Q, 19 marzo 2008

« Older   Newer »
  Share  
grazia++
view post Posted on 22/3/2008, 20:56




CITAZIONE (solly60 @ 22/3/2008, 20:08)
CITAZIONE (grazia++ @ 22/3/2008, 20:05)
No, no, niente tacchi (2 cm o poco più..); non è nemmeno il lavoro che mi ha allungato, visto che i tempi per l'assunzione pare saranno lunghissimi..

e allora hai trovato la formula magica per crescere? :o:
Ti prego... dammela! :woot:

:shifty:
 
Top
la_barista
view post Posted on 22/3/2008, 21:45




Sul Q dell'altra sera solo una piccola riflessione. Ho sentito, come tutti, Vittorio che su una nota alta di una canzone ha "lasciato" perchè ha capito che in quel momento non riusciva a prenderla. Non so come si dica in termini tecnici, ma a me è sembrato come il salto del ragazzo che corre col suo skateboard, che per un attimo inciampa, stacca i piedi dalla tavola lasciando chi guarda col fiato sospeso e poi ci riatterra sopra in perfetto equilibrio, morbido e sicuro come un attimo prima. Solo la consapevolezza totale di quello che stai facendo ti permette una simile acrobazia: si poteva tentare, ma perchè, se sai già che non è il momento giusto? A me ha fatto impressione questa sicurezza. Mi ha fatto più impressione questo delle tante note perfette che ho sentito in mille occasioni uscira da quel magico apparato vocale che ha dentro Vittorio. Ho pensato a un artista di circo, che può perfino sbagliare in diretta, davanti a tutti, perchè è così sicuro di sè che sa che può rifare mille volte quel salto mortale, e sa anche che -prima o dopo- gli riuscirà. Ho pensato alle "stelline" che incidono in studio facendo mille capricci, aiutati da mille trucchetti che mascherano ogni piccolo difetto per far uscire una canzone perfetta ma senz'anima. Bella, e senz'anima. Come quella canzone, che con quella nota saltata con classe come un ostacolo mi ha detto una volta di più che grande cantante è Vittorio. E davanti a questa classe ammirata mi inchino.
LaB
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 23:35
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


A dire il vero non ha lasciato perché 'in quel momento non ce la faceva' o 'non era il momento giusto'. Ha detto che era un SI, quindi al di sopra della sua estensione, in quel momento e in tutti gli altri. Facendola avrebbe rischiato di steccare o di farsi male. L'ha poi accennata per vedere se ce l'avrebbe fatta concludendo con un 'mah, forse...'. So che LaB e anche altri diranno che sono la solita che non vuole ammettere che anche lui può sbagliare, come il citato giocoliere, ma non è questo il caso. Semplicemente ha interrotto prima di una nota troppo alta per la sua voce di baritono in un brano che ha cantato per gioco quando ha cominciato a cantare 'a braccio'.
 
Web  Top
la_barista
view post Posted on 23/3/2008, 09:04




Credo (dico credo, non sono un'esperta) che l'estensione vocale di una persona non sia qualcosa di fisso e invalicabile "forever and ever" , ma piuttosto come un vestito elastico che puoi "tirare" entro certi limiti, che dipendono da tante cose contingenti. Anche il campione di salto in alto che non è mai andato oltre, che ne so, 2.05, un bel giorno chissà perchè può riuscire a saltare 2.08... Ecco , il mio paragone era questo: Vittorio si è lanciato sul 2.08 anche se normalmente non lo fa, e rinunciando a saltarlo non ha sbagliato ma deciso di non rompersi il collo. Io scommetterei che gli potrebbe benissimo riuscire, magari in un attimo di "vento a favore". A me non piace l'idea dell'uomo-robot che fin dall'inizio sa cosa può o non può succedere; amo invece l'idea dell'impossibile che diventa possibile, e tu MT lo sai molto bene quindi ... lasciami sognare in santa pace!
LaB :D
 
Top
blackeyes
view post Posted on 23/3/2008, 09:16




Mt è sempre la solita...... image

CITAZIONE (grazia++ @ 22/3/2008, 20:05)
No, no, niente tacchi (2 cm o poco più..); non è nemmeno il lavoro che mi ha allungato, visto che i tempi per l'assunzione pare saranno lunghissimi..

Allora sono io che invecchiando calo....... :huh:





Pier ha fatto un ottimo lavoro......




A proposito di Smaila......stasera si esibirà in un locale di Faenza.....ma non può succedere che anche Vittorio abbia questa opportunità?

Ma quanto sarebbe bello per me non dover macinare chilometri e chilometri............

Prima o poi Vittorio deve venire a Faenza.....
 
Top
grazia++
view post Posted on 23/3/2008, 10:35




Loretta, non parliamo di macinare chilometri e chilometri.. <_< :)
 
Top
blackeyes
view post Posted on 23/3/2008, 11:15




eh bè......c'è chi macina di più e chi macina di meno......io penso di macinare abbastanza.....eppoi non ho mai macinato per nessun altro oltre che per Vittorio....

Edited by blackeyes - 23/3/2008, 12:53
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 11:56
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Loretta... :P :P :P

LaB... <_< :P
 
Web  Top
franca
view post Posted on 23/3/2008, 16:38




Vittorio ha saltato un SI troppo alto? Io non mi sono accorta di nulla....
Mi dispiace di essere un'estimatrice così poco attenta, perché allora le mie opinioni perdono di valore e le mie opinioni su Vittorio sono mooooolto positive.
Note o non note, ti prende comunque il cuore e il suono della sua voce è sempre qualcosa di grandioso.

franca
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 17:27
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Io non me ne sarei accorta se non fosse stato proprio lui a farlo notare.
Ma, come già ha detto Franca, questo non cambia le cose: la voce di Vittorio arriva comunque dritta al cuore.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 23/3/2008, 17:31




Io mi sono accorta che Vittorio ha saltato una parola su una canzone, ma ora non la ricordo, solo perchè cantandogli dietro io ero ancora ad un punto mentre lui stava già "tuonando" con la strofa successiva.

Sull'estensione lui ad un certo punto ha detto che "non era esattamente una nota da baritono"
Anche qui non ricordo su quale pezzo
MT, ammesso e non concesso, che forse non l'avrebbe presa bene o più semplicemente si sarebbe fatto male, a dirti la verità non ho affatto pensato che lo stessi difendendo. Ho sorriso pensando al fatto che Vittorio sempre motiva e non si arrampica sui vetri.
E' bello sapere che ci sono ancora le persone che ammettono senza problemi di avere dei limiti
Ultimamente nel nostro piccolo mondo ci sono solo WonderWoman e Superman
Fortunatamente nel nostro "piccolo" noi abbiamo Vittorio Matteucci.

 
Top
41 replies since 20/3/2008, 11:19   702 views
  Share