La Divina Commedia, l'Opera

« Older   Newer »
  Share  
Vlad
view post Posted on 23/6/2007, 10:33




Beh...è un tantino bruttarello...non so se Vittorio la prenderebbe bene dicendo che gli somiglia!!! :lol:
 
Top
la_barista
view post Posted on 23/6/2007, 10:36




Non fateci caso, Franca è in corto circuito.....
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 10:36
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (la_barista @ 23/6/2007, 11:28)
Bisogna provare a mettergli la cuffietta con i paraorecchie....

Ormai hai finito con i vestitini della Barbie, che hai da fare? Su, mettiti a cucire cuffietta e paraorecche! :D
 
Web  Top
la_barista
view post Posted on 23/6/2007, 10:37




CITAZIONE (Andracass @ 23/6/2007, 11:36)
CITAZIONE (la_barista @ 23/6/2007, 11:28)
Bisogna provare a mettergli la cuffietta con i paraorecchie....

Ormai hai finito con i vestitini della Barbie, che hai da fare? Su, mettiti a cucire cuffietta e paraorecche! :D

:woot: :woot: :woot: :woot: BELLA STORIA!!!! :D :D :D
:cart05:
 
Top
franca
view post Posted on 23/6/2007, 10:38




CITAZIONE (Vlad @ 23/6/2007, 11:33)
Beh...è un tantino bruttarello...non so se Vittorio la prenderebbe bene dicendo che gli somiglia!!! :lol:

Ho guardato le caratteristiche dei tratti somatici, non la visione d'insieme.
Certamente Vittorio è più bello!

franca
 
Top
Spooky
view post Posted on 23/6/2007, 10:43




Sono contenta, ed emozionata. Spero in autunno di avere parecchio tempo libero dall'università, in modo di restare a Roma un pò e godermi l'opera.
Vittorio, inutile dire che sono fierissima di te! :D

Spooky



 
Top
V@lentin@
view post Posted on 23/6/2007, 10:44




sono strafelice di aver letto la notizia nella home del forum!davvero una gioia grandisima! image
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 10:50
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (franca @ 23/6/2007, 11:12)
Ne' costumi domestici e publici mirabilemente fu ordinato e composto, e in tutti più che alcuno altro cortese e civile.

Rade volte, se non domandato, parlava, e quelle pesatamente e con voce conveniente alla materia di che diceva; non pertanto, là dove si richiedeva, eloquentissimo fu e facundo, e con ottima e pronta prolazione.

Sommamente si dilettò in suoni e in canti nella sua giovanezza, e a ciascuno che a que' tempi era ottimo cantatore o sonatore fu amico e ebbe sua usanza; e assai cose, da questo diletto tirato, compose, le quali di piacevole e maestrevole nota a questi cotali facea rivestire.

Quanto ferventemente esso fosse ad amor sottoposto, assai chiaro è già mostrato. Questo amore è ferma credenza di tutti che fosse movitore del suo ingegno a dovere, prima imitando, divenir dicitore in volgare; poi, per vaghezza di più solennemente mostrare le sue passionie, di gloria, sollecitamente esercitandosi in quella, non solamente passò ciascuno suo contemporaneo, ma intanto la dilucidò e fece bella, che molti allora e poi di dietro a sé n'ha fatti e farà vaghi d'essere esperti.

Fu ancora questo poeta di maravigliosa capacità e di memoria fermissima e di perspicace intelletto.

D'altissimo ingegno e di sottile invenzione fu similmente, sì come le sue opere troppo più manifestano agl'intendenti che non potrebbono fare le mie lettere.

Gli calza a pennello! :cart27:
 
Top
Maura B.
view post Posted on 23/6/2007, 11:05




Questa notizia è una di quelle cose che ti fanno sentire tante cose mescolate.
Serenità
per una cosa strameritata da qualcuno che ha tutti i numeri per meritarsela e che finalmente vede il suo cammino realizzato in pieno.
Emozione
per un personaggio grandissimo come il Poeta che verrà rappresentato da un uomo e da un artista altrettanto grande e che lo renderà indimenticabile
Ansia (parlo per me sia ben chiaro)
perchè dovremo ricominciare a leggere e a capire in modo da arrivare preparati e ricordo la tremenda fatica che ho fatto con un docente ... lasciamo perdere ... meno male che con Franca riusciremo ad avere spiegazioni dettagliatissime e tante zingarellate in testa, ma fa niente :lol:
Attesa
per un evento grandissimo, con una prima grandissima, con la stessa curiosità di sapere come sarà, cosa canterà, cosa vedremo, come verrà reso tutto quello che abbiamo sempre immaginando leggendo
Gioia
perchè ogni tanto le notizie così ti aprono la testa e ti aiutano a credere.

Vittorio, da parte mia e di Alberto che mi ha detto testuale: "E MENO MALE ERA ORA!!" un abbraccio affettuoso e una .. come spiegartelo, stavolta nn riesco nemmeno scrivendotelo
Ci penserò su bene con calma, adesso che esco per andare in un supermercato e ne parlerò con Alberto (sai che ci sono posti impensabili dove uno riesce a isolarsi?)
Vedrai che ritroverò le parole
Se sei riuscito a far "mancare "una acca a Franca, figurati cosa sei riuscito a provocare a me che già fatico a salutarti.
Ti ripeto ancora una volta che per me e per Alberto è UN ONORE conoscerti
A novembre allora.
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 23/6/2007, 11:35




....no vabbè...
Questa maturità è un insieme di Segni... ecco perché quell'analisi di testo mi chiamava ferocemente.
Sono ancora sotto shock.
Ma sono contentissima.
 
Top
bri bri
view post Posted on 23/6/2007, 12:04




EVVAI!!!SONO STRA SUPER IPER MEGA CONTENTO!!!
 
Top
black1
view post Posted on 23/6/2007, 12:12




Perbacco! Mi rintrona ancora nella testa quel "ma quanti soldi hai speso Marco" ed ecco quà, prima mi sbeffeggia e poi guarda cosa mi combina!

Vittorio Vittorio! per fortuna che ho un fratello direttore di banca,,, capirà?


Mi ammazzo, mi uccido, andrò in rosso e... rido!




Marco
 
Top
Kia*kia
view post Posted on 23/6/2007, 12:27




Ma è una notizia bellissima!!!!!! :lol:
Sono stra contenta! :cart05:
Felicitàààààààààà!!!!
 
Top
kaypanther
view post Posted on 23/6/2007, 12:35




CITAZIONE (Maura B. @ 23/6/2007, 12:05)
Questa notizia è una di quelle cose che ti fanno sentire tante cose mescolate.

È proprio vero. Io devo ancora riuscire a distinguere i vari "ingredienti" che stanno attraversando la mia mente...

Però:

CHE BELLO!!!

karole
 
Top
Marie Poe
view post Posted on 23/6/2007, 12:46




Che notizia stupenda... Franca.. a maggior ragione ora mi serve il tuo corso accelerato!!! Devo mettermi a studiare... ma con immensa gioia!!!
 
Top
1287 replies since 23/6/2007, 09:30   14616 views
  Share