DCO, la "prima" a Milano del 19 aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2008, 20:12
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ma....per chi è senza macchina come si fa ad arrivare all'uacita artisti? :huh:
In autostop?
Oppure si chiama un taxi: "scusi, che ci può portare sul retro del palasharp?" :lol:
 
Top
franca
view post Posted on 20/4/2008, 21:24




Credete che allo Stuff viene un coccolone se chiediamo a Vittorio di uscire dall'entrata principale?

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 21:47




CITAZIONE (franca @ 20/4/2008, 22:24)
Credete che allo Stuff viene un coccolone se chiediamo a Vittorio di uscire dall'entrata principale?

franca

Ottima idea Franca! :lol:
Non so se gli prende un coccolone ma... chiedere è metà dell'avere... quindi...
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 21:57
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Si può sempre provare....tentar non nuoce. :lol:
 
Top
Gabry-
view post Posted on 20/4/2008, 22:18




CITAZIONE (franca @ 20/4/2008, 22:24)
Credete che allo Stuff viene un coccolone se chiediamo a Vittorio di uscire dall'entrata principale?

franca

Allo Stuff il coccolone non viene di sicuro! :D
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 22:21




CITAZIONE (Gabry- @ 20/4/2008, 23:18)
CITAZIONE (franca @ 20/4/2008, 22:24)
Credete che allo Stuff viene un coccolone se chiediamo a Vittorio di uscire dall'entrata principale?

franca

Allo Stuff il coccolone non viene di sicuro! :D

:lol: :lol:
Sempre detto che abbiamo uno Stuff ecceziunale veramente!!!!!!! ;) :cart05:
 
Top
Gabry-
view post Posted on 20/4/2008, 22:36




Oggi è stato ancor meglio di ieri. Nessun problema tecnico, il fascio di luce ha fatto il suo lavoro ed è andato a prendere Dante in cima alla tribuna, il Grifone e gli angeli sono passati in processione tra il pubblico, gli artisti sono stati bravissimi, Vittorio strepitoso.
Mi sono emozionata più del solito (francamente: troppo!) e alla fine ho sperato che tardassero a riaccendere le luci.
Il pubblico milanese, per lo meno quello di queste due prime rappresentazioni, applaude con calore e convinzione. Ho udito parecchi commenti di gente stupita: "non mi aspettavo uno spettacolo così, non ho mai visto nulla di simile".
Simpatici, i milanesi: hano applaudito Vittorio quando l'hanno visto comparire nell'occhio di bue in cima alla tribuna, prima che aprisse bocca. Simpatici, i milanesi!

:cart21:
 
Top
solly60
view post Posted on 20/4/2008, 22:43




Che bello Gabry!
Sono strafelice!!!!! :wub:
Non vedo l'ora che arrivi venerdi! :cart05:
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 06:41
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mi unisco alla strafelicità di Laura....e alla sua impazienza....non vedo l'ora sia venerdì.
 
Top
solly60
view post Posted on 21/4/2008, 09:31




:angry:
la strafelicità di Laura è... offuscata dalla difficoltà di raggiungere il Mito all'uscita spettacolo!
Avendo abbandonato l'idea della macchina a noleggio, per problemi... tecnici....
o, come aveva consigliato Angela, scavalchiamo muretti e buttiamo giù cancelli, oltre ai "controllori" o... niente slauti al Titolare!
Gli scriveremo.... :cry:
Strauffa!
 
Top
Dani64
view post Posted on 21/4/2008, 09:38




Laura, ma ti sei già arresa? Troveremo una soluzione in qualche modo...Spero!!!
 
Top
Romeo_
view post Posted on 21/4/2008, 10:09




CITAZIONE (solly60 @ 21/4/2008, 10:31)
:angry:
la strafelicità di Laura è... offuscata dalla difficoltà di raggiungere il Mito all'uscita spettacolo!
Avendo abbandonato l'idea della macchina a noleggio, per problemi... tecnici....
o, come aveva consigliato Angela, scavalchiamo muretti e buttiamo giù cancelli, oltre ai "controllori" o... niente slauti al Titolare!
Gli scriveremo.... :cry:
Strauffa!

Suvvia Laura non dsiperare l'importante è essere là dopo in qualche modo si risolve vedrai :)

CITAZIONE (Gabry- @ 20/4/2008, 23:36)
Oggi è stato ancor meglio di ieri. Nessun problema tecnico, il fascio di luce ha fatto il suo lavoro ed è andato a prendere Dante in cima alla tribuna, il Grifone e gli angeli sono passati in processione tra il pubblico, gli artisti sono stati bravissimi, Vittorio strepitoso.
Mi sono emozionata più del solito (francamente: troppo!) e alla fine ho sperato che tardassero a riaccendere le luci.
Il pubblico milanese, per lo meno quello di queste due prime rappresentazioni, applaude con calore e convinzione. Ho udito parecchi commenti di gente stupita: "non mi aspettavo uno spettacolo così, non ho mai visto nulla di simile".
Simpatici, i milanesi: hano applaudito Vittorio quando l'hanno visto comparire nell'occhio di bue in cima alla tribuna, prima che aprisse bocca. Simpatici, i milanesi!

:cart21:

Sono strafelice Gabry per quanto riferisci della seconda milanese. Bene, dunque, e avanti così e che Milano tributi al Nostro gli onori e la Gloria che gli spetta :)
Io comunque alla rappresentazione di sabato non mi ero accorto di incovenienti tecnici , tra l'altro persino il microfono di Mangia Vinci ( Pier delle Vigne ) ha funzionato a dovere :D
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 21/4/2008, 12:35




Strepitoso Vittorio per la "mia" prima Divina!
Una volta sola non mi basta per trovare delle note positive o negative... E' tutto un miscuglio di emozioni, di musica, di luci! VITTORIO STUPENDO! :D
Vederlo nei panni di Dante è stato bellissimo.
Però credo che per commentare bene lo spettacolo sia indispensabile vederlo almeno un paio di volte... :D
Per cui, con la speranza di riuscirci, faccio i miei complimenti a Vittorio che mi è piaciuto tanto e non solo per la voce, sempre meravigliosa, o per le capacità musicali e canore... Dante interpretato così è un nuovo modo per avvicinarsi ad un'opera così complessa. Grazie VITTORIO!
Ammetto di non essere in grado di cogliere tutte le sfumature di uno spettacolo così difficile, la base di partenza è estremamente "tosta" per me che non ho studiato tanto la Divina Commedia. Però ho avuto i brividi in diversi momenti della serata, per cui qualcosa mi è arrivato, sicuramente!
Ancora una volta Vittorio mi ha stupita con delle emozioni nuove...
Lisa

PS: per chi deve cercare l'uscita artisti...cercate prima qualcuno che via dia un passaggio.
PS2: il pollo ha un suo perchè. Devo solo trovarlo. ;)
 
Top
solly60
view post Posted on 21/4/2008, 12:41




CITAZIONE (Lisadiparma @ 21/4/2008, 13:35)
Strepitoso Vittorio per la "mia" prima Divina!
Una volta sola non mi basta per trovare delle note positive o negative... E' tutto un miscuglio di emozioni, di musica, di luci! VITTORIO STUPENDO! :D
Vederlo nei panni di Dante è stato bellissimo.
Però credo che per commentare bene lo spettacolo sia indispensabile vederlo almeno un paio di volte... :D
Per cui, con la speranza di riuscirci, faccio i miei complimenti a Vittorio che mi è piaciuto tanto e non solo per la voce, sempre meravigliosa, o per le capacità musicali e canore... Dante interpretato così è un nuovo modo per avvicinarsi ad un'opera così complessa. Grazie VITTORIO!
Ammetto di non essere in grado di cogliere tutte le sfumature di uno spettacolo così difficile, la base di partenza è estremamente "tosta" per me che non ho studiato tanto la Divina Commedia. Però ho avuto i brividi in diversi momenti della serata, per cui qualcosa mi è arrivato, sicuramente!
Ancora una volta Vittorio mi ha stupita con delle emozioni nuove...
Lisa

PS: per chi deve cercare l'uscita artisti...cercate prima qualcuno che via dia un passaggio.
PS2: il pollo ha un suo perchè. Devo solo trovarlo. ;)

Grazie Lisa!
Sia per l'emozione che trasmetti che... per il consiglio sulla macchina che... non avrò... porca... paletta!
E comunque si... dovrai vedere l'Opera più volte per coglierne tutte le sfumature, anche a me è successa la stessa cosa, dopo la prima visione ero talmente frastornata che... non sapevo che dire!!!!
E infatti, per risolvere il problema l'ho rivista... per ben 15 volte! Ah ah ah ah!!! Dici che sono un pò... dura di comprendonio?
:wub: :lol:
E tanto per non perdere l'allenamento... venerdi e sabato... ripasso! Voglio essere preparata! :lol: :lol:
 
Top
Brontolo
view post Posted on 21/4/2008, 13:43




..... della serie "c'è sempre una prima volta" ....
Ognuno di noi rimagne segnato da una "prima volta": il primo dentino che cade, la prima caduta in bicicletta, la prima notte in cui dormi fuori di casa senza mamma e papà, il primo bacio, il primo amore .....
Sabato è stata la mia prima "Divina Commedia. L'Opera" (scusate, cito il titolo per esteso, perchè il non farlo mi sembrerebbe una mancaza di rispetto): non avevo mai voluto nè leggere ne sentire alcunchè in proposito per non averne un ascolto distorto da giudizi o aspettative.
Il primo impatto? ..... URCA, che botta!!!!!
Non mi aspettavo un'OPERA del genere e confesso tutta la mia difficoltà, soprattutto i primi venti minuti (fino all'aria di Paolo e Francesca), nel riuscire a capire di fronte a cosa mi trovassi. Le atmosfere, la musica, le parole, le immagini, i movimenti, cos'è tutto questo? Sento una tensione crescente, una sensazione strana, quella di trovarmi immerso in qualcosa d'irrisolto, un percorso iniziatico di cui percepisci la drammaticità del momento senza capirne l'esito finale. Pian piano comincio ad entrare ed a comprendere il tormento dell'uomo che "nel mezzo del cammin di nostra vita" si ferma a fare i conti con se stesso, con le sue miserie, con le sue difficoltà. La crescente drammaticità della musica rispecchia la difficoltà di un uomo di fronte a se stesso: nel punto più basso in cui si è ridotto capisce di dover toccare il fondo per poi risalire la china e "riveder le stelle".
E la forza delle PAROLE?????? ..... cavolo, sto parlando della DIVINA COMMEDIA .....
Ma, allora è un cammino quello che devo compiere: è Dante che mi accompagna, attraverso la sua sofferenza, attraverso le esperienza che media da Virgilio, da Paolo e Francesca e via via da tutti gli altri per arrivare a comprendere se stesso ed accettare la sua natura di uomo. E' un percorso d'amore e di "canoscenza" perchè non c'è l'una senza l'altro.
Cosa mi sta succedendo? Non sto più ascoltando un'opera, non sto più assistendo ad uno spettacolo .... lo sto vivendo, sto vivendo la materializzazione dei sentimenti, dai più meschini ai più alti. La sofferenza della vita e delle esperienze quotidiane attraverso questo cammino arriva a sublimarsi nella luce della rivelazione. Mi commuovo, provo orrore, mi rattristo, sorrido, ho compassione, mi esalto, odio, amo: io con Dante e Dante come me.
Mi viene un pensiero: "Che essere straordinario l'uomo e che forza lo anima! Com'è in grado di arrivare alle bassezze più distruttive, altrettanto è capace di arrivare all'esaltazione dell'estasi".
Ho iniziato il mio cammino .... ecco la rivelazione!
Non chiedetemi se mi sono piaciuti gli interpreti, se mi è piaciuta la scenografia, se mi sono piaciute le coreografie ... onestamente non lo so e non sono in grado di dirlo. Per queste considerazioni ci vorranno altre visioni ed altri ascolti.
La "Divina Commedia. L'Opera" è qualcos'altro.

Carlo

Edited by Brontolo - 21/4/2008, 16:07
 
Top
106 replies since 20/4/2008, 14:55   1629 views
  Share