Stage Gubbio: 14-15 aprile

« Older   Newer »
  Share  
franca
view post Posted on 16/4/2007, 21:08




Per sapere che Vittorio è un artista straordinario basta assistere ad un suo spettacolo. Per sapere che Vittorio è un uomo straordinario basta stare un po' con lui, ascoltarlo, guardarlo vivere. Ma un'esperienza irripetibile è vedere le reazioni che provoca in chi lo avvicina. A Gubbio l'ho visto chiaramente nei sorrisi increduli, nelle lacrime, nello stupore, nell'entusiasmo di un gruppo di ragazzi motivati e pieni di voglia di imparare e di fare.
Vittorio è come Socrate: ti tira fuori anche quello che non sai di possedere, ti fa capire l'importanza di essere te stesso e di proporti in modo originale, ti fa amare lo studio, l'impegno e la fatica perchè grazie a questi puoi
dimostrare quello che vali. Vittorio dona fiducia in se stessi. Attraverso una rara capacità di focalizzare le situazioni corregge con garbo, suggerisce con sicurezza, riempie di idee uno spazio vuoto, crea teatro in qualsiasi luogo, purchè animato da passione ed entusiasmo. Ho avuto il privilegio di vedere tutto questo, di sentire in modo palpabile la riconoscenza in un sorriso, la gioia in una corrispondenza gratificante, la soddisfazione nel riuscire a comprendere ciò che veniva richiesto con garbo e con fermezza, la conquista di una consapevolezza delle proprie possibilità che costituisce un punto di partenza importantissimo per chi insegue un obiettivo ambito.
Ed io che non ho più una vita da costruire ma ormai solo la gioia di vederla costruire dai giovani mi sono commossa
di fronte a quello che ho visto in questi due giorni. Volete superare un momento difficile, dimenticare le delusioni, evadere dalla mediocrità culturale a cui la superficialità e la disonestà intellettuale imperante ci costringono quotidianamente? Dimenticate le sollecitazioni ad un'evasione di massa strombazzata dalla pubblicità e tuffatevi nel verde. Il verde riposante dell'Umbria, in cui la pietra antica di secoli, impregnata di cultura e di civiltà dà forma ad un gioiello incastonato in un ripido declivio abbracciato dalla vegetazione, addolcito dal profumo degli ulivi e dagli echi di infiniti rintocchi di campane che si rincorrono nel vento fresco della sera.
"Intra Tupino e l'acqua che discende
dal colle eletto dal beato Ubaldo"
Il beato Ubaldo non era mica scemo.....Gubbio è un luogo speciale,un luogo di matti saggi, un luogo in cui la spiritualità che lo permea quasi naturalmente si sposa con la materialità sana e genuina del buon cibo profumato dal tartufo, in cui la cultura non è una sovrastruttura imposta ma nasce dal di dentro, dell'appartenenza ad un mondo nel cui ambito ha avuto origine la letteratura religiosa, in cui è custodita la testimonianza di un documento misterioso ed antico, in cui nacque l'eleganza gotica delle miniature di Oderisi. Questa cornice ha inquadrato un momento di grande valore culturale nella condivisione di una passione autentica per il teatro e per la musica, ha
dato impulso alla creatività di un grande artista che ha molto da insegnare e che nell'insegnare trova gioia e sicura gratificazione, ha illuminato di speranza i sogni di un gruppo di deliziosi ragazzi che mi hanno ricordato i miei ragazzi assetati di sapere e di capire.
Per tutto ciò provo un profondo senso di riconoscenza verso le persone che mi hanno permesso quest'esperienza, che hanno dimostrato cosa sia il senso di ospitalità, che mi hanno fatto intravedere una realtà fatta di grande impegno anche verso i meno fortunati, che rifiuta l'ignoranza e l'emarginazione.
Vittorio ci sta bene in questo luogo che corrisponde alla sua visione del mondo ed io sono stata benissimo immersa per un po' in questa armonia assieme a lui e a Gloria,agli amici del funclub,alla musica,ai ragazzi eugubini che avevano già fatto capolino nel forum e che finalmente hanno una precisa fisionomia.
Grazie di cuore, a tutti!

franca
 
Top
Pilvius
view post Posted on 16/4/2007, 22:14




grazie per i video...avrei dovuto portare la telecamera anche il primo giorno...ma perchè non penso mai a queste cose??? image
 
Top
Vlad
view post Posted on 16/4/2007, 22:51




Grazie Franca, sei riuscita a commuovermi!!
Leggere queste cose mi rende orgoglioso di essere un ragazzo normale, di vivere in una città che da ieri vedo con occhi diversi...i vostri, ma soprattutto di aver conosciuto persone come te...come voi!!

Grazie ancora di tutto; Gubbio ha sempre un posto speciale per persone come te e per tutti quelli che la portano nel cuore!!
 
Top
grazia++
view post Posted on 16/4/2007, 23:02




Grazie a tutti dei resoconti, delle foto e dei video.
E' stata chiaramente un'esperienza stupenda: me la sono persa, spero però di poter partecipare ad un 'evento' simile in futuro..
 
Top
Simop89
view post Posted on 16/4/2007, 23:15




Grazie MikyNdp veramente belli questi video!! Solo a quest'ora sono riusscito a capire come si scaricano!!!! E va bè...
 
Top
Vlad
view post Posted on 16/4/2007, 23:26




CITAZIONE (Simop89 @ 17/4/2007, 00:15)
Grazie MikyNdp veramente belli questi video!! Solo a quest'ora sono riusscito a capire come si scaricano!!!! E va bè...

Beato te, io ancora non ho capito...
 
Top
MickyNdP
view post Posted on 17/4/2007, 09:17




Basta aprire il link e riscrivere il codice a tre lettere che trovi in alto, poi fai clic su "download"... :)
 
Top
Gabry-
view post Posted on 17/4/2007, 09:26




Non voglio rovinare la festa a nessuno ma è importante ricordare che sul forum non ci possiamo permettere di lasciare link riferiti ad intere canzoni, potremmo avere grossi problemi con la Siae.
Rileggetevi QUESTO POST

 
Top
MickyNdP
view post Posted on 17/4/2007, 11:02




Chiedo scusa per non aver letto questa regola, ho subito provveduto ad eliminare il post. Spero di non aver causato problemi... :huh:
Posso comunque inviare i link a chi mi contatta via pm? Grazie e scusatemi ancora.
 
Top
ildabella
view post Posted on 17/4/2007, 11:23





Io non sono riuscita a scaricare l'ultimo. uffa.
 
Top
joby
view post Posted on 17/4/2007, 12:15




mi dispiace che a causa della mia assenza vi siate annoiati tanto e che per lo stesso motivo Vittorio svogliato abbia passato il tempo a fare cruciverba e sudoku.
Io invece ho passato un bellissimo weekend a ............................ ROSICARE!

:cart07:
 
Top
grazia++
view post Posted on 17/4/2007, 12:30




CITAZIONE (joby @ 17/4/2007, 13:15)
Io invece ho passato un bellissimo weekend a ............................ ROSICARE!

:cart07:

Già!
Io, invece... PURE! :cart01:

Vabbè, Jozie, ci rifaremo! :truppe02: :head: :D
 
Top
la_barista
view post Posted on 17/4/2007, 21:04




CITAZIONE (joby @ 17/4/2007, 13:15)
mi dispiace che a causa della mia assenza vi siate annoiati tanto e che per lo stesso motivo Vittorio svogliato abbia passato il tempo a fare cruciverba e sudoku.
Io invece ho passato un bellissimo weekend a ............................ ROSICARE!

:cart07:

:cry: ...Jobyx....
 
Top
view post Posted on 18/4/2007, 10:30
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (joby @ 17/4/2007, 13:15)
mi dispiace che a causa della mia assenza vi siate annoiati tanto e che per lo stesso motivo Vittorio svogliato abbia passato il tempo a fare cruciverba e sudoku.
Io invece ho passato un bellissimo weekend a ............................ ROSICARE!

:cart07:

Beata te che sei rimasta a riposarti! Noi due giorni alle prese con gente antipatica, cibo sgradevole, lezioni noiose, luogo degradato, strada dissestata, compagnia insopportabile.

P.S. una delle cose citate sopra è vera... :rolleyes:

P.S.2 ma lo sanno i tuoi datori di lavoro che utilizzi i mezzi aziendali per scopi forumistici? :D
 
Web  Top
ildabella
view post Posted on 18/4/2007, 10:43




la strada era dissestata ( non saprei dove per la verità, ma è l'unica opzione andracassiana per me accettabile) :lol: image
 
Top
69 replies since 15/4/2007, 16:18   1201 views
  Share