Tosca 2009, Arcimboldi di Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2009, 12:47
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Hanno comunicato che dopo le proteste del pubblico il podio del direttore d'orchestra è stato abbassato di 40 centimetri.
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 19/11/2009, 12:53




:lol:
Povero Maestro! image
Scherzi a parte... sono un pò scettica, nel senso che non so quanto "fuoriuscisse" dalla buca ma... 40 cm non mi sembrano un gran chè :huh:
 
Top
franca
view post Posted on 19/11/2009, 12:58




E' stata abbassata anche l'intera buca dell'orchestra perché le lucine sugli spartiti davano fastidio.

franca
 
Top
grazia++
view post Posted on 19/11/2009, 13:16




Speriamo che abbiano abbassato il tutto in maniera sufficiente: sabato sera ho il posto in prima fila esattamente dietro al Direttore, per cui...
 
Top
solly60
view post Posted on 19/11/2009, 13:37




Io ho il posto 19... spero di essere un minimo distante da lui :huh:
 
Top
Dani64
view post Posted on 19/11/2009, 14:04




CITAZIONE (solly60 @ 19/11/2009, 12:53)
:lol:
Povero Maestro! image
Scherzi a parte... sono un pò scettica, nel senso che non so quanto "fuoriuscisse" dalla buca ma... 40 cm non mi sembrano un gran chè :huh:

Dipende... Il Maestro stava praticamente in piedi sullo stesso livello della prima fila e quindi "fuoriusciva" in tutta la sua altezza mentre gli orchestrali stavano più in basso nella buca vera e propria.
Se hanno abbassato la buca di 40 centimetri probabilmente anche il Maestro sarà più basso ma di certo non scomparirà completamente dalla vista. E' probabile comunque che i 40 centimetri siano sufficienti a non nascondere più la visuale, visto che il palco è comunque più alto...Speriamo che abbiano fatto le dovute verifiche del caso...
 
Top
grazia++
view post Posted on 19/11/2009, 14:26




Mi porterò le forbici.. al limite gli taglio la folta chioma!
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 24/11/2009, 11:54




Come è andato l'ultimo fine settimana? Le modifiche all'altezza del Maestro e dell'orchestra andavano bene o davano ancora fastidio? Poi spero ci sia stato un bel pienone, se lo meritano tutti!


Manu
 
Top
Sherezade
view post Posted on 24/11/2009, 14:32




E rieccomi, dopo una lunghissima assenza... Come ho spiegato sabato alle ragazze, è stato un periodo molto convulso, ho dovuto prendere decisioni che mi hanno portato a vivere lontano da casa... Ma giuro che non vi ho dimenticato!!! E soprattutto non ho dimenticato Vittorio, ovviamente... Se sabato ho finalmente potuto vedere la Tosca devo però doverosamente ringraziare un altro Vittorio, Vittorio Bari. E' stato lui venerdì scorso infatti, quando sono andata a vederlo cantare in Il miracolo di Marcellino, a dirmi che a Milano stavano rappresentando Tosca.... E io sono corsa a comprare i biglietti!
Sabato sera arrivo agli Arcimboldi senza troppo anticipo, convinta com'ero di non trovare nessuno dei nostri... E invece, appena entrata, vedo in prima fila Dany, Erika, Laura, Gabry e Josie! E' stato bello rivederle dopo l'avventura romana dell'anno scorso,e mi ha fatto molto piacere sapere che malgrado la mia prolungata assenza mi ricordate ancora! :wub:
Inizia lo spettacolo.... Prima sorpresa, l'orchestra dal vivo!!! Splendida idea, in questo modo lo spettacolo acquista tutta un'altra luce.
Premetto che questa è la mia prima Tosca, quindi non aspettatevi raffronti, non posso farli...
Entra Rosalia sulla sua brandina ( concordo con Franca, una celebre cantante merita di meglio della brandina da carcerati -_- ) e poi Iskra, davvero fenomenale. Anche Antonio mi è piaciuto parecchio, anzi, direi quasi che il suo Ancelotti è meglio di quello di Attilio, che avevo sentito però solo su cd. Non so, lo sento più rabbioso....
Graziano è partito un pò rauco, si sentiva che aveva sul groppone la pomeridiana... E per uno come lui, che canta a voce spiegata, una pomeridiana non è affar da poco. Ma è riuscito a riprendersi egregiamente, magari si è un pò trattenuto su qualche acuto, ma nel complesso ha fatto un'interpretazione sublime. Rosalia è stata semplicemente divina, una Tosca perfetta, passionale, appassionata, furibonda, gelosa e innamoratissima. E poi... Poi finalmente... SCARPIAAAAAAAAA!!!!!!! Giuro, non avrei mai detto che un giorno l'avrei visto... A questo punto mi manca solo Dracula e ho fatto l'enplain!!! ^_^
Vittorio è stato... Ah, come spiegarlo senza cadere nella retorica... E' stato Vittorio, punto. E cioè è entrato totalmente nel personaggio, è stato folle, delirante, schizofrenico, cattivo, ma anche dolce e innamorato. E Lalo- Spoletta è senza dubbio la sua spalla ideale. In Per te sono semplicemente imbattibili, grotteschi, deliranti e carichi all'inverosimile. Nel secondo atto, poi, entrambi hanno avuto il loro momento di gloria, Vittorio in Per te e soprattutto nell'accoltellamento ( ma quando lo adoro quando urla "E DAMMI LE TUE LAAABRRAAAAAAA!!!!"? :love: ), e Lalone nel Suicidio, in cui il suo spietato Spoletta diventa uomo e si commuove per un ragazzo di vent'anni che perde la sua vita, e stavolta lo fa senza orpelli e caricature... E' solo dolore.
Con l'uscita di Vittorio si avvicina, ahimè, la fine... Splendido Graziano in Vita e soprattutto sul finale di Oklaoma ( quel TOOOOSCA, ANCHE SE MUOIO, PER TUTTI I SECOLI IOOO TI RIVOOOOOGLIOOOOOOOOOOOO!!!!!!! me lo sto canterellando in testa da sabato.... Giuro che mi ha fatto venire i briiiividi!!!!) e Rosalia nella ninna nanna... E purtroppo è già finito tutto... :cart07:
Dopo lo spettacolo, applausi a scena aperta per i nostri, e soprattutto per IL NOSTRO, che ha ricevuto il suo solito boato, e anche stavolta... Non da noi, anche se non ci crede mai... :rolleyes:
E poi ci avviamo all'uscita artisti. Dopo un pò di attesa al freddo scende Rosalia, bellissima e simpaticissima. Un saluto al volo e una foto con lei che mi ringrazia per la mia gentilezza... Ma si può???? ^_^
E poi, dopo altri interminabili minuti, ecco Vitto, Lalo e Graziano che scendono INSIEME... Un pò dilazionati no, eh?????
Vittorio corre a salutarci, e ho la seconda sorpresa della serata... Appena mi vede mi abbraccia e mi dice: "Cara, come stai?" E io, incredula: "Ma.... Ti ricordi davvero di me? Non ti vedo da un anno..." E lui: "Ma certo, cara, mi ricordo benissimo!"
Che uomo.... :wub:
Poi è il turno di Graziano, sempre più bello, che appena mi vede mi fa: "Tu sei quella del Sistina!!!" Ma che memoria hanno questi uomini????
E poi Lalo.... Il mio Lalone, che appena mi vede mi fa: "Piccola, piccola mia, vieni qua!!!!" e mi riempie di coccole come a Roma.... Ma quanto lo adoro???? :wub:
A fine serata saluto le ragazze e torno in hotel sul taxi con Erika... Ci salutiamo con un pò di dispiacere da parte mia, avrei tanto voluto fare la pomeridiana di domenica, ma lunedì mattina dovevo INDEROGABILMENTE essere a casa... Spero comunque di poter replicare presto questa bellissima esperienza!
Ed eccovi le foto!

image

Io e Rosalia

image

Io e Vittorio in "Facciamo a chi urla di più????" XD

image

Io e Lalo ( Lalone I love you!!! XD)

image

Io, Gra e la sigaretta XD

Ps. Ragazze, ma lo sapete che... PORTATE DAVVERO FORTUNA??? Solo sabato esprimevo a Gabry il mio vivissimo desiderio di riavere finalmente l'ADSL.... E lunedì mattina alle otto e mezza è arrivato il tecnico per l'istallazione!!!! :lol: :wub:
 
Top
solly60
view post Posted on 24/11/2009, 16:05




CITAZIONE (ManuelaP @ 24/11/2009, 11:54)
Come è andato l'ultimo fine settimana? Le modifiche all'altezza del Maestro e dell'orchestra andavano bene o davano ancora fastidio? Poi spero ci sia stato un bel pienone, se lo meritano tutti!


Manu

Il Maestro.... pur avendolo "affossato" un pò... era ancora in posizione "rompimento di scatole" almeno per la prima e credo anche la seconda fila!!!!!! Si vedeva dalle... ascelle in su, più o meno e quindi, dirigendo, con le braccia sempre in movimento... beh, con tutto il rispetto... rompeva un pò!!!
Domenica ero in 3° fila (posto presi con la promozione!!!! :wub: ) e da li quasi non ci si faceva caso, perchè ilo rialzo della fila annullava il suo...
Quanto alla quantità di pubblico... sabato... insomma, non proprio tantissima gente, mentre domenica... wow!!!! Credo fosse quasi al completo (e quasi considerando che il teatro porta 2400 posti...). E come ha detto Vittorio all'uscita: "Si, ed ora che era pieno... andiamo via!"
 
Top
martin caine
view post Posted on 24/11/2009, 16:14




Sì il Maestro non dava fastidio più di tanto (la sua capa mi arrivava a filo palco in 6° fila), ma credo che la questione sia stata più ostica per le primissime file...e come dice Solly credo proprio che domenica fosse veramente al completo vedendo la quantità incredibile di gente presente (e l'ovazione di pubblico all'uscita del Titolare :lol:). Hanno fatto una visitina anche David Zard e la Moratti...
 
Top
Maura B.
view post Posted on 24/11/2009, 18:45




Grazie a tutti e bentornata a Manuela

Maura
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 19:45
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Grazie di questo resoconto e bentornata Manui!
 
Top
57 replies since 13/11/2009, 21:00   1011 views
  Share