DCO, Roma gennaio 2008

« Older   Newer »
  Share  
amoredisperato
view post Posted on 7/1/2008, 12:16




CITAZIONE (claudiaeludo @ 6/1/2008, 21:29)
CITAZIONE (franca @ 6/1/2008, 16:31)
Mi sto preparando. A GENNAIO CI SARO' . Non vedo l'ora: ho imparato bene la musica, ho letto attentamente i vostri resoconti, mi ricordo di tante cose, quindi avrò tutto lo spazio psicologico per concentrarmi su VITTORIO che mi manca tanto.
Questo progetto mi riempie di gioia e mi consola in giornate tristi e malinconiche.

franca

Allora avverti per tempo.......mi piacerebbe esserci insieme a te! :)

CITAZIONE (Desirée @ 6/1/2008, 17:10)
Cosa vorrei dalla DCO?
1) il vestito della Pia

Mettiti in fila......lo vogliamo in tante.! :D

Perfettamente d'accordo con Claudia, anche io voglio esserci quando ci sarai franca, DEVO riabbracciarti. :wub:

Nota Tecnica: Per il vestito della Pia dovete chiedere alla sottoscritta, non per niente sono la costumista ufficiale dei fUns di Vittorio :B): , fatemi avere foto dettagliate e....voilà il gioco è fatto! :D
 
Top
streusa
view post Posted on 7/1/2008, 12:54




vado di corsa e attendo febbrilmente un pò di tempo libero per leggermi i vostri recenti commenti dettagliati e per condividere pareri emozioni e critiche

...detto questo però voglio partecipare la mia gioia: ieri pomeriggio sono tornata a vedere lo spettacolo, che ho trovato ancora più bello e godibile, resta qualche perplessità ancora sulla parte-paradiso (non la trovo così emozionante e coinvolgente come tutto quanto la precede) ma ho trovato delle modifiche rispetto al 23 novembre e nell'insieme mi pare migliorino notevolmente il tutto!

... vorrei dire tante cose ma non ho il tempo ahime

un abbraccio al forum del grande vittorio!
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 13:21
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho enfatizzato un po' la proiezione di Lucifero, ma non è nulla di assolutamente terrificante.
Se i bambini d'oggi si guardano Harry Potter e simili dinanzi a Lucifero non batteranno ciglio.
Siamo noi grandi un po' più impressionabili
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 7/1/2008, 15:29




CITAZIONE (Desirée @ 7/1/2008, 11:39)
Si Claudia, scusa se non te l'ho detto subito ma non avendo il pc a disposizione tanto quanto vorrei ho dimenticato di dirtelo.
la risposta che ho ottenuto è che non ci sono problemi tranne, ovviamente eventuali cataclismi, ma ho già chiesto aiuto a chi di dovere image

:wub: :wub: :wub: :love: Grazie

CITAZIONE (kia79 @ 7/1/2008, 13:21)
Ho enfatizzato un po' la proiezione di Lucifero, ma non è nulla di assolutamente terrificante.
Se i bambini d'oggi si guardano Harry Potter e simili dinanzi a Lucifero non batteranno ciglio.
Siamo noi grandi un po' più impressionabili

Grazie per la precisazione, ma tanto i giochi sono stati già fatti, il 24 le 3 quinte della scuola andranno al teatro e, Lucifero terrificante o no, se lo vedranno e sicuramente gli piacerà anche se terrificante, ne sono sicura. :D
 
Top
Dani64
view post Posted on 7/1/2008, 20:57




E siamo a 7. Eppure…Eppure quest’opera meravigliosa non è mai uguale a se stessa, cambia, si evolve, affascina, emoziona ogni volta in un modo diverso.
Bravi tutti ma….Posso parlare di Vittorio?
Vittorio sabato sera mi ha incantata…Si, credo sia la parola giusta. Perché per lui a volte trovare le parole è proprio difficile, le abbiamo dette tutte ma sembrano non bastare mai. Ogni volta che rivedo lo spettacolo la sua interpretazione diventa più intensa, più vera, più coinvolgente. Sarà che l’altra sera ero io in uno stato d’animo un po’ particolare, ma ci sono stati attimi in cui è stato veramente difficile controllare l’emozione. Ci sono momenti, soprattutto fra Dante e Virgilio che sono di una dolcezza, di una tenerezza unica. Adoro l’aria di Francesca e il trasporto, la passione con cui la vive Dante. E quella di Pia, così malinconica, così struggente (anche se, e spero che Vittorio mi perdonerà, ogni volta che lui saluta le anime che cantano “ricordati di me” nella mia testa si materializza immancabilmente un pensiero che mi fa sorridere: mi sembra di vedere lui attorniato dai Funs che lo salutano in occasione di qualche incontro :lol: ).
Come è assolutamente impressionante vedere il modo in cui Vittorio si “alberizza” (Kia ti ho rubato il termine) nella scena con Pier delle Vigne o l’orrore e lo strazio che prova nell'ncontro con il Conte Ugolino: sicuramente di grande impatto emotivo è l’effetto creato da Vittorio quando anticipa le parole di Ugolino stesso, passaggio questo che invece non mi è parso di vedere nell’interpretazione di Andrea, comunque bravo, che abbiamo visto venerdì.
E poi c’è la voce di Vittorio, che sabato sera sembrava riempire ogni cosa, colorata di mille sfumature diverse ma inconfondibile, sopra tutti e tutto, una voce che arriva dentro e non lascia scampo: bella, bella, bella. Ci credete se vi dico che sto ancora sorridendo?
Un’altra splendida serata che non ha fatto altro che accrescere il desiderio di poter tornare presto…
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 21:00
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Eh sì, Vitto-Dante che si "alberizza" impressiona proprio.
Ho coniato un nuovo termine... :lol:
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 22:25
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ok ragazzi, io non ce la faccio proprio più.
Ho una domanda che mi frulla per la mente dal 23 novembre.
L'anello ruotente del palcoscenico è una delle cose che più amo dello spettacolo: mi piace davvero.
Sarei però curiosa di sapere una cosa e credo possa rispondere solo Vitto (e lo stuff): quando esso si mette in moto gli attori sono in qualche modo avvertiti? Che so, con qualche led luminoso...
Curiosona che sono... :)
 
Top
franca
view post Posted on 7/1/2008, 22:40




Credo che gli attori si accorgano se gli gira sotto i piedi, anzi devono fare attenzione a mantenere l'equilibrio, altrimenti si trovano con le chiappe a terra

franca
 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/1/2008, 22:42




Ma Franca, che dici?
Agli attori nelle cuffiette oltre alle basi musicali arriva anche la voce di un addetto dietro le quinte che dice:

"Occhio che cominiciamo a girare"

Maura
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 22:45
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Sul fatto che gli attori se ne accorgano non ho alcun dubbio! :lol:
 
Top
kaypanther
view post Posted on 7/1/2008, 22:47




Magari l'anello viene azionato da ballerini che potrebbero divertirsi a fare scherzi agli attori in scena... :P

karole
 
Top
NdB-Magik Freiheit
view post Posted on 7/1/2008, 22:54




Naaaa... come sulle giostre.
C'è anche i dj che commenta i vari giri "occhio ragazzi che si ballaaaaa.... vai vai vai questa è veloce" e intanto il disco gira.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 7/1/2008, 23:00




CITAZIONE (kaypanther @ 7/1/2008, 22:47)
Magari l'anello viene azionato da ballerini che potrebbero divertirsi a fare scherzi agli attori in scena... :P

karole

:o:
Porca miseria .. e io che pensavo fosse il Pollo che facesse girare il tutto legato ad una trave .. hai presente i muli o i buoi che facevano girare le ruote dei mulini?

Maura
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 23:25
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Una delle poche volte che chiedo qualcosa con serietà...... :unsure:
:lol: :lol: :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 7/1/2008, 23:25




ma che spiritose ste' ragazze!!!! :lol: :lol:
non so come funziona nella DCO, ma in genere queste cose vengono "regolate" o dalle battute degli attori (in caso di brani recitati.. tant'è che anche quando un pezzo è praticamente "libero" si richiede che l'ultima battuta sia sempre la stessa...) o da conteggi musicali, ossia ad un dato punto, o dopo un determinato conteggio musicale via!
In questo caso alla partenza dell'anello, ma potrebbe essere qualsiasi cosa.....
 
Top
168 replies since 6/1/2008, 01:33   1221 views
  Share