LA DIVINA COMMEDIA A FIRENZE IL 3 E IL 4 LUGLIO

« Older   Newer »
  Share  
martin caine
view post Posted on 11/7/2009, 12:23




Ah ok...buono a sapersi! :)
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 17:34
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Mamma mia che topic!
Vi lascio per una settimana e qui succede il finimondo!
Ho visto le foto: ammetto che alcune mi hanno un po' sconcertata, ma al tempo stessso incuriosita.
Non mi inserisco nella discussione, dico solo questo: spero che il nuovo allestimento ed i nuovi interpreti possano emozionare il pubblico quanto la DCO che tutti abbiamo conosciuto alla prima (più o meno) ha saputo emozionare.
Vittorio non ci sarà? Non andrò a vederla, a meno che non mi capiti proprio sotto casa, non perchè l'opera è diminuita in qualità (se non la vedo non posso esprimere un giudizio qualitativo), ma perchè so che non ritroverei le stesse emozioni che provai allora. Preferisco serbarmele nel cuore ed ogni tanto cullarle nella ninna nanna dei ricordi.
 
Top
VALERIAZ-Z
view post Posted on 12/7/2009, 18:54




CITAZIONE (VALERIAZ-Z @ 10/7/2009, 12:43)
CITAZIONE (niki62 @ 9/7/2009, 15:01)
Quello che intendevo dire è che con un artista magnifico come Vittorio non c'è stata la necessità di "inventarsi" nuovi brani, perchè la bravura dell'artista bastava, da sola, a valorizzare e rendere indimenticabili le arie scritte per la prima versione.
Mancando la certezza della riuscita causata dall'assenza di Vittorio, forse (è solo un'ipotesi personale) hanno cercato di compensare le prevedibili, fatali carenze di Colloredo offrendo al pubblico la novità delle modifiche introdotte con i due nuovi brani.
Anche per me sarebbe stato logico il contrario, ma considerato l'atteggiamento della produzione che, fino all'ultimo, ha cercato di nascondere il nuovo cast....... beh, direi che per questi "signori" la logica è un concetto alieno al loro modo di agire!!!
Scusate per la domanda; immagino che ne abbiate parlato molto, ma non sempre mi è possibile visitare il forum e, purtroppo, deve essermi sfuggito.
Grazie comunque, ciao

La "logica" che dell'Artista bravo basti la presenza, al pubblico o all'artista stesso, non è logica ma...delirio! Logica delirante di chi invece decide di affidare nuove e altre"arie" all'artista più giovane con lo scopo, e l'inevitabile risultato, di mettere in risalto la sua poca esperienza!!!

Hanno semplicemente ampliato l'opera, nel frattempo, pensandola per un pubblico pagante ristretto e "intenditore". Sul perchè non abbiano provveduto a fare chiarezza sui nomi del nuovo cast di attori, si può divagare all'infinito. Sta di fatto che Vittorio, fino alla fine dell'estate, ha altri impegni (e che impegni! ) che lo assorbiranno e lo metteranno finalmente "in risalto" (come è giusto che sia per qualsiasi Artista bravo come lui!)

CITAZIONE (martin caine @ 10/7/2009, 12:50)Concordo in pieno....ma si potrebbe anche pensare che le nuove arie fossero mirate ad adombrare l'inesperienza dell'attore con nuovi testi...cosa credo poco riuscita!

RISPOSTA: Sarò illogica, ma mi sembra strano che esponendo un artista per più tempo si possa adombrare la sua inesperienza! Che strazio prolungatooooo, per lui e per gli spettatori!
Ciao
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Ed elli a me <<perchè tanto delira>>/ disse, <<lo 'ngegno tuo da quel che sole?/ over la mente dove altrove mira?[...]" (Inferno, canto XI 76,77,78)

Ricomincio da quì e aggiungo soltanto ( perchè non lo avevo ancora detto -ma l'ho pensato e invece ho scritto <<delirante>>!) che <<non è logico!>>. Punto!
E ritorno nel solco....

Valeria!

 
Top
martin caine
view post Posted on 12/7/2009, 19:42




Ho bisogno di redenzione.....:D
 
Top
blusfera
view post Posted on 12/7/2009, 23:52




Io c'ero a firenze....la delusione non è venuta dagli interpreti ma dalla pochezza della scenografia.
Veramente un niente...... peccato.
 
Top
139 replies since 8/6/2009, 19:15   2241 views
  Share