Stage - 12 novembre - Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2006, 00:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Grazie Paola e Grazie Gabriella!
 
Web  Top
kaypanther
view post Posted on 19/11/2006, 14:51




Mi manca sempre il tempo di scrivere, ma oggi faccio uno sforzo e aggiungo qualche considerazione personale ai resoconti sullo stage di domenica scorsa.

1) Sono contenta di aver finalmente capito (almeno a livello teorico...) come usare correttamente la respirazione. Avevano già provato a spiegarmelo altre persone, ma nessuno lo aveva fatto così bene come Vittorio.

2) Sono contenta che Andrea abbia provato a cantare "Balla mia Esmeralda". Ci teneva molto, ma era un po' titubante perché non voleva fare brutte figure...

3) Vittorio è un ottimo insegnante perché sa andare al nocciolo delle cose e sa spiegare in modo semplice e diretto quello che in realtà è complicato e ci vuole tempo per imparare a farlo bene.
E tra l'altro, potrebbe farsi ascoltare anche se parlasse delle formiche rosse del Ghana.


Ho riascoltato il "famoso" verso "Ah, che cosa preziosa"...
E sono indecisa. Potrebbe averci messo una "c" davanti, ma potrebbe anche averci messo una "h" aspirata (che è comunque una consonante, credo), in modo da avere un appoggio per la vocale, ma anche da risultare più incisivo e incavolato nell'interpretazione. Non so se mi spiego...

E a questo punto, un'altra domanda sorge spontanea: quale consonante nascosta c'è prima di "io, io risorgerò"...? :woot:

karole
 
Top
franca
view post Posted on 20/11/2006, 10:38




CITAZIONE (kaypanther @ 19/11/2006, 14:51)
E a questo punto, un'altra domanda sorge spontanea: quale consonante nascosta c'è prima di "io, io risorgerò"...? :woot:

karole

Questo non lo so, ma al Q, da solerte babbiona, gli ho chiesto a quale consonante ha appoggiato il vocalizzo emesso dopo essersi chiusa la mano nella porta.

franca
 
Top
Mystral
view post Posted on 20/11/2006, 10:55




CITAZIONE (franca @ 20/11/2006, 10:38)
CITAZIONE (kaypanther @ 19/11/2006, 14:51)
E a questo punto, un'altra domanda sorge spontanea: quale consonante nascosta c'è prima di "io, io risorgerò"...? :woot:

karole

Questo non lo so, ma al Q, da solerte babbiona, gli ho chiesto a quale consonante ha appoggiato il vocalizzo emesso dopo essersi chiusa la mano nella porta.

franca

image image
 
Top
view post Posted on 20/11/2006, 11:27
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (kaypanther @ 19/11/2006, 14:51)
E a questo punto, un'altra domanda sorge spontanea: quale consonante nascosta c'è prima di "io, io risorgerò"...? :woot:

Nessuna, immagino. Non è una vocale isolata, ma è piuttosto attaccata al verso precedente, quindi non ha bisogno di appoggio ;)
 
Web  Top
Rosie
view post Posted on 20/11/2006, 17:48




CITAZIONE (Andracass @ 20/11/2006, 11:27)
CITAZIONE (kaypanther @ 19/11/2006, 14:51)
E a questo punto, un'altra domanda sorge spontanea: quale consonante nascosta c'è prima di "io, io risorgerò"...? :woot:

Nessuna, immagino. Non è una vocale isolata, ma è piuttosto attaccata al verso precedente, quindi non ha bisogno di appoggio ;)

MT, penso che Karole si riferisse al secondo "Io risorgerò". Il primo è attaccato (ma giuro, io io risorgerò) ma successivamente (dopo la scena di lotta coi ballerini/vampiri, quando poi acchiappa il mantello di Elizabeth e sale le scale di corsa) intona uno strepitoso IO, IO RISORGERO'. E secondo me la vocale di appoggio è una D

Rosignorantissimainmusicamaciprovalostesso :B):

:cart02:
 
Top
65 replies since 13/11/2006, 13:26   858 views
  Share