Tosca Amore Disperato, Arena 2009

« Older   Newer »
  Share  
Maura B.
view post Posted on 19/9/2009, 13:48




CITAZIONE (claudiaeludo @ 19/9/2009, 13:58)
:woot: A ma allora certa filmografia arriva anche fuori Roma, chissà perchè ho sempre avuto l'impressione che i film di Luigi Magni fossero relegati al pubblico romano.

:huh: :o: Come sarebbe sta cosa di Magni. Io sono "nordica" e Magni mi piace da morire. La Roma storica raccontata da lui è uno splendore. Tutte le volte che c'è un suo film in tv mi metto comoda e me lo gusto. Credevo fosse un regista italiano non di "borgata" :lol: :lol: :lol:

Maura
 
Top
riminirimini
view post Posted on 19/9/2009, 16:21




I film di Gigi Magni sono una lezione di storia italiana, soprattutto di quella che non insegnano a scuola perchè scomoda...Anni fa, mentre ero a Roma in vacanza, setacciai vari negozi "storici" di videocassette (ancora se ne trovavano!) alla ricerca della Tosca: rimasi a bocca aperta alla risposta ricevuta proprio nel quartiere natale del regista, in via Giulia (nei pressi di Palazzo Farnese) "Magni, mai sentito nominare...ma chi è?" :(


La bramosia di potere di Scarpia


In fuga dopo l'uccisione del Barone


Proietti e il grande Fiorenzo Fiorentini (Spoletta)
 
Top
martin caine
view post Posted on 20/9/2009, 10:44




Wow...mi piacerebbe vedere dei film della Tosca....a me internet!
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 20/9/2009, 12:48




CITAZIONE (Maura B. @ 19/9/2009, 14:48)
CITAZIONE (claudiaeludo @ 19/9/2009, 13:58)
:woot: A ma allora certa filmografia arriva anche fuori Roma, chissà perchè ho sempre avuto l'impressione che i film di Luigi Magni fossero relegati al pubblico romano.

:huh: :o: Come sarebbe sta cosa di Magni. Io sono "nordica" e Magni mi piace da morire. La Roma storica raccontata da lui è uno splendore. Tutte le volte che c'è un suo film in tv mi metto comoda e me lo gusto. Credevo fosse un regista italiano non di "borgata" :lol: :lol: :lol:

Maura

:lol: :lol: :lol: No non intendevo certo dire che Magni è un regista di borgata, ci mancherebbe io lo stimo tantissimo ed ho visto quasi tutti i suoi film e poi ha il pregio di aver utilizzato più volte il mio attore preferito Nino Manfredi ;), ho solo fatto una riflessione, sbagliando evidentemente, ma sono felice di essermi sbagliata. :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 22/9/2009, 16:20




Vi avevo promesso piccoli aneddoti, eccoli:
1) come sapete Alessandro aveva dichiarato che non sarebbe stato presente durante lo spettacolo, ma poi a Verona ci ha ripensayo ed è venuto, prima dell'inizio dello spettacolo, mentre ci salutavamo in Arena è venuta anche Gloria a farci un saluto. Ad un certo punto ha visto Alessandro e con il suo bellissimo sorriso lo ha salutato, poi però ho visto che subito dopo ha aggrottato la fronte, lo ha guardato con curiosità e gli ha detto:- Ma tu non dovevi non esserci? :o: Allora io le ho detto:- Ma come hai letto quello che abbiamo scritto? :lol: :lol: e ci siamo messe a ridere.
2) dopo lo spettacolo come tutti sono andata all'uscrita degli artisti nell'attesa di Vittorio, proprio mentre sto arrivando sento un boato e tanti applausi, Vittorio è uscito ed è letteralmente accerchiato dalle persone per foto e autografo. Cerco di vedere dove sta ma è impossibile fino a quando scorgo un sorriso brillante farsi spazio fra la folla, è quello di Vittorio :) , aspetto pazientemente di potergli consegnare il piccolo pensiero che gli ho portato, Ludovica tenta di farsi spazio ma ad un certo punto io demordo e mi avvicino a Gloria, se non dovessi riuscire a consegnarlo a lui lo darò a Gloria, l'importante è che lui lo abbia. Ma proprio mentre sto per avvicinarmi a Gloria Ludovica mi chiama, Vittorio si è quasi liberato, mi giro e lui ha già abbracciato Ludovica poi mi vede e dice:- Bellissima! (evidentemente è proprio ACCECATO dalla gioia) Tu avevi paura che piovesse! :o: :o: :o: E io:- ma come anche tu hai letto il forum???? :lol: :lol: :lol: e lui:- Ma certo!!! :woot:
Poi vede Tiziano e lo saluta, il piccolo si nasconde con il parasole del passeggino ma Vittorio lo stuzzica:- Lo hai visto pure tu lo spettacolo?
Tiziano :- Si
Vittorio:- Ti è piaciuto?
Tiziano muove la testa prima per dire si poi sempre con la testa indica NO.
Vittorio allora gli fa il solletico in pancia e dice:- Però prima hai detto di si.
E ci mettiamo a ridere, insomma anche i saluti fuori del teatro sono parte integrante dello spettacolo!!!!
 
Top
iris22
view post Posted on 22/9/2009, 20:54




ooooo dio .....tenerissimo il finale!!!!!!! grazie claudiaeludo per questa chicca!
 
Top
martin caine
view post Posted on 24/9/2009, 14:58




Bhe che dire...è bello seguire questo grande artista e quest'uomo (non so che aggettivo usare per non cadere nel banale)! Grazie claudia...anche se solo letto, la tua chicca è una piccola gioia! :)
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 25/9/2009, 14:33




Allora ve ne racconto un'altra, quando la sera siamo tornati a casa Tiziano si è messo subito a guardare i suoi cartoni animati preferiti, io invece avevo voglia di rivedere qualcosa di Tosca e mi sono messa su youtube, quando ho trovato quello che cercavo ho acceso le casse e mi sono messa a vedere quello che c'era. Tiziano come ha sentito la musica è scattato in piedi ed è corso subito al corridoio (lui era nel salotto) per venire a vedere, arriva e mi dice :"mamma stai vedendo Tosca?"
e io: " Ma allora ti è piaciuta!",
lui:" Un po' si e un po' no".
io:" Quele pezzo ti è piaciuto di più?"
lui:" Quando Vittorio canta.....Ti ammazzo, ti uccido, ti picchio e rido" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che tenero!!!! Ha capito ti picchio invece di impicco!!!
io:" E quando non ti è piaciuto?"
lui:"Quando spara, perchè lì è cattivo!"

Troppo carino!!!!!!

 
Top
Gabry-
view post Posted on 25/9/2009, 14:41




Tiziano! :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:51
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (claudiaeludo @ 25/9/2009, 15:33)
Allora ve ne racconto un'altra, quando la sera siamo tornati a casa Tiziano si è messo subito a guardare i suoi cartoni animati preferiti, io invece avevo voglia di rivedere qualcosa di Tosca e mi sono messa su youtube, quando ho trovato quello che cercavo ho acceso le casse e mi sono messa a vedere quello che c'era. Tiziano come ha sentito la musica è scattato in piedi ed è corso subito al corridoio (lui era nel salotto) per venire a vedere, arriva e mi dice :"mamma stai vedendo Tosca?"
e io: " Ma allora ti è piaciuta!",
lui:" Un po' si e un po' no".
io:" Quele pezzo ti è piaciuto di più?"
lui:" Quando Vittorio canta.....Ti ammazzo, ti uccido, ti picchio e rido" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che tenero!!!! Ha capito ti picchio invece di impicco!!!
io:" E quando non ti è piaciuto?"
lui:"Quando spara, perchè lì è cattivo!"

Troppo carino!!!!!!

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 25/9/2009, 16:41




CITAZIONE (claudiaeludo @ 25/9/2009, 15:33)
Allora ve ne racconto un'altra, quando la sera siamo tornati a casa Tiziano si è messo subito a guardare i suoi cartoni animati preferiti, io invece avevo voglia di rivedere qualcosa di Tosca e mi sono messa su youtube, quando ho trovato quello che cercavo ho acceso le casse e mi sono messa a vedere quello che c'era. Tiziano come ha sentito la musica è scattato in piedi ed è corso subito al corridoio (lui era nel salotto) per venire a vedere, arriva e mi dice :"mamma stai vedendo Tosca?"
e io: " Ma allora ti è piaciuta!",
lui:" Un po' si e un po' no".
io:" Quele pezzo ti è piaciuto di più?"
lui:" Quando Vittorio canta.....Ti ammazzo, ti uccido, ti picchio e rido" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che tenero!!!! Ha capito ti picchio invece di impicco!!!
io:" E quando non ti è piaciuto?"
lui:"Quando spara, perchè lì è cattivo!"

Troppo carino!!!!!!

:lol:
Questa cosa degli spari mette in crisi i bambini...
Una bambina della mia sezione è venuta a Torre del Lago a vedere lo spettacolo ed è convinta che quello che ha visto sul palco non era Vittorio perchè in "Per te" spara e nel cd che metto in classe non spara.

P.S.: scusate l'assenza ma è stato un periodo un po' pieno e non ho avuto tempo di scrivere niente. Provvederò al più presto.
 
Top
martin caine
view post Posted on 28/9/2009, 15:21




CITAZIONE (puffettaerika @ 25/9/2009, 17:41)
CITAZIONE (claudiaeludo @ 25/9/2009, 15:33)
Allora ve ne racconto un'altra, quando la sera siamo tornati a casa Tiziano si è messo subito a guardare i suoi cartoni animati preferiti, io invece avevo voglia di rivedere qualcosa di Tosca e mi sono messa su youtube, quando ho trovato quello che cercavo ho acceso le casse e mi sono messa a vedere quello che c'era. Tiziano come ha sentito la musica è scattato in piedi ed è corso subito al corridoio (lui era nel salotto) per venire a vedere, arriva e mi dice :"mamma stai vedendo Tosca?"
e io: " Ma allora ti è piaciuta!",
lui:" Un po' si e un po' no".
io:" Quele pezzo ti è piaciuto di più?"
lui:" Quando Vittorio canta.....Ti ammazzo, ti uccido, ti picchio e rido" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che tenero!!!! Ha capito ti picchio invece di impicco!!!
io:" E quando non ti è piaciuto?"
lui:"Quando spara, perchè lì è cattivo!"

Troppo carino!!!!!!

:lol:
Questa cosa degli spari mette in crisi i bambini...
Una bambina della mia sezione è venuta a Torre del Lago a vedere lo spettacolo ed è convinta che quello che ha visto sul palco non era Vittorio perchè in "Per te" spara e nel cd che metto in classe non spara.

P.S.: scusate l'assenza ma è stato un periodo un po' pieno e non ho avuto tempo di scrivere niente. Provvederò al più presto.

Sono troppo carini!!!! Comunque fate opera di convincimento...si comincia a plasmarli da piccoli :lol: Però su youtube c'è solo un pezzo di 'Ti ammazzo, ti uccido...' sigh!
Mi sto dando da fare anche io con la figlia di un mio amico...chissà :rolleyes: !
 
Top
71 replies since 13/9/2009, 15:52   1404 views
  Share