Hallo Musical, Vicenza 14 marzo

« Older   Newer »
  Share  
ildabella
view post Posted on 16/3/2008, 11:57




Ecco una ragazza come si deve! Davanti al mito si urla! Dopotutto chi può negare che Vittorio sia un cantattore "da urlo"? :lol:
 
Top
^Arena^
view post Posted on 16/3/2008, 13:31




Io dall'altra parte del teatro non avevo sostenitori che urlassero con me, ma mi sono sgolata al punto che la tizia seduta di fianco mi ha chiesto "sei amica di quello bravo?" ahahahhaahah alla fine le ho spiegato il tutto ed era affascinata.. scondo me tra un pò ce la troviamo sul forum :P
 
Top
ildabella
view post Posted on 16/3/2008, 14:48




brava, brava, diffondi il "verbo"... :lol:
 
Top
franca
view post Posted on 16/3/2008, 18:35




Pensando a Vittorio e alla sua musica io aspetto sempre con ansia quello che ci proporrà in futuro: nuova musica, nuove interpretazioni, forse anche un nuovo look......riflettendo sull' ultimo spettacolo di Vicenza ho pensato che oramai Vittorio è anche "storia", una storia che ripercorrendo le tappe delle grandi opere musicali italiane si ripresenta a noi con tutta la forza interpretativa di chi riesce a rivivere con entusiasmo e passione momenti che non sappiamo ancora se potranno essere riproposti sul palcoscenico ma che sono entrati nella nostra esperienza, anzi, nella nostra vita, oltre che nella sua. Mi piace pensare che la storia di queste opere sia un po' anche la nostra storia e che riascoltando i brani più significativi riaffiorano alcuni momenti significativi legati ad una melodia, un teatro, una città, le "intermittenze del cuore" che ci incidono l'anima con le note struggenti della memoria.
Ascolto "Mi distruggerai" e mi rivedo stupita ed anche disorientata, seduta nel Palatrieste senza avere la minima idea di quello che stava per incominciare. Ascolto "Per te" e mi prende un'acuta nostalgia: mi vedo correre sotto il palco a Bologna (scorgo ancora nitidamente il primo sorriso di Joby) o scoprire il Gran Teatro di Roma, sento il rumore delle onde del lago e il verso delle papere carinziane, rivedo persone che esistono ora solo nel ricordo o altre che nel ricordo rievocano stati d'animo di affetto, di complicità, di condivisione. Ascolto "Il mio nome è Dracula" e mi ritrovo assieme a tanta gente a Roma,a Verona,a Milano. Mai un'opera è stata aspettata con tanta ansiosa trepidazione: la prima volta da protagonista assoluto! E noi a fantasticare e a fare progetti, ingannando così un'attesa piena di entusiasmo. Dante non è ancora storia, ma lo diventerà col tempo, quando noi saremo assorbiti da chissà quali altre sorprese....
Quello che mi piace osservare è la persistenza della voce del passato nel momento presente, la possibilità di rendere ancora attuali ed emozionanti personaggi che non invecchieranno mai, definiti dalla forza della voce e della gestualità dell'interprete che li ha fatti suoi, che ha dato e continua a dare loro vita, riportandoli alla ribalta come se volesse dirci che la bellezza dell'arte non svanisce e che lui continuerà a regalarci le emozioni del passato perché non le dimentica, come non le dimenticheremo mai neppure noi.
Forse parlo come una vecchia babbiona, ma sono ormai più di cinque anni che inseguo una Voce che ha scandito il ritmo della mia vita accompagnandomi in momenti di spensieratezza e anche di dolore, lasciando senza ombra di dubbio un' impronta profonda anche nella "mia" storia, un solco nel cuore cesellato di note e di passione.

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 16/3/2008, 19:07




:wub:
Franca............ :love:
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 19:46
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Non sei per nulla babbiona: hai espresso quel pensiero di tutti noi.
Con Frollo mi son rivista all'arena, con il mio biglietto di gradinata numerata pagato con il primissimo stipendio che ricevetti.
Con Dracula mi rivedo di nuovo nella città scaligera, finalmente esaudita in un mio desiderio, lacrimante per la grandissima emozione.
Dante non è ancora storia, ma già lo sta diventando...
 
Top
Maura B.
view post Posted on 16/3/2008, 20:17




L'inseguimento di una Voce è una cosa che non mi è capitata mai
E si è realizzata esclusivamente nel caso di Vittorio
Quindi vuol dire che una "semplice" Voce è diventata una parte della mia vita.
Frollo era la voce che io sapevo perfettamente di avere già sentito ma non ricordavo dove
Scarpia la voce che mi ha fatto sentire a casa seduta su una poltroncina al Gran Teatro
Dracula la mia voce che urla
Dante la voce che non ho trovato
Il Q tutto quello che so di trovare

Maura
 
Top
blackeyes
view post Posted on 16/3/2008, 20:56




Io ho rallentato l'inseguimento......ad una certa età viene il fiatone....
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 09:11
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (blackeyes @ 16/3/2008, 20:56)
Io ho rallentato l'inseguimento......ad una certa età viene il fiatone....

:lol: :lol: :lol:
Loretta ho voglia di riabbracciarti!
 
Top
blackeyes
view post Posted on 17/3/2008, 10:37




Che ne dici del 19? ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 13:15
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


^_^
 
Top
Zippo76
view post Posted on 8/4/2008, 00:43




Ciao a tutti,
anche io ero presente alla serata a Vicenza e devo ammettere che Vittorio è stato Grande!!
Mi ha colpito anche l'assolo di tromba di Gianluca Carollo, qualcuno di voi si ricorda cosa era? era un concerto riadattato per tromba.... la presentatrice ne aveva sottolineato l'eccezionalità perchè utilizzava un particolare tipo di respirazione che permetteva note lunghissime!!!
Grazie a chi mi aiuta!!
Zippo
 
Top
Maura B.
view post Posted on 8/4/2008, 12:33




Il Concerto di Aranquez?

Maura
 
Top
^Arena^
view post Posted on 8/4/2008, 12:46




CITAZIONE (Zippo76 @ 8/4/2008, 01:43)
la presentatrice ne aveva sottolineato l'eccezionalità perchè utilizzava un particolare tipo di respirazione che permetteva note lunghissime!!!

Dicesi Respirazione Continua ;)
 
Top
30 replies since 15/3/2008, 11:54   507 views
  Share