stage a Soriano nel Cimino

« Older   Newer »
  Share  
franca
view post Posted on 2/4/2009, 14:59




Ho attraversato
valli fiumi e regioni
ho consumato
gasolio e copertoni
ho fatto gargarismi
in automobile
e ho incontrato
sei distributori

Eppure non son pronta
al tuo sorriso
perché sei il mio maestro
preferito
la fiaccola che splende
nella Tuscia
e che mi fa sentire
meno moscia

In mille stage
sei stato come un sogno
ed ho vibrato
piena di stupore
ma più cercavo invano
di cantare
più mi accorgevo solo
di stonare....
adesso che conosco la tua voce
ritrovo l'eleganza
delle mani
negli occhi io rivedo
quella luce

io sono la donna
che temevi.......


franca
 
Top
Dani64
view post Posted on 2/4/2009, 15:25




:lol: Bellissima, Franca!
 
Top
ile ;-)
view post Posted on 2/4/2009, 20:39




Bene...vediamo un pò se riesco a rimettere insieme i pensieri e le parole e scrivere qualcosa su questi bellissimi giorni trascorsi a Soriano...la prima volta ad aver partecipato ad uno stage del genere!...e di sicuro non rimarrà l'unica volta! Felice di aver partecipato, felice di aver conosciuto non solo l'Artista Vittorio Matteucci di cui la professionalità era già nota ma di aver avuto la possibilità di conoscere la bella persona che è Vittorio... Ero felicissima...ma allo stesso tempo pensavo al fatto di dover cantare e farmi ascoltare da lui e la tremarella alle gambe si faceva sentire sempre più!!!! e nella mia testa rimbombava la mia voce: "Ma non potevo cantare qualcosa di meno complicato!!?!?!? ci sono migliaia di canzoni...come mi è venuto in mente di cantare l'Aria di Pia!?!?!"
Iniziato lo stage però ho... avuto la reazione contraria...non vedevo l'ora di cantare! Arrivato il mio turno...dopo una breve chiacchierata ecco il via alla musica...le prime note...e nella mia testa una vocina "Ma perchè l'Aria di Pia?!?!...devo essere impazzita!!!" ....poi il nulla e via...ho cantato....non sarà stato il massimo ma la tremarella continuava... ehehehe...finita la canzone...beh...il sorriso e gli occhi di Vittorio hanno fatto svanire tutta la fifa e poi viaaaaaaaaaaaa....abbiamo inscenato un "mini" purgatorio...è stato veramente bellissimo! e io mi sono divertita da morire pur non credendo ancora a cosa stavo facendo!
naturalmente dopo l'esibizione tutta l'agitazione è andata via e vi giuro che per tutto il resto dello stage ho faticato a stare ferma sulla sedia perchè mi sono lasciata coinvolgere praticamente a tutto, da ogni spiegazione, da ogni esibizione di Vittorio e degli altri stagisti...dai clandestini di Notre Dame, al monologo del Pianista, al coro di Ligabue, al commovente Meraviglioso e al divertente momento di The man I love e il magico coro di Roma nun fa la stupida stasera... Che bellissimi momenti! Penso che la magia che si è sentita in questi due giorni sia difficile, anzi, impossibile da esprimere a parole... ma di sicuro rimarrà ben custodita nel cuore e nella mente di tutti coloro che hanno partecipato!...a me rimarrà ancora impresso anche in faccia...perchè ormai il sorriso è diventata una sorta di stampa sul mio viso!!! ehehehehe ;)
Anche se ho già scritto una valanga di parole...permettetemi di chiudere così:
GRAZIE a tutti per le belle emozioni trasmesse, a Giordana e Luisa per l'accoglienza e l'organizzazione (sembrava che fossimo tutti un'allegra famiglia!) e poi ...GRAZIE a Vittorio per averci dato un pò di sè!
Ciaooooooooooo
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 07:53
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Franca è spettacolare! :lol:
 
Top
germanaQ
view post Posted on 3/4/2009, 16:20




CITAZIONE (ile ;-) @ 2/4/2009, 21:39)
Bene...vediamo un pò se riesco a rimettere insieme i pensieri e le parole e scrivere qualcosa su questi bellissimi giorni trascorsi a Soriano...la prima volta ad aver partecipato ad uno stage del genere!...e di sicuro non rimarrà l'unica volta! Felice di aver partecipato, felice di aver conosciuto non solo l'Artista Vittorio Matteucci di cui la professionalità era già nota ma di aver avuto la possibilità di conoscere la bella persona che è Vittorio... Ero felicissima...ma allo stesso tempo pensavo al fatto di dover cantare e farmi ascoltare da lui e la tremarella alle gambe si faceva sentire sempre più!!!! e nella mia testa rimbombava la mia voce: "Ma non potevo cantare qualcosa di meno complicato!!?!?!? ci sono migliaia di canzoni...come mi è venuto in mente di cantare l'Aria di Pia!?!?!"
Iniziato lo stage però ho... avuto la reazione contraria...non vedevo l'ora di cantare! Arrivato il mio turno...dopo una breve chiacchierata ecco il via alla musica...le prime note...e nella mia testa una vocina "Ma perchè l'Aria di Pia?!?!...devo essere impazzita!!!" ....poi il nulla e via...ho cantato....non sarà stato il massimo ma la tremarella continuava... ehehehe...finita la canzone...beh...il sorriso e gli occhi di Vittorio hanno fatto svanire tutta la fifa e poi viaaaaaaaaaaaa....abbiamo inscenato un "mini" purgatorio...è stato veramente bellissimo! e io mi sono divertita da morire pur non credendo ancora a cosa stavo facendo!
naturalmente dopo l'esibizione tutta l'agitazione è andata via e vi giuro che per tutto il resto dello stage ho faticato a stare ferma sulla sedia perchè mi sono lasciata coinvolgere praticamente a tutto, da ogni spiegazione, da ogni esibizione di Vittorio e degli altri stagisti...dai clandestini di Notre Dame, al monologo del Pianista, al coro di Ligabue, al commovente Meraviglioso e al divertente momento di The man I love e il magico coro di Roma nun fa la stupida stasera... Che bellissimi momenti! Penso che la magia che si è sentita in questi due giorni sia difficile, anzi, impossibile da esprimere a parole... ma di sicuro rimarrà ben custodita nel cuore e nella mente di tutti coloro che hanno partecipato!...a me rimarrà ancora impresso anche in faccia...perchè ormai il sorriso è diventata una sorta di stampa sul mio viso!!! ehehehehe ;)
Anche se ho già scritto una valanga di parole...permettetemi di chiudere così:
GRAZIE a tutti per le belle emozioni trasmesse, a Giordana e Luisa per l'accoglienza e l'organizzazione (sembrava che fossimo tutti un'allegra famiglia!) e poi ...GRAZIE a Vittorio per averci dato un pò di sè!
Ciaooooooooooo

sono d'accordo con te sono stati veramente dei momenti indimenticabili e comunque grazie per aver cantato l'aria di pia... bellissima..e tu sei stata bravissima ho visto piu' volte il video in cui ci sei tu appena riesco a passarlo in dvd te lo mando purtroppo la tecnologia per me e' ancora un mistero!! altrimenti aspettiamo con ansia il dvd della scuola!!!!.
 
Top
ile ;-)
view post Posted on 3/4/2009, 17:49





[/QUOTE]
sono d'accordo con te sono stati veramente dei momenti indimenticabili e comunque grazie per aver cantato l'aria di pia... bellissima..e tu sei stata bravissima ho visto piu' volte il video in cui ci sei tu appena riesco a passarlo in dvd te lo mando purtroppo la tecnologia per me e' ancora un mistero!! altrimenti aspettiamo con ansia il dvd della scuola!!!!.
[/QUOTE]


Grazie Germana per il "bravissima"! Diciamo abbastanza coraggiosa va!!! ahahhahaha... comunque sai che c'era la mia amica con la videocamera? Bene...la iella vuole che la scena del Purgatorio non è riuscita a riprenderla perchè si è scaricata la batteria! ...e allora ha tentato con la fotocamera...prima la sua e poi la mia...e indovina?!?! batterie scariche! che iella!!! ahahaha ...ho qualche pezzettino di video sparso in giro con qualche acuto ma niente scenetta! ormai attendiamo il DVD ufficiale va! ehehehe...non ti preoccupare a litigare con la tecnologia... ci ho già litigato io per il video che hai visto!...che tra l'altro non saprei come postare qui! Sono un disaaaaaastrooooooo!!! ihihihih Ciauuu
 
Top
solly60
view post Posted on 13/4/2009, 19:31




Su gentile richiesta di Luisa, posto alcune foto dello stage, che lei ha pubblicato su fb.










Ce ne sono tantissime altre, ma forumfree pone limiti alla quantità da archiviare, quindi magari tra un pò di tempo tolgo queste e ne metterò altre.
 
Top
luisa&giordana
view post Posted on 19/4/2009, 10:54




Grazie Laura, io non avrei saputo come fare.....
Dunque, aggiornamenti sul dvd:
Giorgio ha "smazzettato" (rende l'idea???) tutte le riprese sul pc.....
Domani gli do l'elenco di chi mi ha risposto.
Quindi inizierà a creare il dvd, personalizzandolo per gli stagisti con la loro esibizione per intero.
Per il rimborso spese vi farò sapere.
Molto probabilmente si dovrà ricaricare la postapay di Giorgio, e darmi per mail l'indirizzo di spedizione.
Naturalmente fatemi poi sapere se è arrivato ed è tutto a posto.
Per i tempi, mi sono trasformata in un mastino che morde continuamente i polpacci di Giorgio.....:-)
Buona domenica a tutti!
 
Top
Dani64
view post Posted on 19/4/2009, 13:57




CITAZIONE (luisa&giordana @ 19/4/2009, 11:54)
Grazie Laura, io non avrei saputo come fare.....
Dunque, aggiornamenti sul dvd:
Giorgio ha "smazzettato" (rende l'idea???) tutte le riprese sul pc.....
Domani gli do l'elenco di chi mi ha risposto.
Quindi inizierà a creare il dvd, personalizzandolo per gli stagisti con la loro esibizione per intero.
Per il rimborso spese vi farò sapere.
Molto probabilmente si dovrà ricaricare la postapay di Giorgio, e darmi per mail l'indirizzo di spedizione.
Naturalmente fatemi poi sapere se è arrivato ed è tutto a posto.
Per i tempi, mi sono trasformata in un mastino che morde continuamente i polpacci di Giorgio.....:-)
Buona domenica a tutti!

Grazie, Luisa... :)
 
Top
franca
view post Posted on 19/4/2009, 14:33




Grazie, Giordana... :lol: :lol: :lol:

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 19/4/2009, 17:12




:cart11: Grazie Luisa&Giordana.... :D
 
Top
ile ;-)
view post Posted on 20/4/2009, 21:38




Ehilà!!! Ho letto ora del DVD.....bene! allora attendiamo News su come e cosa fare!!! Grazie Luisa&Giordana ;) ...
PS...povero Giorgio! ihihihihihih
Ciauuuuuuuuuuu
 
Top
GrandeValenz
view post Posted on 26/4/2009, 22:28




Luisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tienici informati per il dvd :D ho troppa voglia di rivivere le emozioni di quei due fantastici giorniiiii!!!!
:P
 
Top
luisa&giordana
view post Posted on 27/4/2009, 19:03




Ciao a tutti!
Giorgio sta lavorando al dvd dello stage, anche perchè credo che se non mi sente per un giorno si preoccupa :lol:
Ha dei problemi di audio, nel senso che ad un certo punto, nella prima giornata l'audio accumula impercettibile ritardo, che si somma via via.
So che oggi sta cercando di risolvere il problema con un programma specifico, che finirà di lavorare domani mattina alle 5.
Nel pomeriggio avrò notizie.
Comunque in qualche maniera costruirà il dvd, io e Giordana speriamo sulla linea che gli abbiamo indicato, altrimenti in maniera diversa.
Magari ci vorrà un pochettino di tempo in più.....MA OGNI PROMESSA E' DEBITO!!!
Un bacione a tutti!
Luisa e Giordana
 
Top
Dani64
view post Posted on 27/4/2009, 19:24




Ma noi sappiamo essere moooooolto pazienti! :lol: Grazie ad entrambe e anche a Giorgio!
 
Top
52 replies since 30/3/2009, 12:21   957 views
  Share