlare con altre due fan, non è che erano due forumiste? potevano essere le due e mezzo-tre, io sono bruna, non altissima, avevo un impermeabile chiaro, mia sorella è un po' più alta e aveva una giacca di pelle... la mia frase d'esordio è stata una cosa del tipo "scusate, siete qua anche voi in caccia di autografi?"; le due ci hanno detto di essere di vicenza, se non sbaglio. se era qualcuna di voi, sarebbe bella!
 
Top
baldo81
view post Posted on 11/11/2006, 18:41




CITAZIONE (la_barista @ 11/11/2006, 07:49)
c) avverti Baldo che (sempre a Iglesias) ci sono dei suoi colleghi molto simpatici e comprensivi

Angela te ne sai qualcosa....vero? :lol: :lol: :lol:
 
Top
254 replies since 20/10/2006, 11:38   4764 views
  Share