LA DIVINA COMMEDIA A FIRENZE IL 3 E IL 4 LUGLIO

« Older   Newer »
  Share  
puffettaerika
view post Posted on 17/6/2009, 21:31




Ma che bello il nuovo cast 2009!!! :woot:
No comment...
 
Top
solly60
view post Posted on 17/6/2009, 22:01




ahahahahah!!!! Ma che bello.... ^_^
 
Top
niki62
view post Posted on 17/6/2009, 22:10




Ciao! per favore mi sai indicare almeno gli interpreti dei ruoli principali ? Io sarò in S. Croce e fino a quando non ho letto il messaggio di Vittorio ho sperato tanto che ci fosse ancora lui! Grazie!!!

Come non detto. Ho fatto un "giro" nel sito de "La divina commedia - opera"............ Ora esco in giardino, scelgo il ramo più alto e poi pongo fine a questa cocente delusione............. Beh, forse è un po' esagerato. Pazienza, ascolterò Colloredo (è solo una mia impressione oppure tende ad esasperare l'interpretazione ?), rimpiangerò Vittorio (e lo splendido Virgilio di Lalo) e guardando la statua del Sommo mi domanderò cosa ne potrebbe pensare!
B.notte e saluti a tutti

:cart07: :cry: :cart21:

Edited by niki62 - 17/6/2009, 23:25
 
Top
Gabry-
view post Posted on 17/6/2009, 22:17




A me il sito della DCO non si apre (mi da errore) ma mi hanno riferito che là i nomi degli interpreti ci sono. Prova a dare un'occhiata su quel sito, Niki.


Certo che... il mio PC è proprio un intelligentone, e anche un po' ruffiano: avrà capito che pensavo di cambiarlo e fa di tutto per compiacermi!
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 22:22
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Visto....
 
Top
niki62
view post Posted on 17/6/2009, 22:29




Grazie Gabry. ho risolto con un giro nel sito. E' vero e strano però. Anche a me capita spesso di non riuscire ad entrare........ forse cercano di "occultare" la dura realtà!
Buonanotte, a presto


 
Top
solly60
view post Posted on 17/6/2009, 22:43




CITAZIONE (Gabry- @ 17/6/2009, 23:17)
A me il sito della DCO non si apre (mi da errore) ma mi hanno riferito che là i nomi degli interpreti ci sono. Prova a dare un'occhiata su quel sito, Niki.


Certo che... il mio PC è proprio un intelligentone, e anche un po' ruffiano: avrà capito che pensavo di cambiarlo e fa di tutto per compiacermi!

Lo so... sono cattiva ma.... quel sito è proporzionato al resto! La prima volta da errore, ma se aggiorni la pagina (a volte anche un paio di volte...) alla fine si apre regolarmente. ^_^
 
Top
Maura B.
view post Posted on 17/6/2009, 23:25




... facciamo anche tre o quattro, dove nelle prime due ti butta proprio fuori.

Maura
 
Top
solly60
view post Posted on 18/6/2009, 06:03




CITAZIONE (Maura B. @ 18/6/2009, 00:25)
... facciamo anche tre o quattro, dove nelle prime due ti butta proprio fuori.

Maura

:lol:
Allora mi sa che non è intelligente e sensibile solo il pc della Web!!!! Lo sono tutti i nostri pc!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 15:33
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Senza nulla togliere agli altri intepreti e frasi di rito varie, voglio essere poco diplomatica: la DCO non è uno spettacolo 'a prescindere'.
A prescindere da Vittorio, intendo.
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 18/6/2009, 15:44




CITAZIONE (Andracass @ 18/6/2009, 16:33)
Senza nulla togliere agli altri intepreti e frasi di rito varie, voglio essere poco diplomatica: la DCO non è uno spettacolo 'a prescindere'.
A prescindere da Vittorio, intendo.

SONO STRA-D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
niki62
view post Posted on 18/6/2009, 16:01




A mio modesto parere, la DCO è comunque uno spettacolo emozionante, avvincente, coreografico, etc.... Certo, senza Vittorio perderà moltissimo, ma non voglio essere tanto drastica. Forse perchè nutro una passione esagerata per il poema, non posso evitare di apprezzare comunque il lavoro che è stato fatto. Non è facile condensare, in un paio d'ore, l'opera più sublime di tutte le letturature mondiali di ogni epoca, seguendo il concetto fondamentale senza mai perderlo di vista!!!
Premesso questo, non finirò di sperare che Vitto possa rientrare, non fosse altro che per mantenere la promessa fatta al pubblico milanese, il 18 maggio dello scorso anno: "torneremo presto"...... le ultime parole famose! Snort!
Ciao a tutti e buona serata

:cart21:
 
Top
Gabry-
view post Posted on 18/6/2009, 16:45




Niki, la tua posizione è assolutamente legittima e anzi condivisa da molti, anche in questo forum che pure è dichiaratamente di parte.
Non ho idea di quale sia la versione che andrà in scena nella prossima tournè, se quella integrale de "La Divina Commedia L'Opera" o quella ridotta de "I Canti di Dante" o se una via di mezzo: magari quando l'avrai vista facci un bel resoconto.
Intanto, per quel che mi riguarda... straquoto MT! :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 17:11
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 18/6/2009, 16:33)
Senza nulla togliere agli altri intepreti e frasi di rito varie, voglio essere poco diplomatica: la DCO non è uno spettacolo 'a prescindere'.
A prescindere da Vittorio, intendo.

Non sono del tutto d'accordo.
Sarà il fatto che l'opera mi ha colpito all'istante alla primissima visione ed al primissimo ascolto, cosa che non era avvenuta nè con NdP (vabbè, il cd) nè con Dracula (sempre parlando di cd),....saranno una miriadi di altre cose che non so spiegare, ma io comunque mi sentirei di consigliare di andare a vedere l'opera a chi non l'ha mai vista.
In ogni caso questo è certo: senza Vittorio nel cast di sicuro non mi muoverei da casa nemmeno se mi ci costringessero. Sarebbe una sofferenza totale per tutta la durata dello spettacolo.
Perchè vederlo con lui è tutt'altra cosa.


 
Top
solly60
view post Posted on 18/6/2009, 19:24




CITAZIONE (kia79 @ 18/6/2009, 18:11)
CITAZIONE (Andracass @ 18/6/2009, 16:33)
Senza nulla togliere agli altri intepreti e frasi di rito varie, voglio essere poco diplomatica: la DCO non è uno spettacolo 'a prescindere'.
A prescindere da Vittorio, intendo.

Non sono del tutto d'accordo.
Sarà il fatto che l'opera mi ha colpito all'istante alla primissima visione ed al primissimo ascolto, cosa che non era avvenuta nè con NdP (vabbè, il cd) nè con Dracula (sempre parlando di cd),....saranno una miriadi di altre cose che non so spiegare, ma io comunque mi sentirei di consigliare di andare a vedere l'opera a chi non l'ha mai vista.
In ogni caso questo è certo: senza Vittorio nel cast di sicuro non mi muoverei da casa nemmeno se mi ci costringessero. Sarebbe una sofferenza totale per tutta la durata dello spettacolo.
Perchè vederlo con lui è tutt'altra cosa.

Io, invece, la penso diversamente e non solo per Vittorio... che è ineguagliabile e al di sopra di ogni possibile confronto, ma anche per la rivoluzione totale di tutto il resto del cast, eccetto pochissimi elementi. Un'opera così particolare, complessa ed impegnativa, non potrà certamente riprendere... da dove aveva lasciato, dopo una tale rivoluzione!!! O, forse, pensano di poter già... vivere di rendita, tipo Ndp <_< ????? Se... vabbè... vedremo, vedremo... <_<

CITAZIONE (Gabry- @ 18/6/2009, 17:45)
Niki, la tua posizione è assolutamente legittima e anzi condivisa da molti, anche in questo forum che pure è dichiaratamente di parte.
Non ho idea di quale sia la versione che andrà in scena nella prossima tournè, se quella integrale de "La Divina Commedia L'Opera" o quella ridotta de "I Canti di Dante" o se una via di mezzo: magari quando l'avrai vista facci un bel resoconto.
Intanto, per quel che mi riguarda... straquoto MT! :D

Visto che si tratta di eseguirla in piazza... con le proiezioni sulla facciata della basilica... saranno i "Canti di Dante", anche se la chiameranno con un'altro nome... <_<
Inoltre pare che alcuni brani siano stati tagliati...
 
Top
139 replies since 8/6/2009, 19:15   2241 views
  Share