Stage di Roma, 10 e 11 gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
iris22
view post Posted on 26/1/2009, 15:41




bellissime le foto manu....e anche le didascalie....complimenti.
com'è sexy vittorio nella "cavalcatura"... :D
 
Top
ildabella
view post Posted on 26/1/2009, 23:47




CITAZIONE (grazia++ @ 24/1/2009, 23:49)
CITAZIONE (Dani64 @ 24/1/2009, 20:47)
Qualcuno l'ha già raccontato, ne sono sicura...
Durante la cena, dopo lo stage, Il Titolare ha detto che dovunque vada, si guarda in giro e vede Grazia spuntare...come un fungo!
Poi ha aggiunto "anche Laura, Erika, Daniela..." ma mi ha fatta ridere il modo in cui l'ha detto, cercando Grazia con lo sguardo ... :lol:

Non ha detto "come un fungo", oh! <_<
....
....

Vabbè, che poi il senso fosse quello.. -_- :P :D

L'ha detto, l'ha detto... :lol: :lol:
 
Top
ScuoladiCantoMarcoSimeoni
view post Posted on 12/2/2009, 23:41




INFORMAZIONI AGGIORNATE IL GIORNO 12 FEBBRAIO



Salve ragazzi !
Come promesso vi comunico le nuove date con Vittorio !
Ci sono per la prima volta NOVITA' ASSOLUTE per quanto riguarda queste date del 7 e 8 Marzo !
Vi anticipo qualcosa :

lo Stage di Marzo, si terrà nello stesso Teatro di quello di Gennaio (Teatro Regina Pacis, Via di Bravetta 267, Roma)

Lo stage del 07 Marzo 2009 è riservato a 20 nuovi stagisti (che non hanno quindi partecipato allo stage di Gennaio) e agli uditori.Inizierà alle ore 11:00 e si concluderà alle ore 18:00. Il costo per gli stagisti è di 50,00 euro e il costo per gli uditori è di 20,00 euro.

******************************************************************

Lo stage dell'8 Marzo è riservato a 20 stagisti che hanno già partecipato allo stage di Gennaio. Inizierà alle ore 11:00 e si concluderà alle ore 18:00. Il costo è di 50,00 euro anche per loro. Non sono ammessi uditori.
Per tutti e due i gruppi sono previsti altri stage nei mesi successivi con cadenza mensile.


Per richiedere il modulo di Iscrizione scrive una mail a : [email protected]

Per gli Stagisti dell' 8 Marzo selezionati, gli sarà inviato il nuovo tema che tratterà Vittorio

In attesa

Marco Simeoni
 
Top
ildabella
view post Posted on 13/2/2009, 00:50




Solo una curiosità... perché no gli uditori?
 
Top
solly60
view post Posted on 13/2/2009, 14:09




Suppongo perchè non si tratta di stage ma di veri e propri percorsi formativi, dove la presenza di pubblico, normalmente, non è prevista. Anche nella danza vige la stessa regola, anzi, spesso, neanche agli stage è prevista la presenza di pubblico.
 
Top
la_barista
view post Posted on 13/2/2009, 17:37




Effettivamente mi ero sempre chiesta cosa ci facessero gli uditori, se non rompere le balle e deconcentrare gli stagisti. Ovviamente appena possibile ho approfittato di questa ghiotta occasione, in ogni caso... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 17:50
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Potremmo fare le lezioni all'università con gli uditori. A pensarci bene mi sa che sono già tutti uditori...
 
Web  Top
ildabella
view post Posted on 13/2/2009, 19:32




CITAZIONE (la_barista @ 13/2/2009, 17:37)
Effettivamente mi ero sempre chiesta cosa ci facessero gli uditori, se non rompere le balle e deconcentrare gli stagisti. Ovviamente appena possibile ho approfittato di questa ghiotta occasione, in ogni caso... :rolleyes:

Gli uditori incoraggiano, applaudono, aiutano gli stagisti ad abituarsi al pubblico. :rolleyes:
 
Top
franca
view post Posted on 13/2/2009, 20:54




Credo che la figura dell'uditore sia stata inaugurata con gli stage di Vittorio, quando ci furono richieste pressanti solo per sentirlo insegnare, a prescindere dalle proprie velleità artistiche. Gli stage di Vittorio sono spettacolari, quindi è giusto che per alcuni assumano le caratteristiche di uno spettacolo, fruibile da tutti quelli che apprezzano la professionalità e la verve di un Maestro. All'inizio non era così, infatti ricordo il mio primo stage a cui ho partecipato attivamente ed ingloriosamente, poi evidentemente le numerose richieste hanno indotto gli organizzatori ad aprire le porte anche ad un pubblico affezionato ed appassionato, del resto giustamente pagante, non scordiamocelo....evviva gli uditori, quelli che , come me, non rompono non fotografano e non deconcentrano. Gli altri, fuori!!!
Però, la rappresentazione del kamasutra..... :lol:

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 13/2/2009, 22:17




Quando ho sentito la prima volta parlare degli stage di Vittorio e di chi vi aveva partecipato, credetti che molti del forum cantassero, perchè per me la partecipazione ad uno stage era prevista solo in veste di ... stagista, forse perchè nella danza funziona così.
Poi scoprii che invece vi si poteva partecipare da uditori, per l'appunto, e devo dire che, forse perchè Vittorio è una persona speciale, in effetti i suoi stage sono una cosa a parte. Oltre all'ovvio piacere di poterlo sentire cantare, a volte, o parlare del suo lavoro, puoi veramente imparare tante cose a prescindere il canto e, nel mio caso lavorando in teatro con la danza, molte delle cose apprese nei due stage a cui ho partecipato, mi sono tornate e mi torneranno utili.
Tra l'altro, volendo fare un confronto su come funzionano gli stage nella danza, in quest'ultimo caso non sarebbero mai stati ammessi allievi che non avessero avuto alle spalle già una certa preparazione, cosa che invece negli stage di Vittorio non esiste, visto che si sono esibite persone che non avevano mai studiato canto.
Immagino che se la presenza di pubblico fosse dispersiva e fuorviante per chi insegna e chi impara, avrebbero evitato di darne la possibilità, incasso economico a parte.
I corsi proposti dalla scuola di Marco Simeoni, invece, non sono più degli stage, ma dei corsi veri e propri e in quel caso mi sembra più che giusto che siano a porte chiuse.
 
Top
129 replies since 11/1/2009, 00:17   1556 views
  Share