Stage Livorno

« Older   Newer »
  Share  
Narya86
view post Posted on 3/6/2009, 13:45




Arrivo in ritardo come al solito a scrivere, ma in questo periodo avrei bisogno di giornate da 30 ore scusate...
Era il primo stage di Vittorio al quale prendevo parte ed è stata un'esperienza davvero coinvolgente... non so se riesco a spiegarmi, ma per due giorni ho dimenticato tutti i problemi di casa, le preoccupazioni e vissuto l'Arte vera; il canto, la recitazione ne ero completamente immersa.
Del modo in cui ha raccontato la propria esperienza mi ha colpito sopratutto la volontà di impegnarsi a fondo nonostante le delusioni, per una persona come me che tenderebbe spesso ad abattersi davanti alle ingiustizie è stato davvero importante sentirlo...
E poi il lavoro con gli stagisti (tutti molto bravi), riusciva sempre a trovare un modo per rendere speciali le esibizioni, per far tirare fuori ai ragazzi potenzialità vocali o espressive che spesso non pensavano di avere o si vergognavano di mostrare. Mi ha colpito molto il caso di un'attrice che il primo giorno era rimasta così delusa dalla propria performance da non voler più ripeterla, Vittorio ha insistito moltissimo nostante le resistenze perchè afrontasse il proprio blocco, la propria paura tanto che alla fine l'esibizione è stata molto emozionante...
Che dire ancora, due giorni davvero fantastici!
 
Top
Neo_reloaded
view post Posted on 3/6/2009, 17:54




Primo stage del Mito per quanto mi riguarda. L'emozione è ancora fresca, e la prima parola che mi viene in mente pensando a questi due giorni meravigliosi è: straordinario. Sì, perchè ho avuto modo di vedere con i miei occhi quanto Vittorio sia comunicativo, in modo particolare attraverso il seminario, dove non c'è la "limitazione" (termine poco adatto che tuttavia voglio prendere in prestito) di una interpretazione canora e di un pezzo di prosa. E' straordinario vedere come, anche solo attraverso la regia dei pezzi cantati dagli uditori (sì, perchè si tratta di regia, e per me è stato una sorta di seminario a parte, considerati i miei intenti) passi l'anima di questo Artista. Attraverso lo stage ci si può avvicinare in modo più profondo alla sensibilità di Vittorio, e, ovviamente, passarci un po' di tempo insieme, facendosi un'idea di quanto sia straordinario anche come persona.
Inutile ricordare la sua competenza, quindi sorvolerò.
Mi ripeto: due giorni straordinari, insieme a Vittorio, Gloria, Gabry, Davide, Laura, Daniela, Erika e Alessandra; insieme a persone fantastiche, che non posso fare a meno di ringraziare.
 
Top
mary poppins
view post Posted on 3/6/2009, 18:18




Io mi ricordo ancora quello di Padova, che bello!!! E' una vita che non riesco più a partecipare! Grazie a tutti per i resoconti, ciao!
 
Top
annadibo
view post Posted on 3/6/2009, 19:12




e io mi ricordo quello di taranto :wub:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 3/6/2009, 19:37




Dopo il dovere arriva il piacere… il piacere di raccontarvi quanto accaduto lo scorso week-end.
Mi dispiace per il Titolare ma Livorno mi è sembrata una città triste, forse era anche la zona in cui alloggiavamo ma non mi ha garbato… -_-
I due giorni di stage hanno presto fatto svanire la sensazione della città: come sempre sono state due giornate bellissime in ottima compagnia.
Inutile ripetere quanto Vittorio sia portato all’insegnamento: ogni nuovo stage scopro qualcosa di più, è sempre un bombardamento di emozioni una via l’altra che ti lasciano un forte ricordo e delle forti sensazioni dell’esperienza vissuta. A volte ti lasciano intontita per alcuni giorni…
Qualcuno potrebbe dire che ti lasciano intontita anche prima di iniziare…
Peccato che finiscano tanto in fretta! :cry:
Ringrazio tutti per avermi fatto passare un week-end indimenticabile, in allegri e senza pensieri. Solitamente prima di dare gli esami sono nervosa e intrattabile, questo week-end ci voleva proprio, anche per rompere un altro pezzo di muro… che sensazione!
Grazie, grazie, grazie a tutti, tranne che ad una persona... :lol: :cart11:
e un grazie speciale a Vittorio! :oscil: :wub:
 
Top
Dani64
view post Posted on 3/6/2009, 21:42




Un teatro in miniatura con solo 90 posti a sedere e i quadri appesi alle pareti, un palco piccino piccino…Che atmosfera particolare…Mi sembrava di essere quasi in un salotto però…Bello.
Mi sono immaginata di stare in un posto così, anziché d’estate, d’inverno, in una serata piovosa e fredda (pioveva sul serio). Quel piccolo teatro trasmetteva passione e calore, nonostante le dimensioni ridotte. Sensazioni.
A parte questo, come sempre, questo stage è stato pieno di tante cose diverse, di attimi allegri e di commozione, della bravura di Vittorio: insegnante, cantante, attore, regista…Dell’emozione degli stagisti , della loro voglia di dare il meglio e di imparare.
Due giorni che come sempre sono volati via veloci e sereni all’insegna dell’allegria e della spensieratezza in piacevolissima compagnia.
Sabato sera, appena finito lo stage, abbiamo approfittato per dare il regalo del Forum a Vittorio visto che era un momento di apparente tranquillità e la maggior parte degli stagisti erano già andati via. Vittorio vedendo il pacchetto come sempre si è illuminato…La conoscete tutti quella luce che gli si accende negli occhi e quel sorriso, vero? Ha aperto il pacchetto velocissimamente nonostante i nastri che gli avevo messo e ha cominciato a sfogliare le foto: tutte ma proprio tutte, una per una, regalando ad ognuna un piccolo commento, un sorriso, chiedendo chi fosse la persona quando si trattava di qualcuno che non aveva ancora incontrato di persona, chiedendoci come avessimo fatto a metterle insieme. Ha sicuramente gradito moltissimo il regalo anche questa volta…Tanto è vero che il giorno dopo durante lo stage ha raccontato con entusiasmo a tutti i presenti di questo e di tutti i regali precedenti, di come ogni volta rimanesse stupito della nostra inventiva e originalità…Mi è venuto il nodo in gola, non chiedetemi perché.
Domenica, durante la pausa pranzo siamo stati anche “deliziati” da un meraviglioso buffet offertoci da Maddalena e da alcune sue collaboratrici che ci hanno fatto assaggiare facacce, torte e pizze locali preparate da loro stesse…Che dire? Tutto squisito e davvero impeccabile l’organizzazione.
La giornata si è conclusa con le canzoni interpretate da Vittorio: “Un prete innamorato” ma soprattutto “Il mio nome è Dracula” (grazie, Gloria) che mi fa ancora emozionare come la prima volta.
Per finire aggiungo soltanto una piccola nota: questi due giorni mi hanno “restituito” qualcosa: la voglia di stare bene con con me stessa e con gli altri che un po’ di amarezza aveva offuscato...Sono contenta.
 
Top
franca
view post Posted on 3/6/2009, 22:10




Evviva! Finalmente il resoconto della consegna del regalo! Grazie Dani !!! :) :cart15:

franca
 
Top
Narya86
view post Posted on 3/6/2009, 22:44




Una piccola aggiunta al mio resoconto: al di la della magia dello stage questi due giorni sono stati fantastici anche per la compagnia delle persone con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperiena. Con loro ho scherzato, riso, parlato di molti interessi comuni, mi sono emozionata per le interpretazioni di Vittorio. Senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa e spero di poter coltivare in futuro queste splendide amicizie.... So di ripetermi ma GRAZIE, per me ha davvero significato molto in un momento come questo il modo in cui mi avete accolta tra voi :)
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 4/6/2009, 11:48




Grazie per i resoconti e per averci descritto la consegna del regalo.
 
Top
Lisadiparma
view post Posted on 4/6/2009, 11:53




Grazie davvero e grazie ancora a Daniela per tutto il lavoro!!!

Lisa
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 18:05
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ragazze (e ragazzi, evviva Neo!) non immaginate quanta gioia mi avete dato con questi resoconti!
Grazie, grazie e grazie!
 
Top
Gabry-
view post Posted on 4/6/2009, 23:00




Le ho raccolte tutte in un'unica immagine.
Regalo di compleanno 2009



Dani, prima o poi mi spiegherai come fai a fare i coperchi delle scatole in quel modo: come dice Vittorio, sembrano lavori fatti da ditte specializzate, bellissimi.
 
Top
Dani64
view post Posted on 5/6/2009, 06:47




CITAZIONE (Gabry- @ 5/6/2009, 00:00)
Le ho raccolte tutte in un'unica immagine.
Regalo di compleanno 2009



Dani, prima o poi mi spiegherai come fai a fare i coperchi delle scatole in quel modo: come dice Vittorio, sembrano lavori fatti da ditte specializzate, bellissimi.

Vorrei fare una piccola precisazione: quelle che Gabry ha postato sono "foto delle foto". Non avendo a disposizione a casa uno scanner ho fatto degli scatti delle fotografie man mano che mi arrivavano e li ho raccolti in un cd che ho consegnato allo Stuff. Sicuramente manca la foto di qualcuno e mi scuso per questo ma non ho fatto in tempo a fotografare le foto arrivate all'ultimo momento e ad inserirle nel cd. Questo ovviamente non significa che le foto non fossero nella scatola.


Gabry...Se vuoi posso tenere un corso di "coperchiologia applicata"... :lol:
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 5/6/2009, 08:02




Perchè Alessandro l'hai inserito 2 volte????????? -_- -_- -_- -_- -_- :lol:
 
Top
blackeyes
view post Posted on 5/6/2009, 11:03




Sono interessata al corso di coperchiologia applicata....
 
Top
64 replies since 1/6/2009, 12:28   982 views
  Share