Stage Gubbio: 14-15 aprile

« Older   Newer »
  Share  
baby lulu
view post Posted on 16/4/2007, 12:55




Grazie a tutti quelli che hanno partecipato allo stage e ci stanno rendendo partecipi delle loro emozioni!!GRAZIE!!

deborah
 
Top
Vlad
view post Posted on 16/4/2007, 13:06




Sono strafelice che tutti coloro che hanno partecipato allo stage siano rimasti affascinati, oltre che da Vittorio (ma questo è scontato!!) anche dalla nostra città e spero anche da noi eugunini!!
Grazie a tutti per la simpatia e la spontaneità!
Un saluto particolare ai forumisti neoconosciuti: Mauri, LaB, Franca, Ilda, Claudia e la sua famiglia, Silvia (spero di non essermi sbagliato!) e Maria Teresa! Spero di non aver dimenticato nessuno! Siete tutti delle persone meravigliose!
Un abbraccione,
Luca!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 13:56
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Confermo che la 'due giorni' di Gubbio è stata eccezionale per un concorso di cose: stage, Vittorio, località, vitto (con la minuscola), persone.

Siamo stati davvero bene da tutti i punti di vista.
Ci siamo saziati di tutto, delle lezioni del Maestro, del talento degli Allievi, della storia del posto, della deliziosa architettura, del tempo benevolo, dell'allegria della comitiva, della gentilezza dei nostri ospiti, del cibo genuino.

Unico e grosso difetto: è durato troppo poco!
 
Web  Top
Vlad
view post Posted on 16/4/2007, 14:11




CITAZIONE (Andracass @ 16/4/2007, 14:56)
Unico e grosso difetto: è durato troppo poco!

Allora non resta che organizzarne un altro con vacanza annessa: tre giorni di stage e quattro di approfondimento della cultura eno-gastro-socio-psicologica eugubina!!

Che un rametto della nostra sana "follia" abbia germogliato in tutti voi!!!
 
Top
Dani64
view post Posted on 16/4/2007, 14:17




CITAZIONE (Vlad @ 16/4/2007, 15:11)
CITAZIONE (Andracass @ 16/4/2007, 14:56)
Unico e grosso difetto: è durato troppo poco!

Allora non resta che organizzarne un altro con vacanza annessa: tre giorni di stage e quattro di approfondimento della cultura eno-gastro-socio-psicologica eugubina!!

Che un rametto della nostra sana "follia" abbia germogliato in tutti voi!!!

Non sarebbe un'idea poi così malvagia... :lol:
 
Top
Pilvius
view post Posted on 16/4/2007, 14:20




eccomi..allora,cosa dire??sono letteralmente senza parole, credo sia la cosa più bella che mi sia capitata!due giorni per conoscere Vittorio,Gloria,e molti di voi forumisti (siete persone fantastiche, mi avete accolto tra voi come se avessi sempre fatto parte del forum,GRAZIE!).

(per la cronaca: sono trascorsi quasi 15 minuti da quando ho iniziato a scivere questo commento,ma non so davvero come spiegare ogni cosa,è stato tutto fantastico!!!)

sapevo che Vittorio è un uomo eccezionale, ma vederlo li dal vivo spiegare e cantare mi ha lasciato senza fiato...è stato in grado di parlare per due giorni di seguito senza farci annoiare nemmeno un istante...chi altro ci riuscirebbe?
la sua interpretazione di "il mio nome è dracula" mi ha steso letteralmente,alla fine avevo le lacrime che scendevano e nemmeno me ne ero accorta...mai una canzone mi ha fatto un simile effetto,è impossibile descriverlo,mi sto sentendo male solo ripensando a questo magico fine settimana, le emozioni che ho provato sono tantissime...e forse farei meglio a lasciare i resoconti a chi li sa fare, dal momento che io sono un disastro in questo genere di cose, soprattutto se devo parlare di qualcosa che mi ha colpito dritta al cuore!!!!
Vittorio è una persona fantastica, mi ha colpito moltissimo la sua "umanità" (non so se è il termine giusto,ma voi sicuramente capirete cosa intendo!)la sua immensa capacità di insegnare, di interessare chi lo ascolta, (di cantare non lo dico nemmeno,tanto è scontato... ^_^ ),insomma,non è il solito cantante che si crede al di sopra di tutti(questo non l'ho mai pensato, intendiamoci, si vede lontano chilometri che lui non è così, e credo sia proprio per questo che lo ammiriamo, stimiamo e tifiamo tutti per lui augurandogli davvero ogni bene!!!!!)

grazie Vittorio!!!! ed un grazie enorme anche a chi ha permesso che questo sogno si realizzasse organizzando l'incontro ed ospitandoci nella magnifica Gubbio!!!!!!! :cart27: :cart27: :cart27: :cart27: :cart27: :pirata:


 
Top
Simop89
view post Posted on 16/4/2007, 14:24




CITAZIONE (Aspasias @ 15/4/2007, 18:49)
altra domanda:chi è la ragazza in piedi vicino a Vittorio nella penultima foto?

é una ragazza di Gubbio che ha fatto lo stage!!!!!!
 
Top
Simop89
view post Posted on 16/4/2007, 14:40




Comunque io volevo ringraziare tutti.. ma proprio tutti per essere venuti a Gubbio... Mi mancherete tutti, anche se non ho avuto la possibilità di conoscere tutti... Vittorio è stato magico, quando sabato pomeriggio l'ho visto entrare, è stata un'emozione!!! Non potevo pensare che VITTORIO MATTEUCCI era nella mia città e che io ci sarei stato per ben due giorni!!! Mi ha colpito di lui la sua umiltà, la spregiudicatezza e la sua simpatia... Non me lo sarei mai aspettato!!!! Veramente Veramente un grande...

Vi voglio raccontare un altra cosa che mi è successsa durante il concerto fatto dopo la stage in chiesa.
Arriviamo all'ultima canzone, "Superstar", lui si alza, lo vedo un tantino teso... Ho detto oggi spacca la chiesa, sicuro!!!
Parla Giovanni, dice cose fabtastiche su di Lui... io approvo pienamente... Comincia la canzone, Vittorio comincia a cantare... Prima nota e un brivido mi attraversa per tutto il corpo... Finale della canzone....
Soffiavo per non piangere, soffiavo per non piangere... Un'emozione grandissima... GRANDE VITTORIO!!!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 16/4/2007, 14:52




CITAZIONE (Andracass @ 16/4/2007, 14:56)
Confermo che la 'due giorni' di Gubbio è stata eccezionale per un concorso di cose: stage, Vittorio, località, vitto (con la minuscola), persone.

Siamo stati davvero bene da tutti i punti di vista.
Ci siamo saziati di tutto, delle lezioni del Maestro, del talento degli Allievi, della storia del posto, della deliziosa architettura, del tempo benevolo, dell'allegria della comitiva, della gentilezza dei nostri ospiti, del cibo genuino.

Unico e grosso difetto: è durato troppo poco!

...a chi lo dici.....è durato talmente poco, che io non mi sono neanche accorta di essere andata a Gubbio..... :rolleyes:
 
Top
ildabella
view post Posted on 16/4/2007, 16:39




(...segue)
Il primo giorno Vittorio ci stende letteralmente con un paio di sue interpretazioni. Io, solita ritardataria mi perdo quelle di NDP ma mi godo fino in fondo "il mio nome è Dracula"
Sono felice di essere stata lì, seduta per terra, a un metro e mezzo da lui, a vederlo ancora una volta trasformarsi nel mio adorato Vampiro. Vittorio si piazza in mezzo alla sala. Chiude gli occhi. Parte la base. Sparisce il Vittorio che fino ad un attimo prima parlava di respirazione e postura, e, sul suo viso ecco prendere forma i lineamenti di un Conte dal passato di sangue.
Gli occhi si aprono, tremendi, sulle prime parole "...Dracula... è il nome mio, venite a me..."
Mamma mia ragazzi! Ogni volta mi viene un infarto! Ma come cavolo fa???

E' una cosa che non so spiegare.
Tutti sanno che io sono uscita pazza per quest'opera, e va bene, ma non so spiegarmi come possa essere possibile che, quando Vittorio canta quella canzone, anche dopo averlo visto tante volte, dopo averlo ascoltato sul cd migliaia di volte, io senta sempre un'emozione che non so contenere e che mi fa quasi stare male...

Mah!


I partecipanti a questo stage sono stati davvero fantastici!

Non ricordo perfettamente la sequenza ma vi riporterò gli episodi che mi hanno più colpito.

Una ragazza porta "Mama", il pezzo della secondina in Chicago. Un pezzo divertente, fatto apposta per mettersi in gioco. Lei è già molto brava, ha venti anni, un bimbo di 4 mesi e una presenza scenica notevole per non dire la voce quasi nera, bellissima!
Vittorio l'ascolta e poi... voilà, ecco che sparisce il seminario e appare il laboratorio!
Le ragazze della prima fila si trasformano in carcerate, e ad ognuna Vittorio suggerisce una caratterizzazione: la timida, l'innocente ingiustamente condannata, la furba, la sfrontata...
Un attimo e tutti noi eravamo teatro!

Una ragazza, Marika, biondina, carina e delicata che porta un pezzo di "Aida" di Elton John. Il pezzo è bellissimo. Aida deve scegliere fra il suo popolo, il dovere che le impone il padre, e il suo amore per un egizio. Marika canta stupendamente, credetemi, ho avuto i brividi per l'intensità della sua interpretazione! Vittorio ascoltava attentissimo. Io mi giro e guardo Gloria che se ne sta lì con gli occhioni azzurri spalancati per la sorpresa. Marika è inevitabilmente emozionata e talmente dentro alla storia e al personaggio che alla fine della canzone non riesce a trattenere le lacrime.
Un applauso scrosciante! Bravissima!
Vittorio le consiglia di cercare di non lasciarsi troppo coinvolgere dal ruolo perché l'attore deve essere sempre cosciente e perfettamente padrone della situazione.

(continua...)

Edited by ildabella - 16/4/2007, 18:32
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 17:20
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bella questa sul fatto di non lasciarsi coinvolgere troppo...da un Magnifico quale è Vitto nell'interpretare ogni brano ed ogni personaggio alla perfezione....mi fa venire i brividi.
Ma come caspita fa ad essere così fantastico? :cart02:
 
Top
ildabella
view post Posted on 16/4/2007, 18:08




CITAZIONE (kia79 @ 16/4/2007, 18:20)
Bella questa sul fatto di non lasciarsi coinvolgere troppo...da un Magnifico quale è Vitto nell'interpretare ogni brano ed ogni personaggio alla perfezione....mi fa venire i brividi.
Ma come caspita fa ad essere così fantastico? :cart02:

Non lo sa nemmeno lui... :lol:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 16/4/2007, 18:09




Lo è perchè lavora tanto, si mette in gioco sempre, comunque e ovunque e se ha paura la guarda bene in faccia e le dice: "Giochiamo io e te"
Soprattutto e sopra ogni cosa, lui certamente si prende tutte le responsablità che possono derivare dalle scelte.
E credimi, attualmente è cosa ben rara.

Grazie ancora per i resoconti, vedete di non fermarvi
Eravate tanti, quindi ognuno di voi avrà visto qualcosa come tutti gli altri, ma diverso da tutti gli altri.
Noi siamo qui ad aspettare ... :D :cart05:

P.S. Ilda .. lui lo sa :lol:
 
Top
saxvampir
view post Posted on 16/4/2007, 18:26




Tanto per raccontare dunque le emozioni di chi ha organizzato questo magnifico evento, ovvero il sottoscritto, ed altri stupendi amici della nostra associazione, nonchè Baldo, il grande Claudio; è stato scommettere su un qualcosa di grande, in quanto non sapevamo come effettivamente potesse essere la risposta di un gruppo da noi non conosiuto come i forumisti. Volevamo che tutto fosse perfetto, dall'accoglienza allo stage effettivo. Abbiamo mangiato per un mese pane e prove per far si che il concerto finale fosse un grande regalo per tutti, per la cittadinanza, per gli iscritti, per tutti insomma. Avevamo fiducia in Vittorio, nella sua unicità di mettere le persone a proprio agio, lo avevo sperimentato nel pomeriggio ad Urbino in ottobre. Sapevo di questo, ne è valsa la pena in ultima analisi, ne è davvero valsa la pena, cioè più che dire ciò, vorrei affermare che ci ha lasciato addosso uno spirito ed una voglia di fare grande, che andrà ora distribuita e utilizzata al meglio. Un eccezionale regalo, sentire da tutti che l'accoglienza e il resto sono stati di grande gradimento. Beh, non ci resta che dire grazie. Io lo dico per me, ma so che nei giorni a seguire molti miei amici si iscriveranno a questo forum. Vlad dice una cosa, che da subito abbiamo programmato con il gruppo che ha realizzato lo stage, ovvero che non finisce qui...... siamo già in moto per programmare qualcosaltro, di cui non diciamo nulla per ora, dobbiamo riprenderci da questo bellissimo choc, ma la mia mente è già in moto, e romba forte. Grazie Vittroio, grazie Gloria.
P.s. domani rimetterò il testo che ho cominciato a scrivere, e vorrei che tutti lo integraste con il vostro contributo letterario e creativo, alla fine uscirà un'opera eccezionale ne sono sicuro.
 
Top
la_barista
view post Posted on 16/4/2007, 18:32




CITAZIONE (saxvampir @ 16/4/2007, 19:26)
...ma la mia mente è già in moto, e romba forte. Grazie Vittroio, grazie Gloria.
P.s. domani rimetterò il testo che ho cominciato a scrivere, e vorrei che tutti lo integraste con il vostro contributo letterario e creativo, alla fine uscirà un'opera eccezionale ne sono sicuro.

Il rombo del motore si sente fin qui! :D

Sax, posta il testo nella sezione "Artisti": è lì che nascono le nostre creature letterarie, i nostri amati scarrafoni poetici. Il tuo bambino si troverà in ottima compagnia...

LaB

Edited by la_barista - 16/4/2007, 21:41
 
Top
69 replies since 15/4/2007, 16:18   1201 views
  Share