Dracula al DatchForum di Assago, ovvero Dracula a Milano

« Older   Newer »
  Share  
ildabella
view post Posted on 21/10/2006, 08:35




mah ... alla fine è negativo sol per quanto riguarda gli aspetti tecnici... dei protagonisti parla bene.
e a noi questo interessa.

Che la serata in questione non sia stata delle migliori oramai lo sanno tutti.
Capita una serataccia.
Fa parte del gioco.
Lo sappiamo.
Le nostre considerazioni su certi operati della produzione e del suo staff hanno la loro bella ragione di essere ma.. io direi di passare oltre: i nostri artisti meritano il nostro sostegno.
Le critiche riserviamole a chi se le merita.
 
Top
la_barista
view post Posted on 21/10/2006, 09:16




Le critiche ci vogliono, anche quelle che fanno un po' male. Uno spettacolo che piace a tutti non esiste, e il pubblico che segue questa musica (la PFM, non Fabri Fibra) e questi spettacoli (Dracula, non Music Farm) ha il palato fine, competenza e rigore. Molte delle cose dette sono vere, anche se non necessariamente condivise. Atre non mi trovano affatto d'accordo, ma non importa. Grazie a Ottavio per aver messo questo link; personalmente credo che ragionare sulle cose, sviscerarle, cercare di capire non possa alla fine che far bene alla qualità del lavoro.

Anche i grandi del passato hanno avuto critiche a volte pesanti: immagino che anche Sofocle o Shakespeare o Verdi a suo tempo abbiano preso qualche pomodoro in faccia dai loro contemporanei. Magari alla fine porta anche fortuna, bisognerebbe sentire il parere della nostra esperta in materia, la piccola Spookina!

LaB :rolleyes:
 
Top
darkmic666
view post Posted on 21/10/2006, 10:22




CITAZIONE (sandrovittima @ 21/10/2006, 09:06)
CITAZIONE (darkmic666 @ 21/10/2006, 00:06)
Scusate, mi tocca intervenire ancora,stavolta per scusarmi con voi. Nei forum di scrittura creativa che frequento, praticamente non esiste il problema del linguaggio scurrile (almenoché non si offenda direttamente qualcun altro del forum, s'intende), dato che il fatto di adottare registri differenti di linguaggio, è funzionale all'intenzione creativa del forum. Incautamente ho scritto qua, come scriverei là. La mia scurrilità voleva esprimere in maniera più colorita possibile, quella certa stizza che provo nei confronti di certi vip o presunti tali che si muovono solo ed esclusivamente per essere visti e poi tagliano la corda.
Mi scuso con tutti, anche per questo OT.

Mic

non sapevo che usare una scrittura scurrile facesse parte di un programma di scrittura creativa ................................................
però, non si finisce mai di imparare....................
image image image image

Scusa, ma se il tuo fosse sarcasmo (e le faccine mi sembrano eloquenti in tal senso), quantomeno avresti dovuto leggere quello che ho scritto, perché di programmi non parlo: il senso di ciò che ho affermato mi sembra diverso e tralaltro espresso chiaramente (d'altronde, leggendo la maggioranza dei libri di narrativa contemporanei ma non solo, ti sarebbe difficile non imbatterti in qualche esempio di "parolaccia" o di linguaggio scurrile). Certo, ho sbagliato ad usare quel linguaggio in questo forum, ma l'ho già riconosciuto e me ne sono scusato...
 
Top
la_barista
view post Posted on 21/10/2006, 10:55




CITAZIONE (darkmic666 @ 21/10/2006, 11:22)
CITAZIONE (sandrovittima @ 21/10/2006, 09:06)
CITAZIONE (darkmic666 @ 21/10/2006, 00:06)
Scusate, mi tocca intervenire ancora,stavolta per scusarmi con voi. Nei forum di scrittura creativa che frequento, praticamente non esiste il problema del linguaggio scurrile (almenoché non si offenda direttamente qualcun altro del forum, s'intende), dato che il fatto di adottare registri differenti di linguaggio, è funzionale all'intenzione creativa del forum. Incautamente ho scritto qua, come scriverei là. La mia scurrilità voleva esprimere in maniera più colorita possibile, quella certa stizza che provo nei confronti di certi vip o presunti tali che si muovono solo ed esclusivamente per essere visti e poi tagliano la corda.
Mi scuso con tutti, anche per questo OT.

Mic

non sapevo che usare una scrittura scurrile facesse parte di un programma di scrittura creativa ................................................
però, non si finisce mai di imparare....................
image image image image

Scusa, ma se il tuo fosse sarcasmo (e le faccine mi sembrano eloquenti in tal senso), quantomeno avresti dovuto leggere quello che ho scritto, perché di programmi non parlo: il senso di ciò che ho affermato mi sembra diverso e tralaltro espresso chiaramente (d'altronde, leggendo la maggioranza dei libri di narrativa contemporanei ma non solo, ti sarebbe difficile non imbatterti in qualche esempio di "parolaccia" o di linguaggio scurrile). Certo, ho sbagliato ad usare quel linguaggio in questo forum, ma l'ho già riconosciuto e me ne sono scusato...

Dark e Sandro siete molto OT, magari aprite un topic poer dibattere sulla scrittura creativa in off topic (per l'appunto) o in carpe diem.

Per Dark: visto che ti piace perchè non leggi le nostre storie nel topic Artisti-Una storia una nuova? Creativi siamo abbastanza creativi anche qui, te ne accorgerai.

E ora lasciamo questo topic per Milano!!

LaB :)
 
Top
darkmic666
view post Posted on 21/10/2006, 12:14




Ho appena letto una lettera su Repubblica - sezione Milano - di un lettore che si lamenta del ritardo dell'inizio dello spettacolo giovedì sera. Non accenna al fatto che Zard alla fine è uscito a spiegare che addirittura avevano valutato l'ipotesi rinvio, causa ritardi - problemi tecnici. Forse il lettore è uno di quelli che sono usciti prima della fine dello spettacolo: ho notato che sono stati in molti ad uscire subito dopo l'ultima canzone, prima dell'uscita - passerella - ringraziamenti del cast.

A proposito, mi piacerebbe sapere, se nelle serate successive a giovedì, sono stati montati i maxischermi...
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 21/10/2006, 12:28




CITAZIONE
"il tuo sorriso la tua voce" e al suo posto introdotta "una nuova carezza".

no, qst no......"il tuo sorriso e la tua voce" è bellissima....crea 1atmosfera particolare, intima.....
 
Top
MissStefy87
view post Posted on 21/10/2006, 12:37




CITAZIONE (darkmic666 @ 21/10/2006, 13:14)
Ho appena letto una lettera su Repubblica - sezione Milano - di un lettore che si lamenta del ritardo dell'inizio dello spettacolo giovedì sera. Non accenna al fatto che Zard alla fine è uscito a spiegare che addirittura avevano valutato l'ipotesi rinvio, causa ritardi - problemi tecnici. Forse il lettore è uno di quelli che sono usciti prima della fine dello spettacolo: ho notato che sono stati in molti ad uscire subito dopo l'ultima canzone, prima dell'uscita - passerella - ringraziamenti del cast.

A proposito, mi piacerebbe sapere, se nelle serate successive a giovedì, sono stati montati i maxischermi...

probabilmente era qualcuno che è andato a vedere lo spettacolo con lo spirito "sbagliato"...io da amante del musical quale sono,e nella fattispecie adorante vittorio,non me ne sarei nemmeno più ricordata a 30 secondi dall'inizio del ritardo,ma c'è gente che va a vedere gli spettacoli (di qualunque genere) pretendendo che tutto vada liscio perchè "loro hanno pagato,perciò vogliono lo spettacolo in orario e senza intoppi,e se ci sono problemi non sono affari loro".non credo di esagerare,sono sicura che frasi del genere sono state dette da molti giovedì,e chi era nelle prime file perchè ospite vip o simile,sicuramente non sarà stato da meno,pur non avendo sborsato una lira.mi dispiace molto sentire queste cose,per me uno spettacolo non è un semplice passatempo per riempire un paio d'ore,è un'esperienza preziosa,di qualunque spettacolo si tratti.figuratevi che una volta sono andata a vedere "hair" a teatro convinta che fosse in italiano,e invece era in INGLESE...nemmeno mezza parola in italiano!ma sono rimasta fino alla fine...perciò se dracula canta "la stirpe mia difese Dio con la spada" noi canteremo "la stirpe dei vittofolli difese lui con la spada"! :lol:
:cart13:
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 21/10/2006, 12:58




secondo me però la gente è andata via non tanto per lo spettacolo, il ritardo ecc.. ma per il freddo che c'era e per l'acustica....certo nn è una giustificazione, assolutamente, però come giustamente diceva MissStefy, la gente ha pagato e vuole vedere e sentire uno spettacolo fatto come si deve...che bisogna fare?! da una parte avranno anke ragione, però.....cavolo, un pò di umanità!!!!
 
Top
darkmic666
view post Posted on 21/10/2006, 16:29




CITAZIONE (Piccola Esmeralda @ 21/10/2006, 13:58)
secondo me però la gente è andata via non tanto per lo spettacolo, il ritardo ecc.. ma per il freddo che c'era e per l'acustica....certo nn è una giustificazione, assolutamente, però come giustamente diceva MissStefy, la gente ha pagato e vuole vedere e sentire uno spettacolo fatto come si deve...che bisogna fare?! da una parte avranno anke ragione, però.....cavolo, un pò di umanità!!!!

Mi riferivo soprattutto a quelli che sono andati via a spettacolo finito, ma prima della passerella finale. Per quanto riguarda gli altri, secondo quello che ho visto, non sono poi molti quelli che se la sono svignata a metà, ed erano tutti concentrati nei settori vips ed affini.
Sul freddo: se non ha detto nulla la mia ragazza, che riesce ad aver freddo praticamente sempre, credo non fosse così drammatica la situazione (come ho già raccontato, in tribuna ci siamo tutti ingiacchettati risolvendo in tal modo la situazione climatica).
Sull'acustica: certamente non ottimale, ma lungi dall'essere insopportabile, anche se, come ripeto, in un palazzetto del genere è impossibile che tutti sentano allo stesso modo; per la mia esperienza personale, e parlo di molti, davvero molti, concerti nei palazzetti sparsi in Italia (sono stato un sacco di volte al forum di assago), è difficile sentire bene soprattutto in tribuna alta, perché queste non sono strutture pensate per la musica, con adeguate soluzioni architettoniche necessarie per ottimizzare il suono (quando vado ai concerti, non mi siedo praticamente mai in tribuna alta, anche se ho girato parecchio e mi sono reso conto delle diverse situazioni sonore); ovviamente, i tecnici tentano di ovviare al problema regolando i suoni, mettendo pannelli o tendoni per attutire il rimbombo (con dracula al forum li hanno utilizzati), servendosi di un poderoso apparato di amplificazione (anche se personalmente l'avrei gradito, non credo fosse il caso di utilizzare per dracula volumi simili a certi concerti cui ho assistito). Tirando le somme, il forum non è l'arena e non si può nemmeno lontanamente avvicinare alla sua acustica, qualsiasi stratagemma utilizzino. Credo che agli arcimboldi sarebbe stata un'altra storia, ed ovviamente sono rammaricato del fatto che non l'abbiano fatto là...
 
Top
MissStefy87
view post Posted on 21/10/2006, 16:48




CITAZIONE (darkmic666 @ 21/10/2006, 17:29)
CITAZIONE (Piccola Esmeralda @ 21/10/2006, 13:58)
secondo me però la gente è andata via non tanto per lo spettacolo, il ritardo ecc.. ma per il freddo che c'era e per l'acustica....certo nn è una giustificazione, assolutamente, però come giustamente diceva MissStefy, la gente ha pagato e vuole vedere e sentire uno spettacolo fatto come si deve...che bisogna fare?! da una parte avranno anke ragione, però.....cavolo, un pò di umanità!!!!

Mi riferivo soprattutto a quelli che sono andati via a spettacolo finito, ma prima della passerella finale. Per quanto riguarda gli altri, secondo quello che ho visto, non sono poi molti quelli che se la sono svignata a metà, ed erano tutti concentrati nei settori vips ed affini.
Sul freddo: se non ha detto nulla la mia ragazza, che riesce ad aver freddo praticamente sempre, credo non fosse così drammatica la situazione (come ho già raccontato, in tribuna ci siamo tutti ingiacchettati risolvendo in tal modo la situazione climatica).
Sull'acustica: certamente non ottimale, ma lungi dall'essere insopportabile, anche se, come ripeto, in un palazzetto del genere è impossibile che tutti sentano allo stesso modo; per la mia esperienza personale, e parlo di molti, davvero molti, concerti nei palazzetti sparsi in Italia (sono stato un sacco di volte al forum di assago), è difficile sentire bene soprattutto in tribuna alta, perché queste non sono strutture pensate per la musica, con adeguate soluzioni architettoniche necessarie per ottimizzare il suono (quando vado ai concerti, non mi siedo praticamente mai in tribuna alta, anche se ho girato parecchio e mi sono reso conto delle diverse situazioni sonore); ovviamente, i tecnici tentano di ovviare al problema regolando i suoni, mettendo pannelli o tendoni per attutire il rimbombo (con dracula al forum li hanno utilizzati), servendosi di un poderoso apparato di amplificazione (anche se personalmente l'avrei gradito, non credo fosse il caso di utilizzare per dracula volumi simili a certi concerti cui ho assistito). Tirando le somme, il forum non è l'arena e non si può nemmeno lontanamente avvicinare alla sua acustica, qualsiasi stratagemma utilizzino. Credo che agli arcimboldi sarebbe stata un'altra storia, ed ovviamente sono rammaricato del fatto che non l'abbiano fatto là...

anche io sono stata più volte al forum di assago,e devo dire che è dove ho trovato l'acustica migliore.ho visto ndp 2 volte al forum e una al mazdapalace,e quest'ultima è stata un disastro...a fine spettacolo gli applausi non sono stati come al solito,la gente era piuttosto insoddisfatta,e ho una chiara immagine di matteo setti che scuoteva la testa perchè si rendeva conto che l'audio non aveva aiutato per niente...spesso vedevo gli artisti provare a spostare il microfono,le hanno provate davvero tutte.tra l'altro al mazdapalace una mia amica ha visto di recente un concerto di mary j. blige,ha detto che anche quel giorno l'acustica faceva piangere...l'arena è unica,qui ci dobbiamo accontentare...comunque c'entra sicuramente il fatto che i palazzetti non siano costruiti appositamente per eventi musicali,però sia il forum di assago che il palazzetto di casa mia (varese) sono sempre stati all'altezza quando c'ero io...boh,chi lo sa!
 
Top
Piccola Esmeralda
view post Posted on 21/10/2006, 22:43




io sn stata a vedere un concerto al filaforum....ho sentito poco...rimango dell'idea che avrebbero dovuto farlo da 1altra parte....cmq, ormai è andata, QUELLA sera ormai è passata e credo e spero ke stia andando tutto bene!!! quando ripenseranno ai quei momenti più avanti ci faranno una grossa risata!!!
 
Top
oromano
view post Posted on 21/10/2006, 22:54





Bell'articolo....
Grazie Ilda

:cart20:

OttoVanHelsing
 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 00:15
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sono rientrata nella mia stanza d'albergo,vi dico solo questo: MERAVIGLIA,MERAVIGLIA,MERAVIGLIA! Tutto ha funzionato a dovere e l'audio non era per nulla malvagio....Vittorio e gli altri sono stati fantastici!!!
È stato poi creato ad hoc un nuovo santo: san Kabuki protettore....
Resoconterò....
 
Top
V@lentin@
view post Posted on 22/10/2006, 06:58




CITAZIONE (oromano @ 21/10/2006, 08:44)
Vi segnalo un resoconto parecchio negativo sulla Prima di giovedì: Dracula Opera Flop

Ciao
OttoVanHelsing

"Flavio Privitera"
e chi è?il cugino di renfield? image

visto kia che bellezza il nostro dracula?resocontate!!!
 
Top
254 replies since 20/10/2006, 11:38   4764 views
  Share