Notre Dame o Tosca?
Poll choicesVotesStatistics
Notre Dame27 [75.00%]
Tosca8 [22.22%]
Nessuno dei due1 [2.78%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

Notre Dame o Tosca?

« Older   Newer »
  Share  
joby
view post Posted on 15/2/2005, 19:34




Ho scelto Tosca perchè Vittorio nella parte di Scarpia mi fa impazzire!.. nulla a togliere a Frollo, per carità! è che in Scarpia Vittorio ha più libertà di espressione, e che espressione....

joby
 
Top
Antonella"Frollo"
view post Posted on 15/2/2005, 19:43




Sono d'accordo! Con Scarpia Vittorio si "sbizzarrisce". Ma a me fa impazzire il "E DAMMI LE TUE LABBRA" di Scarpia, cosi' come il "TI AMOOOOOOOOOOOOOOOO" di Frollo. Diciamoci la verità: Vittorio sa trasmettere forza e passionalità in ogni cosa. ...Vuoi mettere con "Sorridi e vai avanti", e "Si è spento il sole" del Cd? Anche queste, pur più "leggere", trasudano calore e trasmettono emozione... W VITTORIO!!!
 
Top
EnYgma
view post Posted on 16/2/2005, 12:18




ma che curiosSsità.....
quale sarà la previsione di spooky????



Edited by EnYgma - 16/2/2005, 12:19
 
Top
Spooky
view post Posted on 16/2/2005, 17:15




CITAZIONE (EnYgma @ 16/2/2005, 12:18)
ma che curiosSsità.....
quale sarà la previsione di spooky????


Si capisce facilmnte da come si sta mettendo il sondaggio... anzi, pensavo peggio...

Spooky


 
Top
elisabettag
view post Posted on 16/2/2005, 19:28




Ho votato per Notre Dame, mi ha coinvolto molto di più...la storia, gli attori, la melodia, Esmeralda e Quasimodo con l'amore incompreso di Frollo....è stata un'emozione fortissima!!!
 
Top
shyanneyuu
view post Posted on 16/2/2005, 19:36




Notre Dame senza-alcuna-ombra-di-dubbio!
Oddio, lo so, adesso mi sto per autodistruggere, ma quel che penso è...
Ho visto NDP dal vivo una volta sola, senza Vittorio. Ho visto Tosca due volte, lo scorso novembre, con e senza Vittorio.
Notre Dame è uno spettacolo a dir poco eccezionale (musiche, testi, balletti..tutto!) , mi ha conquistato dalla prima volta che l' ho ascoltato, in cd; l' ho visto in un secondo momento in tv e lì è nato un amore sconfinato! Un sogno: vedere dal vivo Vitto-Frollo
Ho acquistato il cd di Tosca perchè sapevo esserci Vittorio; mi ha lasciato un pò perplessa, ma ho pensato che lo spettacolo fosse tutta un'altra cosa, così a novembre l' ho visto al GT. Mi è piaciuta l'interpretazione degli artisti, che hanno dato tanto; ho preferito Vittorio come Scarpia e Brunella come Tosca, ma l' opera in se, perdonatemi, non mi ha colpito molto.
Direi quindi che preferisco Cocciante a Dalla
...sono pronta per l' autodistruzione...

Shyanneyuu
 
Top
Chiarascuro
view post Posted on 16/2/2005, 23:56




Ovvio che dico subito per l'ennesima volta Frollo...cioè NDP...senza nulla togliere che in Tosca Fare questo Scarpia rende a Vittorio una libertà espressiva notevole!...ogni volta che lo vai a vedere e sentire te ne accorgi subito: sfumature atteggiamenti, espressioni... che dire....è notevole!...Sempre un piacere scoprire quello che riesce a fare col suo personaggio!!!....Ma tornando a lui...a Frollo...io ancora non riesco a togliermi dalla testa quel...MI DISTRUGGERAI.......(ancor non mi abbandona!)...ovviamente non cantato da un Frollo qualsiasi....ma da lui.....Vittorio!!

Chiara


caspiterina stavo per cancellare tutto per fare modifiche meno male che mi ero salvata il post! ...Frollo Frollo...ancora sto effetto mi fai!!!!

Edited by Chiarascuro - 17/2/2005, 00:37
 
Top
linus_83
view post Posted on 18/2/2005, 21:29




Allora... la Tosca l'ho vista dal vivo (anche se per una sola volta!!) mentre NdP l'ho apprezzato solo attraverso il dvd...

quindi senza dubbio NdP...naturlmente con il cast originario!!!!

Linus_83

 
Top
*Anny*
view post Posted on 19/2/2005, 16:39




Io ho votato Tosca e dirò subito perchè.
Intanto Tosca l' ho vista 5 volte, mentre NdP 6 e mezzo
E poi perchè Tosca mi piace di più come spettacolo, rispetto a NdP..
e ora avrei proprio voglia di rivederla!!!
 
Top
missilania
view post Posted on 20/2/2005, 17:21




noi...nn ci pronunciamo.ndp l'abbiamo visto 4 volte..la tosca,abbiamo sl ascoltato il cd..quindi..aspetteremo di vederlo x pronunciarci!!
 
Top
maxpizzetto
view post Posted on 21/2/2005, 14:41




Non scherziamo, Notre Dame senza dubbio, sopra tutto e credo fino alla fine dei giorni, anche fosse solo per l'immensa emozione che mi ha dato, cosa a mio parere ineguagliabile. E poi chi sa, sa che a me Tosca ha parecchi lati oscuri sui quali non ho mai trovato soluzione.

Azz ci mancherebbe!!!!! w notre dame e abbasso tutto, tutto, tutto il resto.



Max
 
Top
Spooky
view post Posted on 21/2/2005, 14:45




CITAZIONE (maxpizzetto @ 21/2/2005, 14:41)
Non scherziamo, Notre Dame senza dubbio, sopra tutto e credo fino alla fine dei giorni, anche fosse solo per l'immensa emozione che mi ha dato, cosa a mio parere ineguagliabile. E poi chi sa, sa che a me Tosca ha parecchi lati oscuri sui quali non ho mai trovato soluzione.

Azz ci mancherebbe!!!!! w notre dame e abbasso tutto, tutto, tutto il resto.



Max

Chissà com'è, la tua risposta non mi sorprende...

Spooky


 
Top
Gabry-
view post Posted on 21/2/2005, 14:52




CITAZIONE (Spooky @ 21/2/2005, 14:45)
CITAZIONE (maxpizzetto @ 21/2/2005, 14:41)
Non scherziamo, Notre Dame senza dubbio, sopra tutto e credo fino alla fine dei giorni, anche fosse solo per l'immensa emozione che mi ha dato, cosa a mio parere ineguagliabile. E poi chi sa, sa che a me Tosca ha parecchi lati oscuri sui quali non ho mai trovato soluzione.

Azz ci mancherebbe!!!!! w notre dame e abbasso tutto, tutto, tutto il resto.



Max

Chissà com'è, la tua risposta non mi sorprende...

Spooky

No eh? Il nostro "moderatissimo" moderatore non sorprende neppure me...

 
Top
maxpizzetto
view post Posted on 21/2/2005, 15:04




Ma il maxpensiero è ben noto a tutti, quindi non intendevo sorprendere. Comunque il sondaggio parla da solo (75%) . Quindi una vittoria schiacciante. Visto che si richiama alla mia "moderazione" mi pare chiaro che il mito Vitto non è in discussione e che la teoria della pagine gialle l'ho sempre approvata ed appoggiata. Sarebbe invece interessante e magari in un topic a parte vedere cosa e piaciunto/non piaciuto di Tosca. Io avrei da scrivere sia del bene che del male di tante cose.



Max
 
Top
Spooky
view post Posted on 21/2/2005, 15:21




Ho aperto questo topic essenzialemente per togliermi una curiosità, e prendermi una piccola "soddisfazione"... Adoro Tosca, ma NdP è... è.
Bella l'idea del post con cosa ci piace e cosa no.. Max, sarebbe bello se lo aprissi tu
...altrimenti come al solito mi impiccio, e lo apro io!!!!

Spooky


 
Top
39 replies since 15/2/2005, 14:50   460 views
  Share