15 Marzo al "Q"

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 16/3/2007, 20:03




Kia Kia
 
Top
blackeyes
view post Posted on 16/3/2007, 20:07




CITAZIONE (kia79 @ 16/3/2007, 19:50)
Vittorio ancora una volta mi ha donato una serata di felicità,soprattutto quando,alla mia richiesta di una canzone,mi ha esaudito.
Mi siete mancati.
Vi voglio bene.

Si può chiedere a Vittorio di cantare una canzone di nostro gusto?

Allora se sì, proverò anch'io......quando non lo so.....
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 20:08
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


.....che al momento dello scatto ha chiuso gli occhi! :lol:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 16/3/2007, 20:12




Ieri sera il Mito è stato molto juke box

Messaggio per NDB
Il Mito ha parlato della Paranza di Silvestri prima di inziare una certa canzone e ha detto
Adesso tutti cantano La Paranza ma probabilmente Silvestri non sarebbe Silvestri se prima di lui non ci fosse stato Sergio Caputo .. BIMBA SE SAPESSI
:D

 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 20:13
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vero!
Maura,ad un certo punto della serata mi son girata a guardarti: voltavi le spalle a Vitto ed ascoltavi ad occhi chiusi....sembravi in estasi....o lo eri?
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 16/3/2007, 20:13




Bimba... ha cantato bimba se sapessi...
Caputo.... Egli che canta Caputo... wow!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 16/3/2007, 20:20




CITAZIONE (kia79 @ 16/3/2007, 20:13)
Vero!
Maura,ad un certo punto della serata mi son girata a guardarti: voltavi le spalle a Vitto ed ascoltavi ad occhi chiusi....sembravi in estasi....o lo eri?

No, ma come ho già detto una volta sentire Vittorio e Giuliano senza guardarli è una bellissima sensazione
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 21:19
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Quando ti ho visto ho infatti pensato a quella tua frase.
Ed anch'io ieri sera per qualche brano ho spento la videocamera per immergermi totalmente nell'ascolto. E non me ne pento.
Credo che la voce di quest'uomo sia l'ottava meraviglia del mondo.
 
Top
Dani64
view post Posted on 16/3/2007, 21:31




"Almeno tu nell'universo" è stata incredibile, emozione allo stato puro...Non ci sono proprio aggettivi per descrivere la voce di Vittorio! E' davvero una cosa che ti prende dentro, che colpisce giusta al cuore...
 
Top
Romeo_
view post Posted on 16/3/2007, 22:04




Il battesimo di Claudia e Ludo ( dov'è ? ) al Q


image

BAldo e....Ludo

image

Giuliano The Piano Men

image

 
Top
V@lentin@
view post Posted on 16/3/2007, 22:20




grazie a tutti,che belle immagini e che bei resoconti!
vittorio stava davvero bene ieri sera,benissimo!
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 23:11
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma quand'è che Vitto sta male? :lol:
 
Top
grazia++
view post Posted on 16/3/2007, 23:15




È da tanto che non faccio un resoconto, causa studio, quindi stasera, anche se sono davvero cotta, lo faccio volentieri! ^_^
Ieri sera Vittorio ci ha offerto un grandissimo spettacolo (inizio decisamente originale, eh? :rolleyes: ): non si è limitato, a differenza delle ultime volte al Q, al repertorio italiano, ma ha interpretato anche qualche canzone in inglese. Direi che le canzoni allegre hanno avuto più spazio di quelle ‘tristi’, o almeno questa è la sensazione che ho avuto io al termine della serata: la malinconia (che, per inciso, io trovo un sentimento tutt’altro che brutto) ha avuto un po’ meno spazio del solito. Fin dai saluti iniziali, al momento dell’ingresso nel locale, si è visto subito che il nostro titolare era in forma e di buon umore e la serata ha effettivamente confermato la sensazione iniziale.
Vittorio ha cantato per oltre due ore, ci ha accompagnato attraverso un percorso musicale vario e ricco di improvvisazioni, ha interpretato praticamente qualsiasi canzone gli è stata chiesta: ad un certo punto il suo leggio era talmente pieno di foglietti di richieste che, non appena provava a girare pagina, questi svolazzavano di qua e di là..
Avevo con me la telecamera, ma, come ormai mi succede sempre più spesso, non l’ho nemmeno tirata fuori: solo a fine esibizione mi sono ricordata di averla, immersa com’ero nella splendida dimensione in cui mi ha trascinato cantando.
Quante canzoni! Ne cito alcune, in ordine sparso: Il giocatore, Quanto ti ho amato, una splendida ed energica I feel good improvvisata insieme a Giuliano (Vittorio voce e chitarra, Giuliano piano: è davvero sorprendente constatare ogni volta come ‘si trovino’ quasi senza guardarsi, come se fossero un’unica persona, basta uno sguardo e via.. tutto nasce in maniera assolutamente naturale), You are so beautiful, Overjoied, Rosalina, Bimba se sapessi, Almeno tu nell’universo, Bella, Il mio nome è Dracula, Marina ‘e notte, 'O sarracino, The man I love, I’ve got you under my skin, la canzone di Britti di cui non so il titolo, Con tutto l’amore che posso, Il tempo di morire, La sera dei miracoli, I migliori anni della nostra vita, Via con me e altre...
Ha cantato tanto a lungo (cosa di cui mi sono resa conto solo guardando l’ora, perché per me era passato solo un attimo) che quando ha chiesto, come di consueto, “Che ore sono?” non ho avuto il coraggio di dirgli “È presto”, come avrei voluto, visto che non mi stancherei mai di sentirlo cantare. Qualcun altro, però, l’ha detto: pronta la replica di Vittorio, che ha sottolineato come intanto fosse lui quello che sudava..
Al termine Vittorio e Giuliano sono stati letteralmente sommersi dal lunghissimo applauso del Q, così intenso e prolungato che alla fine Vittorio, dopo il decimo inchino di ringraziamento :D , non l’ha potuto ignorare ed ha così concluso, questa volta definitivamente, interpretando la parte dell’attore smemorato che dovrebbe recitare L’infinito di Leopardi, ma che, non supportato da sufficiente memoria, si trova a mescolare pezzi di svariati autori pur di non far scena muta… il locale (il Qsta diventando una persona! ;)) era scosso dalla risate!
Insomma, davvero una serata fantastica, in cui alle canzoni si sono alternati momenti in cui Vittorio ci ha resi partecipi di alcuni aneddoti o si è esibito in qualche piccola imitazione: non è mancato, come ha già messo in evidenza Maura, un commento alla trasmissione della De Filippi che induce i giovani artisti a scannarsi tra loro, invece di insegnare loro a perfezionare con passione il talento di cui dispongono senza avere come primo e principale scopo quello di diventare famosi.
Che dire di più della voce di Vittorio che già non sia stato detto e ripetuto all’infinito? Nulla. Posso solo continuare a ripetere, perché non riesco a farne a meno, che con la voce riesce a toccarti fin nel profondo dell’ animo riuscendo parimenti a farti commuovere o divertire, a seconda di quello che decide di fare un quel momento.
 
Top
franca
view post Posted on 17/3/2007, 10:53




Giovedì sera Vittorio ci ha regalato un florilegio della sua storia musicale, un mosaico di bravura con cui ha ripercorso i momenti significativi del suo viaggio attraverso le note che è l'accompagnamento del suo viaggio attraverso la vita. Non c'è stato un tema conduttore, per esempio la canzone italiana o lo swing o il rhytm and blues, ma tessere preziose mai dimenticate ed accostate dal criterio del recupero dei ricordi attraverso il sentimento, il tutto sottolineato dalle ormai tradizionali argute osservazioni con cui il Nostro incornicia i suoi pezzi d'autore, originale trama che trasforma una rassegna di canzoni in vissuto artistico.
Sarà stato questo a favorire una concentrazione particolare da parte del pubblico, attento uditore ed entusiasta nell'esplodere in applausi convinti e calorosi? Penso che non poco abbia contribuito la chiusura del piano superiore, spesso dedicato a festeggiamenti privati
che a causa della disgraziata acustica del locale, nato per uno scopo diverso, ha sempre rinviato echi sgradevoli verso la platea di estimatori concentrati nella musica.
C'è da osservare però che, a parte una coppia di pollastre chioccianti i loro affari privati nelle mie invano minacciose vicinanze, la platea è stata letteralmente conquistata e trascinata sull'onda delle note abilmente incatenate ed ammaestrate dai due domatori che sono stati gli incontrastati signori della serata. Solo alla fine mi sono accorta quanto a lungo abbia cantato Vittorio perchè come al solito con lui il tempo si ferma e riprende il corso normale solo al momento dei sorridenti saluti. Ma dove trova tutta quella forza?
Solo ascoltandolo dal vivo si ha la percezione della quantità di energia che scaturisce da
quella fabbrica di bellezza che è il suo sistema diaframma-polmoni-corde vocali gola- cavo orale. Vittorio è nato per il pubblico come cantante, attore, intrattenitore, insomma una presenza da cui è difficile staccare gli occhi e che, se nell'ascolto dei suoi dischi ci afferra con la perfezione tecnica che attraverso l'udito giunge alla testa e al cuore,durante le esibizioni dal vivo ci coinvolge completamente inondandoci nella sua vitalità prorompente che nella musica ha trovato la forma più diretta ed efficace per conquistare il pubblico. Sono ancora indolenzita a causa delle posizioni innaturali a cui sono stata costretta dal mio posto scomodo, ma per niente al mondo mi sarei persa lo spettacolo...ogni volta è la prima volta perchè la nostra memoria, più che la coinvolgente magia del momento, ci rievoca l'intensità dell'emozione, suscitando in noi il desiderio di risentire, risentire e risentire ed ogni volta riusciamo ancora a stupirci.
Vittorio è un piatto gustoso che ti riempie e soddisfa sempre ma non ti sazia mai.

franca
 
Top
Kia*kia
view post Posted on 17/3/2007, 16:06




ci fosse una volta che io vengo fuori bene in una foto porcapaletta!Comunque mi son divertita tantissimo soprattutto son stata felice di aver risentito "L'Infinito" di Leopardi che era dal 18Dicembre 2005 che non sentivo. Ma avete visto che capello mosso-riccioluto che c'aveva?niente male! ;)
 
Top
38 replies since 16/3/2007, 09:26   558 views
  Share