Tosca 2009, Arcimboldi di Milano

« Older   Newer »
  Share  
bea -safari-
view post Posted on 14/11/2009, 19:33




Oggi ho visto il mitico Vittorio in Scarpia

Grazie, Vitto!
 
Top
solly60
view post Posted on 14/11/2009, 21:56




Beh... resoconto estremamente sintetico, direi! :P
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 15/11/2009, 05:48




Stavo pensando... chissà che discorsi ha fatto Vittorio con Mushu, giovedì notte!?


Manu
 
Top
mary poppins
view post Posted on 15/11/2009, 10:00




Ragazzi, qualcuno ci racconta della pomeridiana? Io curiosa!!!
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 15/11/2009, 10:57






Questo è stato il cast di ieri sera. Uno spettacolo strepitoso! Considerando che tutti, tranne Rosalia, erano reduci dalla pomeridiana, non mi sarei mai aspettata uno spettacolo così intenso. A parte nel finale in cui Rosalia è un po' calata, gli altri hanno "resistito" dall'inizio alla fine. Il pubblico era migliore di quello di giovedì sera e ha applaudito più calorosamente anche durante la rappresentazione.
Ieri sera ho scoperto la bellezza delle parti recitate. Per la prima volta sono riuscita a seguire parola per parola sentendone l'eco dentro di me.
Il Titolare era la star del palcoscenico!
Complimenti a tutto il cast e naturalmente a Vittorio!
 
Top
martin caine
view post Posted on 15/11/2009, 13:54




Non vedo l'ora che arrivi domenica prossima!
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 15/11/2009, 17:42




Grazie Erika!!! Ero molto curiosa di sapere come sarebbe andato Vittorio dopo la pomeridiana, ma non avevo dubbi!
E siete riuscite ad incontrarlo dopo?


Manu
 
Top
franca
view post Posted on 15/11/2009, 19:16




Certamente! Purtroppo piovigginava ma io mi sono piazzata tra l'uscita artisti ed il pullman,in posizione strategica: se si fosse fiondato di corsa verso il veicolo, sarei intervenuta a gamba tesa per un proditorio sgambetto. Fortunatamente non ce n'è stato bisogno: Vittorio era molto soddisfatto della serata ed è stato contento quando, su sua precisa richiesta, gli ho espresso il mio entusiasmo per lo spettacolo.
Avrei da dire qualcosa in merito ma lo farò al mio rientro, nella tranquillità di casa mia,infatti sono ancora nella metropoli a godermi la pioggia e l'umidità.

franca
 
Top
marita64
view post Posted on 15/11/2009, 19:20




Manuela, Erika, grazie per avermi fatto partecipe delle vostre mozioni! Sapete vi invidio molto!
Quando ascolto la voce di Vittorio con le cuffie mi vengono i brividi, ma ascoltarlo dal vivo....che bellezza!!!
Mille grazie :) :wub:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 15/11/2009, 21:43




Bene, sono contenta!! Però, quanta energia ha in corpo per dare il massimo e anche di più (non solo fisicamente, ma anche dal lato psichico) per due spettacoli di seguito, e poi fermarsi a scambiare qualche parola e impressione!! Un Mito.


Manu
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 15/11/2009, 22:21




Oggi l'accoltellamento ha fatto un'altra vittima: me...
Sono stata a vedere lo spettacolo insieme ad una bambina della mia prima classe che ormai ha 10 anni. Anche lei molto entusiasta e affascinata dallo spettacolo e da Vittorio, naturalmente!
Ha fatto la foto con lui e quando l'ha vista sua mamma il commento le è uscito spontaneo "Che elemento! Però, non avevo capito!"
Lo spettacolo è stato meraviglioso come sempre...
C'è stato un momento in cui sarei saltata addosso a uno degli attori... non era Vittorio onde evitare equivoci... :woot:
Come ogni volta ti ringrazio per il pomeriggio spensierato che mi hai fatto passare.
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 16/11/2009, 02:22




CITAZIONE (puffettaerika @ 15/11/2009, 22:21)
Lo spettacolo è stato meraviglioso come sempre...
C'è stato un momento in cui sarei saltata addosso a uno degli attori... non era Vittorio onde evitare equivoci... :woot:

Si richiedono spiegazioni in merito.. :D :shifty: :D

Eheh! A parte gli scherzi, come era stavolta Scarpia?
E sabato sera? E al pomeriggio?? :wacko:
Perdonatemi, è che poi quello che descrivete voi io me lo rivedo nella mente, e posso assistere a diversi spettacoli..
Se c'è qualche psichiatra per favore, non legga! :cart10:


Manu
 
Top
paola63
view post Posted on 16/11/2009, 17:03




Ieri pomeriggio Pino e io ci siamo "sacrificati" :rolleyes: ad accompagnare 2 amiche allo spettacolo (in realtà dovevamo essere una dozzina, ma l'influenza, la pioggia, gli impegni... hanno causato un po' di defezioni).
Le nostre amiche , amanti tra l'altro dell'opera in generale (una canta e recita a livello amatoriale , ma è davvero brava) sono rimaste contentissime dello spettacolo, si sono emozionate molto e alla fine hanno voluto complimentarsi con il cast (nonostante la pioggia!)
Anche io mi sono emozionata molto, più che all'Arena. Eravamo piuttosto lontani, in alto nella 1° galleria ( tra l'altro con soli 3 euro in più all' arena di Verona abbiamo preso i biglietti in prima fila.... E abbassare un po' i costi così da riempire un po' di più il teatro?? :angry: ) Però questa posizione lontana, se dapprima mi ha un po' deluso, in realtà mi ha permesso di gustare l'opera in modo diverso:da lì infatti la visuale era ottima e l'acustica impeccabile (ma che bel teatro l'Arcimboldi!). Così ho apprezzato molto gli effetti visivi d'insieme e ho anche scoperto cose che da vicino non avevo affatto notato.
Ma soprattutto, non vedendo i volti e le espressioni dei protagonisti, mi sono concentrata di più sulle voci e sull'interpretazione,cogliendone sfumature e particolari che , distratta dagli occhi, a volte mi sfuggono.
Insomma ho visto questa Tosca più con il"cuore" che con la "vista"... :B): .
Lo Scarpia di ieri poi mi ha lasciato senza fiato: Vittorio lo ha interpretato in modo diverso da come lo avevo finora visto, sempre schizzato e cattivo, ma più disperato e tenero nella sua ossessione d'amore. In particolare "Se sto vicino a te" (la mia preferita da sempre :cry: ) e l'"Accoltellamento" mi hanno fatto venire la pelle d'oca e, lo ripeto, tutto questo senza neanche vedere le espressioni della sua faccia...
So che lo dicono in tanti in questo forum, ma lasciatelo dire pure a me: non ci sono parole per dire che grande artista sia Vittorio Matteucci...... :cart02:
Paola

ecco alcune foto, scattatate da Pino, paparazzo bagnato..... :lol:

image

image

image

image

image

 
Top
ManuelaP
view post Posted on 16/11/2009, 19:24




Grazie Paola!!!! :love:


Manu
 
Top
solly60
view post Posted on 16/11/2009, 20:06




Grazie Paola! :rolleyes:
 
Top
57 replies since 13/11/2009, 21:00   1011 views
  Share