stage a Soriano nel Cimino

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 31/3/2009, 09:44




CITAZIONE (luciana.taurchini @ 31/3/2009, 10:38)
Ciao a tutti!Sono Luciana ed ho partecipato come uditrice a questo meraviglioso stage.Vi scrivo per ringraziare tutti,soprattutto Vittorio,per quello che mi avete trasmesso in questi due giorni..Grazie a voi,dopo tanto tempo,sono tornata a "casa".Sì,la mia vera casa..il teatro..Per costruirmi quella famosa base economica sicura 4 anni fa feci l'errore più grande della mia vita,lasciai il teatro..lasciai ciò che mi faceva addormentare e svegliare con un grande sorriso sul mondo..ho lasciato che quel sorriso sparisse..Ma dopo i primi 5 minuti di stage mi sono resa conto che stavo respirando di nuovo,che quel sorriso non era sparito ma che lo stavo soffocando..Vittorio col suo sguardo carico di Amore e Devozione per quest'Arte meravigliosa,con la forza che solo una passione cieca ha,mi ha costretta a guardarmi in faccia e ad ascoltare quella voce che ho cercato di zittire con tutte le mie forze per anni.Grazie a lui e a tutti voi ho ritrovato quella pace e quella serenità che avevo smarrito ed ho capito che ho bisogno di respirare,vivere e donare tutta me stessa e che tutto ciò per me si traduce in teatro e musica..Grazie per avermi aiutato a ritrovare la strada di casa...Grazie di cuore..

Ciao Luciana, e benvenuta! E si... Vittorio fa anche questo... :wub: fa recuperare amore e passione per quello che, per necessità, si è costretti a volte a nascondere dentro di noi, in un angolino... ma l'importante è che sia uscito fuori grazie a questo grande, grande Artista e Uomo.
Se ti va, in presentazioni, dicci qualcosa di più su di te... e ancora benvenuta! :cart05:
 
Top
Narya86
view post Posted on 31/3/2009, 09:49




Grazie infinitamente a tutti per aver condiviso, anche con chi non ha potuto partecipare, le vostre emozioni e sensazioni :) :)
Grazie a Dani per le magnifiche foto che immortalano sempre delle bellissime espressioni di Vittorio :wub:
 
Top
luciana.taurchini
icon1  view post Posted on 31/3/2009, 09:51




Grazie Laura per il benvenuto!Sono davvero contenta di entrare a far parte di questo forum e seguirò il tuo invito a raccontarvi qualcosa di me in presentazioni!

 
Top
franca
view post Posted on 31/3/2009, 12:21




E' bello leggere quello che molti hanno scoperto durante questo stage. Io posso solo dire di avere ritrovato qualcosa, dato che le mie scoperte ormai sono ben che datate.....
Però ogni volta si trova qualcosa di nuovo, di inedito, di particolare.
Vittorio ha dato voce ad una poesia che trovo molto bella, scritta da una ragazza dolcissima che abbiamo avuto il piacere di conoscere, e che vi voglio postare come messaggio di gioia e di serenità:

“SHALOM” (A Madre Teresa di Calcutta)


Tu, fulgida essenza
nell’unicità grandiosa
del tuo essere Madre
sei nel vento
e nel sole,
nel canto della pioggia
e nelle nuvole,
nell’odore della terra
e nel cuore del tempo.
SHALOM era il tuo motto,
SHALOM il tuo saluto al giorno
e agli uomini,
SHALOM… della tua voce
si cospargeva l’aria,
mentre le tue piccole mani
sorreggevano
e abbracciavano il mondo…
sollevando i deboli,
sfamando i poveri,
cullando la vita…
e nella miseria stringevi
e accarezzavi il dolore
con i tuoi occhi che sorridevano
a chi nessuno ha mai sorriso…
e nel respiro delle tue ore,
dentro tutti i tuoi giorni,
tra i passi della morte camminasti
con pienezza d’amore,
diventando la matita di un infinito disegno
e un corpo di umile preghiera,
perché ogni lamento
e ogni agonia diventasse
oltre la solitudine e il silenzio
una foglia di luce
cosparsa del profumo di Dio.



Anna Quadracci


franca :wub:
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 12:52
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Brano meraviglioso. :wub:
 
Top
VALERIAZ-Z
view post Posted on 31/3/2009, 15:16




Condivido in pieno.

Valeria
 
Top
luciana.taurchini
view post Posted on 31/3/2009, 15:20




Davvero splendido...
 
Top
ValentinaR
view post Posted on 31/3/2009, 16:53




Ho ancora difficoltà a tramutare le emozioni che ho provato in parole.
Non mi è mai capitato...
Non avevo mai partecipato ad uno stage, mi aspettavo un'esperienza meravigliosa, ma non a tal punto.
Due giorni indimenticabili, che mi hanno permesso di toccare con mano l'umanità, la tenerezza e la professionalità di Vittorio.
Uno stage emozionante, commovente, divertente, istruttivo...ma troppo breve. :rolleyes:
Anche se nella vita non faccio questo mestiere, dalle sue parole, dalle sue lezioni, dai suoi consigli ho tratto dei grandissimi insegnamenti che mi porterò dietro sempre.
Non mi sono fatta sfuggire un solo particolare di questo stage, anche il più piccolo l'ho vissuto intensamente e sono felice di averlo fatto. A detta vostra, che di stage ne avete visti tanti, questo è stato il migliore...sono d'accordo e credo che lo pensi anche Vittorio.
Gli occhi e il sorriso che aveva stampato in viso a fine stage dicevano tutto.
L'atmosfera che si respirava era incantevole, la compagnia dei ragazzi che hanno partecipato insieme ad amiche e vecchie conoscenze era piacevolissima, l'organizzazione impeccabile e le giornate sono volate via come il vento senza che me ne accorgessi.
Di questo stage mi porto dietro un'infinità di cose, che stranamente per ora non riesco a tradurre in parole.
Sono felice, sono felice davvero.
Grazie alle impeccabili Giordana e Luisa, e un grazie immenso a Vittorio.

Vale
 
Top
iris22
view post Posted on 1/4/2009, 17:57




ragazzi..mi sono emozionata solo a leggere i vostri messaggi!!!!!
mi piacerebbe da matti, conoscerlo!!!!!..ma soprattutto conscere tutti voi,vedervi parlare con voi per condividere questo affetto che tutti ab. nei confronti di vitto.!!!!
cavolo ma perchè fa gli stage così lontani cavolo.... image image image
grazie ragazzi...grazie vitto!!
 
Top
luisa&giordana
view post Posted on 1/4/2009, 20:06




Questo articolo è stato pubblicato oggi sui giornali on line ON TUSCIA e VITERBO OGGI, non mi è stato possibile stamparli, li posto qui, meglio di niente......corredati da bellissime foto!

LA VOCE NON MENTE": SUCCESSO A SORIANO PER LO STAGE DI VITTORIO MATTEUCCI (foto)

Riceviamo da Giorgio Porri e pubblichiamo

(OnTuscia) – SORIANO NEL CIMINO – Nei giorni 28 e 29 Marzo si è tenuto, presso la Scuola di Musica “F. Suriano”, lo stage con il famoso cantattore M° Vittorio Matteucci. Due giorni di intenso lavoro, in cui un gruppo di stagisti, unito alla presenza di una folla di uditori, hanno potuto non solo seguire le ampie ed esaustienti lezioni di canto e recitazione, ma anche esibirsi ricevendo aiuto e consigli.

Organizzato da Giordana Filesi, professoressa della classe di canto interna alla scuola di musica, questo evento ha visto partecipare non solo gli allievi della stessa Giordana, ma persone provenienti da tutta Italia e di ogni fascia di età, che hanno raggiunto Soriano grazie all’innegabile impegno pubblicitario e organizzativo a cura di Luisa Purchiaroni.

Con la sua simpatia, restando al contempo estremamente professionale, Matteucci ha saputo far uscire il lato artistico migliore da ogni partecipante, improvvisando in alcuni momenti scene di teatro o musical, risultate talmente vere da sembrare le prove generali di grandi compagnie.

Matteucci nel corso delle due giornate ha voluto regalare ai presenti il brivido di alcune prestazioni canore presentando brani di musical da lui interpretati, e conclusi più volte dall’ovazione degli uditori. Al termine delle due giornate è stato stupendo il duetto Matteucci-Filesi, chitarra e voce nell’interpretazione di “Tu si ‘na cosa grande pè me”. Sicuramente ogni stagista può dire di aver trovato miglioramento in questa esperienza, riuscendo a capire quanta passione c’è nei grandi attori, e che si può rimanere persone semplici e contemporaneamente grandi interpreti.

 
Top
Dani64
view post Posted on 1/4/2009, 20:31




Grazie, Luisa! :)
Mi permetto di allegare il link dell'articolo così che tutti possano vedere anche le belle foto allegate...
http://www.ontuscia.it/notiziaEng.asp?id=31330
 
Top
luisa&giordana
view post Posted on 1/4/2009, 20:54




Ti permetti? ma grazieeeeeeee io sono limitata in queste cose!
 
Top
solly60
view post Posted on 1/4/2009, 21:51




Grazie Luisa e grazie Dani! Splendide le foto! Sarà il... soggetto????? :P :shifty:
 
Top
LaPrè
view post Posted on 1/4/2009, 22:10




Mamma mia, che emozioni che avete raccontato....!!! :wub:
Grazie a tutti per aver reso partecipe anche chi, come me, non ha potuto esserci..!
Grazie a Vittorio che continua ad emozionare, a stupire e a ......"lasciare il segno"..... :cart05: :oscil:

 
Top
dueemme
view post Posted on 2/4/2009, 08:03




Grazie per le foto e per i racconti, grazie per le emozioni !
 
Top
52 replies since 30/3/2009, 12:21   956 views
  Share