DCO, Roma dicembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 24/12/2007, 18:30




Per "La danza del cielo" dispiace un pò anche a me...Per il resto invece direi tutto bene... :)
 
Top
giuliapisa
view post Posted on 24/12/2007, 21:08




Peccato davvero per "La Danza del cielo"...Vittorio aveva un'espressione davvero tenera e gioiale!
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/12/2007, 17:00




Giuda, Frollo, Scarpia, Dracula, Dante: cinque personaggi, cinque rappresentazioni differenti, ognuna con la propria storia, tanti i ricordi, tante le emozioni provate. Giuda a Padova, sconosciuto allora alla maggior parte di noi; Frollo ce lo ha fatto conoscere, chi dal vivo chi tramite lo schermo, e ci ha fatto amare questo disperato personaggio; con Scarpia si è liberato e si è intravisto, oltre il personaggio, un poco dell’uomo; Dracula ha rappresentato un momento culminante per molti di noi, che tramite lui si sono avvicinati e uniti, travolti dalla sua tormentata condizione. Ora c’è Dante: è proprio Dante. Ci ha colto di sorpresa e con stupore, a tratti sfocato o con incredulità, già, il nostro grande e insostituibile Vittorio, che si cimenta e si cala in un personaggio e soprattutto in un’interpretazione nuova, completamente diversa da ciò che siamo abituati a cogliere. Ma è lui, sempre lui, con la carica e la passione che lo caratterizzano, con la forza che lo anima e il carisma che lo distingue, e che ci fa amare il suo modo di approcciare le situazioni, di vivere su di sé gli eventi dei suoi personaggi, di caricarsi e donarsi verso ciò in cui crede, e di portarci tutti con sé, complici, alleati e vittime delle sue sensazioni. Giovedì è stata una rappresentazione praticamente perfetta, i difetti vengono sempre meno e abbandonarsi è più semplice, quasi istintivo. Ho amato vedere Vittorio sul palco, e da una posizione favorevole mi sono goduta pienamente lo spettacolo e il suo Dante. I recitati continuano a lasciarmi perplessa, così come altri piccoli difetti ai quali non riesco ad abituarmi, ma lo spettacolo ha le qualità e le potenzialità per ricevere il pieno appoggio del pubblico, che spero lo sosterrà con piena e assoluta convinzione. Vittorio è dotato di una voce che ben si accosta, si integra e si intreccia con le musiche di Mons. Frisina e con gli altri personaggi, è capace di trasmettere molta carica con il suo canto; le sue espressioni, con il suo magico sorriso, sanno rasserenare chi lo guarda. Mi ha appassionato con Francesca, mi ha proprio trasportato con Beatrice, l’ho adorato con i poeti e mi sono sentita, anche io, partecipe nel giardino...è migliorato Vittorio, e sarà ancora più convincente, perché si sfida continuamente, perché non si ferma mai, perché tende a migliorarsi, perché, altrimenti, non sarebbe Vittorio.

Questo piccolo resoconto è un pensiero, o forse un accenno di emozione, un sorriso che voglio dedicare ad una persona che mi è cara.

Shyan

image
 
Top
solly60
view post Posted on 29/12/2007, 17:04




Shyann....
:wub: :wub:
I tuoi resoconti, o pensieri..... te l'ho già detto....
è come se mi leggessi dentro e... scrivessi per me.....
ho deciso... :B):
TI ASSUMO!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/12/2007, 17:06




Quanto mi adori se ti confermo che vengo domenica? :D

Shyann (solo per Sollyy)
Shyan (per tutti gli altri)
 
Top
solly60
view post Posted on 29/12/2007, 17:08




Bella!!!!! :o:
ops.... ho abusato con le....nnnnn?????? :huh:
Fa niente!
Sono contenta che vieni! :rolleyes:
:cart05: :oscil:
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 29/12/2007, 17:10




CITAZIONE (solly60 @ 29/12/2007, 17:08)
Bella!!!!! :o:
ops.... ho abusato con le....nnnnn?????? :huh:

Ma quando mai! :B):

Shyannnnn :love:
 
Top
solly60
view post Posted on 29/12/2007, 17:15




...ok.. e allora....
Melius abundare quam deficere ;)
 
Top
la_barista
view post Posted on 29/12/2007, 18:08




Non avevo letto l'ultimo resoconto di Shyan: è come sempre bellissimo. Uffa. Mi avete fatto tornare voglia di venire a rivedere lo spettacolo...purtroppo però niente da fare, non a gennaio, almeno.
LaB :(
 
Top
solly60
view post Posted on 29/12/2007, 18:11




Lab...
c'è sempre febbraio! :B): ;)
 
Top
Spooky
view post Posted on 29/12/2007, 18:14




Shyan, non avevo letto il resoconto... è vero, rappresentazione perfetta, quella di giovedì. E tu, al solito, hai reso in pieno emozioni comuni.
Grazie!!

Spooky



 
Top
franca
view post Posted on 29/12/2007, 20:01




Laura, una volta ancora, grazie !

franca
 
Top
DolcePazza
view post Posted on 30/12/2007, 00:55




io era la prima volta che vedevo Vittorio esibirsi dal vivo...e sono rimasta imambolata appena mi è passato vicino... (nn kapita tutti i giorni di trovarsi vicino a un personaggio così bravo anzi oserei dire straordinario) x 1 attimo ho sudato freddo..in qll frazione di sekondi mi è passata una kosa nel corpo ke definirei dire strana e non poco...ero contentissima di averlo visto finalmente... :cart17: ...è stata veramente una giornata fantastica ke rifarei altre 1000 volte a dir poco... :cart15:
 
Top
Spooky
view post Posted on 30/12/2007, 11:37




Ciao Dolce Pazza... ti potrei chiedere, per il piacere dei miei occhi già frustrati(porto gli occhiali da che son nata...), ti usare le C al posto delle K?
E' una "violenza" alla nostra lingua che mi distrugge lo stomaco.... (no, quello oggi è distrutto di suo, ma vabbè, era per dire....)
Grazie!! E un grosso favore che mi faresti! ^_^

Spooky


 
Top
solly60
view post Posted on 30/12/2007, 11:44




ah ah ah
Valeria!
Gliel'ho chiesto anche io ... in un altro post! ;) :P
 
Top
126 replies since 17/12/2007, 22:07   1182 views
  Share