DCO, Roma dicembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2008, 00:04
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Cioè se i movimenti li fanno i ballerini è una danza, se li fanno gli attori non lo è?
Questa è discriminazione!!!
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 8/1/2008, 00:08




:lol: :lol: :lol:
ma no!!!!! :woot:
è che quei movimenti non erano Danza nemmeno fatti dai ballerini.....!!!!
Anzi probabilmete avevano montato quella... "cosa"..... proprio per renderla fattibile dagli attori..... ;)
Non discrimino nessuno, tantomeno VITTORIO!!!!! :wub: :oscil: :oscil: :oscil:
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 00:12
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Non so con che motivazioni abbiano fatto le scelte successive, ma ti assicuro che il minuetto originale (molto più complesso) era davvero bello da vedersi. Ed era proprio simile al minuetto (che non so se nella classificazione sia danza o meno).
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2008, 00:13
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Insisto: a me il minuetto piaceva e Laura sai anche il perchè.
 
Top
solly60
view post Posted on 8/1/2008, 00:18




:lol: :lol: :lol:
neanch'io so se il minuetto è una danza o meno.... non sono poi così..vecchia!!!! :lol:
Il problema era il come era .... eseguito.....
a me personalmente non è mai piaciuto... quindi ho apprezzato il taglio e cambiamento seguitone, ma ciò non toglie che potesse piacere a tanti altri...... :)
a me sia Vittorio che Stefania... facevano ridere più che altro..... proprio per come si muovevano.... un pò goffamente. rigidamente.....
ma rimane una mia opinione, ovviamente.... ;)
azz.... quanti .....ente!!! :woot:
quanto al "complesso"... mica lo era poi tanto.... ora ha la struttura di una vera coreografia..... con balletto, prese, figure e posizioni varie....
ma naturalmente parlo da ... addetta ai lavori e quindi... di parte in questo caso! :cart11:
 
Top
la_barista
view post Posted on 8/1/2008, 20:31




Io non sono un'esperta, ma cavoli, sì, direi proprio che il minuetto E' una danza! Devo anche aver letto da qualche parte che anche se può sembrare strano, la salsa cubana trae dal minuetto alcune delle sue figure originarie: in fondo si tratta di scambi di posizioni più o meno convenzionali tra dama e cavaliere...
Certo per il Paradiso dantesco penso sia tutto sommato più adatto il minuetto della salsa...
 
Top
solly60
view post Posted on 8/1/2008, 21:48




O mamma... la salsa ... in Paradiso... all'anima della.. fantasia!! :woot:
Chissà, in una versione.. rivista e.. rivisitata... magari...... ;)
comunque, a scanso di equivoci, io mi occupo di Danza Moderna, quindi tutto ciò che può essere... ad esempio la salsa, le danze latino-americane, le danze standard... o simili, pur rimanendo Danze a tutti gli effetti, esulano dal mio campo di appllicazione, quindi..... non ci capisco niente! :P
Che poi in qualche coreografia, anche io possa attingere qualcosa dagli stili di altri tipi di Danza, è una cosa che faccio spesso... anzi spessissimo..... cioè mi piace... per così dire mixare, contaminare.... uno stile specifico con... altre interferenze ballettistiche.....
Il minuetto però.. no... o almeno non ancora... chissà... mai dire mai!!!! :D

P.S. x LaB... lo so che ora mi... odierai ma... le Danze che proprio non sopporto sono proprio la salsa e le latino-americane!!!!!
Però... adoro da morireeeeeeeeeeeeeee... il Tango!!!!!!!! :love:
 
Top
126 replies since 17/12/2007, 22:07   1182 views
  Share