Brano preferito in Notre Dame de Paris
Poll choicesVotesStatistics
Bella30 [23.26%]
Un mattino ballavi26 [20.16%]
Mi distruggerai24 [18.60%]
Un prete innamorato7 [5.43%]
Visita di Frollo a Esmeralda7 [5.43%]
Luna5 [3.88%]
Parlami di Firenze3 [2.33%]
Ali in gabbia occhi selvaggi3 [2.33%]
Zingara2 [1.55%]
L'ombra2 [1.55%]
Dio ma quanto è ingiusto il mondo2 [1.55%]
Vivere per amare2 [1.55%]
L'attacco a Notre-Dame2 [1.55%]
Maestro e Salvatore2 [1.55%]
Ouverture1 [0.78%]
Il tempo delle cattedrali1 [0.78%]
La festa dei folli1 [0.78%]
Il trovatello1 [0.78%]
La corte dei miracoli1 [0.78%]
Cuore in me1 [0.78%]
Ave Maria pagana1 [0.78%]
Le campane1 [0.78%]
Condannati1 [0.78%]
La tortura1 [0.78%]
Datela a me1 [0.78%]
Balla mia Esmeralda1 [0.78%]
I clandestini0 [0.00%]
Intervento di Frollo0 [0.00%]
Da dove vieni, bella straniera?0 [0.00%]
Esmeralda lo sai0 [0.00%]
La fede di diamanti0 [0.00%]
Il papa dei folli0 [0.00%]
La strega0 [0.00%]
Le porte di Parigi0 [0.00%]
Un tentativo di sequestro0 [0.00%]
La parola Febo0 [0.00%]
Bello come il sole0 [0.00%]
Ananche0 [0.00%]
Da bere0 [0.00%]
La mia casa è la tua0 [0.00%]
Se guardassi dentro di me0 [0.00%]
Il Val d'amore0 [0.00%]
La voluttà0 [0.00%]
Fatalità0 [0.00%]
Lei dov'è0 [0.00%]
Il processo0 [0.00%]
Mio Febo0 [0.00%]
Io ritorno a te0 [0.00%]
La cavalcatura0 [0.00%]
Libertà0 [0.00%]
Ti lscio un fischietto0 [0.00%]
Deportati0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 129)

Brano preferito in Notre Dame de Paris

« Older   Newer »
  Share  
Giuluna OPERA ROCK
view post Posted on 24/10/2007, 22:54




Voto da "Cappio al collo" :lol:
-Quando sono grintosa: I CLANDESTINI, CONDANNATI E LIBERTA' su tutte (le sparo a palla)
-Quando chiudo gli occhi e vorrei essere "destinataria" della song: VISITA DI FROLLO, MI DISTRUGGERAI, UN MATTINO BALLAVI, IL PROCESSO LA TORTURA, UN PRETE INNAMORATO
-Quando suono la chitarra: ALI IN GABBIA OCCHI SELVAGGI, BELLA

Per tutto ciò suddetto, datosi siccome il quale, voto: LUNA

---un ragionamento che non fa una piega--- <_<

N.B: Mi auto-banno da sola cara Admin :cry:
 
Top
JMVR46
view post Posted on 25/10/2007, 09:48




io ho votato mi distruggerai perchè è con questo brano che ho conosciuto Vittorio (attraverso Marta B.)!!
 
Top
Sibyl Moony
view post Posted on 26/10/2007, 12:49




Mi distruggerai...perchè ha tutto! Il desiderio, la rabbia, l'ossessione, l'amore e l'odio che si fondono con la passione...c'è tutto il sentimento di un Frollo...assolutamente fantastica!
Ma ammetto che è stata una decisione molto dura :rolleyes:
 
Top
Qiluè
view post Posted on 20/12/2007, 21:51




E' stata dura scegliere... Ma alla fine ho votato: "Mi distruggerai". Mi fa venire i brividi. L'interpretazione di Vittorio è assolutamente, totalmente, definitivamente perfetta.
Frollo è senza dubbio il personaggio più complesso di tutta l'opera, mosso da sentimenti e ossessioni contrastanti e riuscire ad esprimerle così bene, soprattutto in questo brano, non è da tutti.
 
Top
marita64
view post Posted on 4/1/2009, 18:18




Con qualche "giorno" di ritardo ho votato "BELLA", perchè è lì che Frollo viene fuori col suo amore e lo riconosce a se stesso.
Con la sua voce profonda e melodiosa "lei, che ha messo la passione e il desiderio in me", ho conosciuto Vittorio.
 
Top
Sherezade
view post Posted on 5/1/2009, 10:42




Premesso che Zingara la canticchio e la ballicchio ancora dopo 5 anni, che nel Trovatello quando canta Giò sono un fiume di lacrime, che in Balla mia Esmeralda Giò riesce a toccarmi il cuore come pochi, che darei tutto quello che ho per cantare una volta sola Un mattino ballavi con Vittorio che mi urla la sua passione e mi gira intorno alla gabbia come un leone inferocito, che adoro La Cavalcatura e Mio Febo... Ho votato Bella. Perchè? Perchè è la prima canzone che mi ha colpito dell'opera, perchè la adoro, perchè Graziano vola letteralmente nel suo pezzo, perchè Giò è talmente dolce e indifeso che come fai a non coccolarlo? E soprattutto perchè ancora oggi, dopo cinque anni, quando Vittorio canta LEI CHE HA MESSO LA PASSIONE, IL DESIDERIO IN ME, LA CARNE SA CHE PARADISO E' LEI... C'E' IN ME IL DOLORE DI UN AMORE CHE FA MALE E NON M'IMPORTA SE DIVENTO UN CRIMINALE!!! io tremo!
 
Top
iris22
view post Posted on 5/1/2009, 11:20




scusate il ritardo ...con "bella" ho conosciuto l'amore di quasimodo,di frollo e di febo..... ma io voto "mi distruggerai" è con quella canzone che vittorio mi ha del tutto stregato.....è troppo bella.....
 
Top
€my
view post Posted on 16/1/2009, 21:09




ciao...la canzone ke io ho votato è "parlami di Firenze", ma mene piacciono molte altre (a dire la verità non mi piacciono tutte tranne 2).
Ho votato questa canzone (parlami di Firenze) xk parla di quello che sta succedendo nel mondo in quegli anni.
un bacio a tutti
 
Top
dorica91
view post Posted on 23/1/2009, 22:28




io ho votato "Visita di Frolloa Esmeralda" x quel "TI AMO!"che ogi volta mi fa veire i brividi... anche se è la decima vlta ch lo ascolto in un giorno.
tra le altre penso che sarei sempe rimasta sull'onda Frollo (un po' di parte, non trovate?! =P) facendo anche un salto alla "Festa dei Folli" =)
 
Top
Erikanterina!
view post Posted on 3/8/2009, 13:31




Da premettere che tutti i brani sono magnifici...
Visto che la preferenza doveva essere per un solo brano ho votato BELLA...Un vero capolavoro...Adoro in particolare l'ultima strofa quando le 3 voci si confondono in una...Ho i brividi ogni volta che la sento...La adoro perchè riassume un pò tutta l'opera...L'amore visto nelle 3 diverse forme che cratterizzano e danno forma a tre diversi personaggi... Mamma mia che capolavoro!
Avrei votato però anche
-LA ZINGARA
-CUORE IN ME
-MI DISTRUGGERAI(che dopo Bella è la mia preferita e, inutile dire che questa preferenza è influenzata dalla magnifica interpretazione di Matteucci)
-LE CAMPANE
-VISITA DI FROLLO AD ESMERALDA(ancora brividi nell'ascoltarla)
-UN MATTINO BALLAVI
-BALLA MIA ESMERALDA(questa volta subentrano le lacrime!!!)
 
Top
114 replies since 30/9/2004, 16:14   2358 views
  Share