Il momento più emozionante della DCO, Quando proprio non tratteniamo le lacrime

« Older   Newer »
  Share  
Taffy
view post Posted on 26/12/2007, 20:38




Ovviamente Notte, lui inizia a cantare e io inizio a piangere. Liscio come l'olio.

L'Addio di Virgilio // Io ti proclamo signore, signore di te stesso // fazzoletto, troppo commuovente.

Il duetto di Beatrice con Dante // Perdonami, perchè non t'ho saputo amare, perchè ho perduto la mia via, mi sono perso // aridranghete con le lacrime
 
Top
->Sonietta<-
view post Posted on 27/12/2007, 02:03




Azz..non mi ricordo se ho già scritto il mio momento più emozionante.. :huh: Si, ok..sono rimba! :P

Comunuqe..
..il momento dove non riesco proprio a trattenere le lacrime..è quando Dante si catapulta sul palco..e comincia il suo lungo viaggio..
..in poche parole.. l aria di Dante, Notte. :D
Il punto preciso in cui l emozione arriva alle stelle, le lacrime scendono da sole e dove proprio non riesco a fare a meno di cantare con lui è <..e grido al cielo, grido il dolore di ogni uomo..la vita che dolore dentro me..>.
Questa frase mi spinge a cantare con lui...come se volessi fargli compagnia nel suo dolore.

Poi mi viene la pelle d oca quando Dante, con aria triste e arresa, dice <.. No! Sono morto dentro. ..> Il tono della sua voce e i suoi occhi bassi ricoprono Vittorio di un velo trasparente che mi permette di percepire direttamente il suo stato d animo.

Ovviamente, come non citare l aria di Francesca e il duetto finale con Dante! Struggente, toccante ed emoziante ma non fino alle lacrime.

Edited by ->Sonietta<- - 27/12/2007, 02:29
 
Top
Spooky
view post Posted on 28/12/2007, 13:22




Ieri ho rivisto lo spettacolo.
Non lo avrei mai detto, ma mi sono commossa.
Su Dante che chiede perdono a Beatrice... non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Una nota speciale di ieri: quando Dante entra nel Giardino del Paradiso, e "anima" una ballerina toccandola.... comincia a ridere. Non sorride soltanto, RIDE.
Mi sono messa a ridere anche io... è stata una gioia, potente ed immensa, per gli occhi e per il cuore.
Magnifico.

Spooky


 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 28/12/2007, 14:03




Il momento che mi ha commossa... forse L'Ora c he volge al disio.
E' un canto che mi ha profondamente commossa anche durante il suo studio... l'atto del partire, il lasciare qualcosa, e il mettersi in viaggio per il cercare qualcosa.
Serendipità?
 
Top
Dani64
view post Posted on 28/12/2007, 14:12




CITAZIONE (Spooky @ 28/12/2007, 13:22)
Una nota speciale di ieri: quando Dante entra nel Giardino del Paradiso, e "anima" una ballerina toccandola.... comincia a ridere. Non sorride soltanto, RIDE.
Mi sono messa a ridere anche io... è stata una gioia, potente ed immensa, per gli occhi e per il cuore.
Magnifico.

Spooky

Secondo me quel momento è proprio irresistibile... :)

 
Top
Gabry-
view post Posted on 28/12/2007, 14:49




Quell'attimo particolare l'abbiamo notato in molti! :wub:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 28/12/2007, 15:39




CITAZIONE (Gabry- @ 28/12/2007, 14:49)
Quell'attimo particolare l'abbiamo notato in molti! :wub:

Io non sono fra questi molti :angry: .......domenica farò più attenzione! ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 15:53
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Nemmeno io :( dite che devo tornare? :D
 
Web  Top
grazia++
view post Posted on 28/12/2007, 17:04




CITAZIONE (Gabry- @ 28/12/2007, 14:49)
Quell'attimo particolare l'abbiamo notato in molti! :wub:

Eh già! :D
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 17:08
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Nemmeno io mi considero tra questi molti.
Ma tra una settimana rimedio, prometto! :D
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 28/12/2007, 19:25




Anche io non l'ho notato..però l'ho visto solo una volta!!!Ma rimedierò!! :shifty:
 
Top
solly60
view post Posted on 28/12/2007, 21:43




CITAZIONE (Andracass @ 28/12/2007, 15:53)
Nemmeno io :( dite che devo tornare? :D

Direi proprio di.... si! ;)
Il tuo ruolo te lo impone! <_<
Non puoi rimanere con questa gravissima.... lacuna! :o:
:cart05:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 3/1/2008, 12:03




CITAZIONE (Dani64 @ 28/12/2007, 14:12)
CITAZIONE (Spooky @ 28/12/2007, 13:22)
Una nota speciale di ieri: quando Dante entra nel Giardino del Paradiso, e "anima" una ballerina toccandola.... comincia a ridere. Non sorride soltanto, RIDE.
Mi sono messa a ridere anche io... è stata una gioia, potente ed immensa, per gli occhi e per il cuore.
Magnifico.

Spooky

Secondo me quel momento è proprio irresistibile... :)

Finalmente l'ho notato :D ed è proprio così, ho visto Dante ridere anche se non ero proprio vicino ma ricordando questo post mi sono soffermata sulla scena e l'ho notata, certo chi ha la possibilità di vederlo da vicino sicuramente ne ha un effetto migliore ma tanto la mia rappresentazione in prima fila, prima o poi verrà! Vero Daniela? ;) :D
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 3/1/2008, 12:20




Giovedì Vittorio ha riso, ma ha riso nel vero senso della parola, con tutto il corpo; domenica ha sorriso, un sorriso dolcissimo, come nella maggior parte delle rappresentazioni. Non inclina però più la testa... :(

Shyan

 
Top
43 replies since 9/12/2007, 17:02   370 views
  Share