Brano preferito in Tosca amore disperato
Poll choicesVotesStatistics
Se sto vicino a te19 [29.23%]
Per te10 [15.38%]
Accoltellamento8 [12.31%]
Gelosia6 [9.23%]
Amore disperato4 [6.15%]
Ammazza uccidi4 [6.15%]
Suicidio3 [4.62%]
Luce dei miei occhi2 [3.08%]
Interrogatorio2 [3.08%]
Vita2 [3.08%]
Ricordati di me1 [1.54%]
Vento1 [1.54%]
Eri davvero solo?1 [1.54%]
Mortacci tua1 [1.54%]
Ninna nanna1 [1.54%]
Ouverture0 [0.00%]
Roma Roma0 [0.00%]
Libertà0 [0.00%]
Sacrestano0 [0.00%]
Dio Dio Dio0 [0.00%]
Un gatto un topo il vento0 [0.00%]
Giuro0 [0.00%]
Tanto va la gatta al lardo0 [0.00%]
No signore non qui0 [0.00%]
Gloria0 [0.00%]
Mario tu qui?0 [0.00%]
Il prezzo0 [0.00%]
Non posso0 [0.00%]
Il mio uomo0 [0.00%]
Oklahoma0 [0.00%]
Preghiera0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 65)

Brano preferito in Tosca amore disperato

« Older   Newer »
  Share  
Brontolo
view post Posted on 1/10/2004, 13:21




Problemino.
Il sondaggio mi attribuisce un voto che in realtà non ho espresso.
Che devo fare?????
Andra, aiutami tu!

Brontolo
 
Top
lu.cia
view post Posted on 1/10/2004, 13:36




ahia ahia... probabile te l'abbia dato nullo allora...
 
Top
view post Posted on 1/10/2004, 13:46
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Sì Brontolo, se hai cliccato su visualizza risultati prima di votare, hai dato voto nullo e non ci puoi più far niente.
 
Web  Top
joby
view post Posted on 1/10/2004, 14:07




Dopo tanta sofferenza ho dato la mia preferenza (ah! rima!):
ho scelto "se sto vicino a te" perchè è stato il mio primo amore, ma ero molto, molto indecisa con "gelosia".
Poi non vado avanti perchè altrimenti va a finire che le metto QUASI tutte.

joby
 
Top
Catilina
view post Posted on 1/10/2004, 15:00




Ho votato Ricordati di me. Brano con una forza musicale operistica.
 
Top
Yria76
view post Posted on 1/10/2004, 22:54




purtroppo non ho ancora avuto il piacere di vedere "Tosca" in teatro, ma ho ascoltato comunque qualche brano e tra quelli uditi, il mio preferito è senz'altro "Amore Disperato", che trovo di una poesia pura e sublime!Ma mi piace tantissimo anche "Luce dei miei Occhi"!Kiss
 
Top
missilania
view post Posted on 1/10/2004, 23:48




purtroppo nn l'abbiamo visto.abbiamo solo sentito qlcs dallo speciale ke fecero a "porta a porta" e da internet........xò credo ke anke se l'avessimno visto..avremmo votato"amore disperato".....cantata da iskra....è sensazionale!
 
Top
Maura B.
view post Posted on 2/10/2004, 01:49




Mi piace tanto e mi piace tutto ... dovendo scegliere ... Gelosia ... questi violini che sembrano un abbraccio che vorrebbe essere d'amore e in realtà è ... altro ... ma che quello vorrebbe essere.

Lo so ... un pò contorto ...
 
Top
Lisi
view post Posted on 2/10/2004, 09:51




CITAZIONE (Catilina @ 1/10/2004, 16:00)
Ho votato Ricordati di me. Brano con una forza musicale operistica.

E pensare che noi facciamo di tutto per dimenticarti...
 
Top
kaypanther
view post Posted on 4/10/2004, 15:49




Scelta MOLTO difficile, ma ho votato "Se sto vicino a te". Dal punto di vista strettamente musicale, avrei votato per "Gelosia", ma pensando a tutto (musica, testo, interpretazione, coreografia, ecc) la mia preferita è "Se sto vicino a te".
Ma ce ne sono tante che mi piacciono... quasi tutte...

karole
 
Top
Eclipse_87
view post Posted on 5/10/2004, 22:37




"Ammazza Uccidi" è il brano che mi ha colpito di più.... Credo sia dovuto al fatto che la prima volta che sono andata a vedere "Tosca" ero in fibrillazione perchè ansiosa di vedere Vittorio e quando è arrivato e ha iniziato a cantare....basta, mi sono sentita completamente trascinare da quella canzone!!che bella sensazione....
 
Top
Spooky
view post Posted on 6/10/2004, 11:23




Ho dovuto votare per "L'accoltellamento", per l'affetto che le devo dalla prima volta che l'ho vista, a strettissimo contatto con la mia consocenza diretta di Vittorio, e per la sua bellezza enorme, per la sua passione frastornante, e perchè Vittorio, in quella canzone, riesce davvero a stupirmi ogni volta!!

Ma avrei messo volentieri Gloria (e non fate battutaccie... mi piace la canzone, sul serio!!), sopratutto per il pezzo finale, che letteralmente adoro...

Gelosia, Se Sto Vicino A Te, il Suicidio, No Signore Non Qui (MT, ma sei sicura che si chiami così??? Mi sembra che non c'entri niente con la canzone. Non è quella che fa "BASTA!!! Se il primo amore non si scorda mai vuol dire he è proprio quello che non hai avuto mai?..." Probabilmente mi sbaglio io cmq ), e tante altre...

Bellissimo sondaggio!!!

Spooky

Edited by Spooky - 6/10/2004, 12:24
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 09:01
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


E' esattamente quella e si chiama così. Sono le prime parole che uno degli sgherri dice a Scarpia disperato.
 
Web  Top
Elisabetta Ra.
view post Posted on 7/10/2004, 10:59




Innanzitutto ringrazio di cuore MT per aver aperto questo sondaggio, perchè rileggere i titoli mi ha fatto ricordare qualcosina in più, anche se molto confusamente, di tutta quell'opera che ho visto solo una volta, e per di più mentre non ero precisamente in me per ovvi motivi.
Per quanta forza abbia fatto la mia mentina folle cercando di rapire quella sera, non è riuscita a tanto e quando ci penso mi viene il magone...
Mi dispiace tantissimo di non riuscire assolutamente a ricordare per esempio come fa "se sto vicino a te"... èquella che finisce con "solo e disperato?" poi non me la ricordo in mezzo, e le parole...

Comunque alla fine ho votato AMORE DISPERATO perchè non so se un'altra canzone al mondo mi mai tirato così tanta pelle di gallina... ho fatto moltissima fatica a non saltare in piedi, a non urlare e un sacco di altre cose.
Volevo votare anche Luce dei Miei Occhi perchè è bellissima, dolce, è la prima che ho sentito quando l'hanno cantata ad Amici e l'ho subito adorata!
E anche Vita volevo votare, perchè mentre la sentivo pensavo che non era umanamente possibile ascoltare così tante parole grandi e di lacrime una di fila all'altra, ed è molto raro che io mi metta proprio a piangere per una storia, invece lì è successo...
Colpa vostra se adesso ho la nostalgia!
 
Top
view post Posted on 7/10/2004, 11:03
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Beh, da qualche parte ho messo tutti i testi, quindi puoi rinfrescarti un po' la memoria.

Comunque:
"Se sto vicino a te" è quel brano nel secondo atto in cui ripete Non è vero e abbraccia i monitor
Il brano in cui dice Solo e diperato è "Gelosia"
 
Web  Top
62 replies since 30/9/2004, 16:22   927 views
  Share