DCO 2 Marzo co Mamma, come sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2008, 11:04
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ho poi delle perplessità sul fatto che il pubblico preferisce Virgilio a Dante: se è pur vero che Virgilio al momento dell'addio si becca sempre applausi a scena aperta, non significa che il pubblico lo preferisca.
E sinceramente non vedo il motivo, scusatemi tutti, di usare l' "applausometro" per vedere chi è stato apprezzato di più, dato che la maggior parte degli artisti che calcano quel palcoscenico sono di ottimo livello, in primis Vitto che è di eccellente livello.

La sconfinata stima che ho nei confronti di Vittorio mi permette comunque di guardare altrove e di notare voci e presenze davvero buone (anche se magari non sempre in serata) senza che diminuisca la mia ammirazione per il Titolare.
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:07
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


L'applausometro in teatro si usa, non c'è nulla da fare. Ricordate la gaussiana in Tosca? :D
L'addio di Virgilio è un brano bello che si trova in un momento giusto dello spettacolo. Dante non ha la stassa 'opportunità' perché la sua aria si colloca nel momento in cui il pubblico non si è ancora scaldato e la bellissima 'L'ora che volge il disio' ha una coda di preghiera che impedisce l'applauso alla fine della sua parte.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:07
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Su qualche piccolo taglio nella scena del Serpente mi sa che concordiamo tutti.
Ma, piuttosto che sulla città di Dite, durante l'apparizione di Medusa, taglierei qualche secondo.
Ma se non mi considerano, pazienza. :D
 
Top
grazia++
view post Posted on 4/3/2008, 11:09




CITAZIONE (kia79 @ 4/3/2008, 11:02)
Ho poi delle perplessità sul fatto che il pubblico preferisce Virgilio a Dante: se è pur vero che Virgilio al momento dell'addio si becca sempre applausi a scena aperta, non significa che il pubblico lo preferisca.

Virgilio ha la fortuna di avere un bel pezzo e di cantarlo verso la metà del secondo atto: resta facilmente nella memoria del pubblico. Per di più, alla fine di quel pezzo c'è tutto il tempo per far partire un applauso, mentre ci sono pezzi di Dante, come 'L'ora che volge il disio' e la richiesta di perdono a Beatrice, che non possono essere applauditi perché non c'è una 'pausa' musicale e scenica che lo permetta. In quelle occasioni, infatti, rimango sempre con l'applauso 'bloccato' in mano, non so se rendo l'idea!
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:11
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 4/3/2008, 11:07)
L'applausometro in teatro si usa, non c'è nulla da fare. Ricordate la gaussiana in Tosca? :D L'addio di Virgilio è un brano bello che si trova in un momento giusto dello spettacolo. Dante non ha la stassa 'opportunità' perché la sua aria si colloca nel momento in cui il pubblico non si è ancora scaldato e la bellissima 'L'ora che volge il disio' ha una coda di preghiera che impedisce l'applauso alla fine della sua parte.

Verissimo.
Intendevo dire che non ci resto eccessivamente male per questo, dato che non modifica la stima verso Vitto.
 
Top
grazia++
view post Posted on 4/3/2008, 11:18




Ehm, MT, abbiamo scritto le stesse cose praticamente in contemporanea! :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 4/3/2008, 11:20




concordo sui tagli al "serpente" quel pezzo.... non mi piace proprio a dire il vero.... :(
ma .... non mi toccate "La città di Dite"!!!!!! :woot: La adoro! Quella musica mi piace da morire e.... mi ci immagino una bella coreografia (infatti secondo me non hanno coreograficamente sfruttato la possibilità che la musica concede....).... forse un pò lungo il pezzo delle furie.... ma d'altronde devono metterle in evidenza.......... ^_^
quanto all'applausometro.... è inevitabile... ma proprio per questo non concordo sulle considerazioni di Max........
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:21
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (kia79 @ 4/3/2008, 11:11)
Intendevo dire che non ci resto eccessivamente male per questo, dato che non modifica la stima verso Vitto.

A me importa l'applauso perché indica il gradimento del pubblico. La mia stima verso Vittorio non cambia, ma quella verso il pubblico sì :D
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 4/3/2008, 11:21




CITAZIONE (Andracass @ 4/3/2008, 11:21)
CITAZIONE (kia79 @ 4/3/2008, 11:11)
Intendevo dire che non ci resto eccessivamente male per questo, dato che non modifica la stima verso Vitto.

A me importa l'applauso perché indica il gradimento del pubblico. La mia stima verso Vittorio non cambia, ma quella verso il pubblico sì :D

:lol: :lol:
Grande Mt!!!!!!!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:30
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Uff...come al solito concordiamo, ma, poichè diamo sfumature diverse al nostro pensiero, sembriamo in disaccordo.
So bene anch'io che l'applauso indica il gradimento del pubblico, fin qui ci arrivo benissimo. :D Ma so altrettante bene che per le impossibilità "logistiche" sopra descritte il gradimento viene espresso in modalità diverse.
MT, io concordo, ma a quanto pare non sono riuscita ad esprimermi bene. :)
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:35
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ma no! Non lo vedi che sto sfruttando le sfumature per fare un po' di cabaret? :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:37
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Se non altro movimentiamo il topic... :lol:
 
Top
solly60
view post Posted on 4/3/2008, 11:41




posso movimentare... acnh'io?????? :huh:
ho un paio di... ideucce.... <_< :P
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 12:01
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


CITAZIONE (solly60 @ 4/3/2008, 11:41)
posso movimentare... acnh'io?????? :huh:

No, tu no. -_-
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 4/3/2008, 12:20




CITAZIONE (Andracass @ 4/3/2008, 12:01)
CITAZIONE (solly60 @ 4/3/2008, 11:41)
posso movimentare... acnh'io?????? :huh:

No, tu no. -_-

... lo sapevo! <_< :cart01:
 
Top
30 replies since 3/3/2008, 22:47   325 views
  Share