Divina Commedia, Roma novembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
shyanneyuu
view post Posted on 9/12/2007, 16:46




CITAZIONE (franca @ 9/12/2007, 12:08)
Tornerò, oh, sì che tornerò, appena possibile, e Vittorio sarò il mio spettacolo e il viaggio di Dante sarà il viaggio del mio cuore.

Franca...


Loretta, ti aspetto!


Shyan :love:
 
Top
solly60
view post Posted on 9/12/2007, 22:28




frequentando da poco il forum... non potete immaginare quanto sia importante per me condividere con qualcuno queste.. emozioni... queste sensazioni!!!!!!
Quest' Opera, se anche qualcuno l'ha reputata o la reputerà meno "passionale" o "coinvolgente" rispetto magari a precedenti rappresentazioni, sta avendo su di me un effetto "cattura" totale molto più di quanto io stessa potessi immaginare prima di vederla!
Vederla e rivederla, cercando ogni volta di catturare quel qualcosa che magari poteva esserti sfuggito, e non sempre riuscendoci, poichè riuscire a guardare altrove anzichè scrutare Vittorio anche quando fuori luce, anche quando in secondo piano nelle Arie di altri personaggi.... è un qualcosa che non riesco a controllare! Io posso anche razionalmente dire "voglio guardare tutto il resto" magari lo faccio ma.... poi la mente e soprattutto l'anima cercano l'interprete che adoro, che anche soltanto con un'espressione, uno sguardo, un tremito.... mi fa star male... male come se ricevessi un cazzotto nello stomaco! E' un vero coinvolgimento non solo emotivo, ma che mi prende l'anima..... completamente!
Non so quante volte rivedrò l'Opera, ma certamente ogni volta sarà meglio della precedente e , come ha detto Gloria mercoledì sera dopo lo spettacolo, in certe sere si scatena una sorta di "magia" e il tutto è ancora meglio del solito.... spero di capitare in una di quelle sere.... magiche.... anche se per me questa magia è ogni volta che ci torno!
Forse come resoconto centra poco, non è tecnico ma ne sentivo il bisogno da .... dentro, dal cuore... e l'ho sritto.
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 22:40
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Hai fatto bene, Laura, a voler condividere p con noi le tue impressioni, grazie!
Io so solo che sono a quota 3 e a gennaio arriverò a quota 5: e non ho intenzione di fermarmi qui.
Non faccio confronti con Dracula e con l'emozione che ho provato dinanzi al Conte: son due cose così diverse che nemmeno mi sogno di paragonarle. So solo che con la DCO non vorrei mai alzarmi dalla poltroncina, non vorrei mai distogliere gli occhi dal palcoscenico. La lacrimuccia qui non scende, è vero, ma non è detto che se essa non c'è manca l'emozione, al contrario. Ci sono emozioni così intense che colpiscono interiormente, senza apparenti segni esteriori, che arrivano dritte dritte al cuore e là permangono anche quando è passata l'immediatezza del momento. La sto provando anche ora, al solo ricordo.

L'ho detto e lo ribadisco: amo immensamente quest'opera ed il ruolo di Vittorio-Dante.
 
Top
317 replies since 23/11/2007, 08:25   3283 views
  Share