La Tosca di Dalla a Torre del Lago

« Older   Newer »
  Share  
Romeo_
view post Posted on 30/8/2009, 17:42




un pò di fotine dal gran finale della prima

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
marita64
view post Posted on 30/8/2009, 17:53




Pier-Romeo!!!!! gentilissimo come sempre!! Si Vittorio traspare un pò di emozione, mi piace quando unisce le mani
per applaudire e se le porta al petto, col suo viso stanco e felice e sorridente sembra dire: grazie per essere qui
e per darmi il vostro affetto vi abbraccio tutti!! (a me sembra così) :rolleyes:

Bello Vittorio !!!!! :cart05:

ehm sottovoce: bello anche Graziano ;)
 
Top
iris22
view post Posted on 30/8/2009, 19:53




HUUUUUUUUUUUUU GRANDE!!!!!!
urlo ancora dalla gioia, ieri anche con il raffredore o urlato come una matta alla fine di tutto per VITTORIOOOOOO PER IL GRANDE VITTORIIOO|!!!!! e per una bravissima SIDONIA DALLA VOCE POTENTE!!!!!! AMAZZA SE ERA POTENTE!!...GRAZIE A TUTTI I CANTANTI PER QUESTE BELLE EMOZIONI!!!!
GRANDE VITTORIOOOOOOO!!!!!!!!!
HUUUUUUUUUUUUU.

p.s.: grazie romeo per le foto splendide!! :oscil: :oscil: :oscil: :oscil: :oscil: :oscil: :oscil:



Edited by iris22 - 31/8/2009, 11:51
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 20:41
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Foto spettacolari, grazie!
 
Top
riminirimini
view post Posted on 30/8/2009, 22:04




Torre del Lago 27 agosto: una serata ricca di emozioni...rivedere Tosca Amore Disperato dopo ben cinque anni dall’ultima volta a Roma, proprio nella patria di Puccini (la cui musica amo profondamente, la “sua” Tosca è da sempre la mia opera preferita), in compagnia di amici che non vedevo da lungo tempo, è stato un bellissimo sogno diventato realtà…ho sempre sperato che Vittorio ricoprisse di nuovo il ruolo di Scarpia, personaggio che gli è assolutamente congeniale per la possibilità di esprimere tutte le sfaccettature della sua bravura artistica. Al suo fianco un cast omogeneo, sia dal punto di vista vocale che interpretativo, che è stato messo ancora più in risalto dalla presenza dell’orchestra dal vivo diretta da Beppe D’Onghia e dalla rinnovata linea melodica, con tempi musicali di maggior respiro, più vicini all’impostazione classica, rispetto alla versione che tutti conosciamo con le basi registrate. Con Paolo ci siamo divertiti ad ascoltare i commenti dei vicini, che vedevano l’opera per la prima volta, assolutamente entusiasti…capisco che sia difficile poter avere sempre l’orchestra dal vivo, ma in effetti è tutta un’altra cosa rispetto alle basi: qualche piccolo problema di amplificazione non ha disturbato più di tanto l’effetto finale. Viitorio è stato un vero mattatore in scena, scatenato fin dall’entrata in spalla ai dervisci: si vede subito, nonostante siano passati diversi anni, come abbia preso di nuovo possesso del ruolo e quanto si diverta ad interpretare il perfido barone, che nonostante la sua cattiveria, riesce a strappare in più momenti il sorriso e perfino un sentimento di pietà, quando dopo l’uccisione, viene lentamente portato via ricomposto sul tavolo, con gli stessi rintocchi funebri che preannunciano l’esecuzione di Mario (novità di questa versione).
Nel resto del cast sono rimasta colpita dalla maturazione di Antonio che ha fornito una grande prova nel ruolo di Angelotti (compreso il difficilissimo terzetto e la scena del pozzo con uno splendido Lalo): anche Rosalia è migliorata moltissimo dal punto di vista interpretativo, anche se tende a rimanere un po’ statica in scena, soprattutto rispetto al dinamismo degli altri. Ottimo Graziano (anche se con qualche acuto in meno), in modo particolare nell’ultima parte: magnifica Iskra, appena ha intonato le prime note di Amore Disperato mi sono venute le lagrime agli occhi…
Molto belle le luci con colori diversi da quelli cui eravamo abituati: mi mancano però i cicisbee (davano un tocco di surreale molto in linea con il momento scenico) e l’angelo nel finale (soprattutto quello nero…): adesso la cosa più importante è che sia ricominciata una nuova avventura che porterà quest’opera così bella e originale verso nuovi orizzonti, con l’augurio che tanti spettatori diventino compagni fedeli come diventammo noi tutti qualche anno fa…

Un abbraccio a chi non ho potuto salutare

p.s. Maura non fare la babbiona :D
 
Top
cnzpsn
view post Posted on 30/8/2009, 22:10




Dalle foto Vittorio sembra o è notevolmente dimagrito...
V o g l i o la sua dieta!!! o Pier come fotografo al mio matrimonio! :cart02:
cnzpsn sposalarge
 
Top
iris22
view post Posted on 31/8/2009, 10:53




RAGAZZI1!! dove posso trovare la canzone "ti uccido, ti impicco,e rido"?...ho trovato un video ma è alla fine della canzone!......grazie
 
Top
CLAUDIA RITA92
view post Posted on 31/8/2009, 17:29




Ciao..Un grazie speciale a Pier per le foto stupende.Che rabbia non essere potuta essere li con voi per godermi lo spettacolo con Vittorio..lasciatemi dire in splendida forma...grandioso.Ringrazio tutti per i commenti che mi hanno aiutatata ad immaginare(almeno questo :cry: ) quanto tutto possa essere bello ed emozionante!
Un bacione
 
Top
Dani64
view post Posted on 31/8/2009, 18:25




Grazie per le foto, Pier! Appena ho un momento vedo anch'io cosa sono riuscita a fare... :)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 31/8/2009, 18:43




:love:


Manu
 
Top
Romeo_
view post Posted on 31/8/2009, 18:46




CITAZIONE (Dani64 @ 31/8/2009, 19:25)
Grazie per le foto, Pier! Appena ho un momento vedo anch'io cosa sono riuscita a fare... :)

Dopo se interessa la cosa vi dico qualcosina sulle foto che ho fatto ;)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 31/8/2009, 18:55




Tipo degli aneddoti?? Sì sì!!! :D


Manu
 
Top
franca
view post Posted on 31/8/2009, 19:17




Grazie a tutti! Mi pare di essere stata lì con voi!!! :lol:

franca
 
Top
solly60
view post Posted on 31/8/2009, 19:56




CITAZIONE (franca @ 31/8/2009, 20:17)
Grazie a tutti! Mi pare di essere stata lì con voi!!! :lol:

franca

:lol: :lol: :lol:
Prof.!!!!!! :oscil:
Io farò domani un resoconto... ora non sono in possesso delle mie facoltà! Dormito si e non 8 ore in quattro giorni e appena rientrata 2 ore dal dentista... non ce la posso fare... ma prometto che domani sarò dettagliatissima! :lamp: :wub:
 
Top
riminirimini
view post Posted on 31/8/2009, 20:54




CITAZIONE (franca @ 31/8/2009, 20:17)
Grazie a tutti! Mi pare di essere stata lì con voi!!! :lol:

franca

Franca non fare la babbiona! vale anche per te :D
 
Top
103 replies since 29/8/2009, 16:19   2155 views
  Share