Tosca a Roma febbraio 2010

« Older   Newer »
  Share  
solly60
view post Posted on 17/2/2010, 10:10




CITAZIONE (Andracass @ 17/2/2010, 10:02)
Le 5 e 43? :o:

:lol:
 
Top
Dani64
view post Posted on 17/2/2010, 10:18




CITAZIONE (solly60 @ 17/2/2010, 10:10)
CITAZIONE (Andracass @ 17/2/2010, 10:02)
Le 5 e 43? :o:

:lol:

Ormai non dovreste più stupirvi...
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 17/2/2010, 15:03




Tosca.....14 febbraio

E anche Tosca è giunta al termine delle repliche romane, sarei dovuta andare accompagnata da Valeria Z che purtroppo ha avuto un imprevisto famigliare che non le ha permesso di venire, quindi ha deciso di regalare i suoi biglietti a noi. Sono felice di tornare a vederelo insieme a tutta la famiglia, ma l'assenza di Valeria mi procura un po' di tristezza ma per sopperire (per quanto possibile) alla sua assenza decidiamo di messaggiare in tempo reale così sembrerà anche a lei di essere presente.
Arriviamo in teatro e salutiamo i presenti, poi ci accomodiamo, i posti sono ottimi, si gode pienamente tutto il palco e siamo abbastanza vicini per vedere bene ogni piccolo particolare, le luci si spengono e inizia.
Iskra, Graziano, Antonio, Lalo e Rosalia tutti bravi non c'è che dire, certo qualcosina su Rosalia....... :rolleyes:ma io sono impaziente, lo aspetto, vicino a me c'è Daniela Amoredisperato lei è tanto che non viene a teatro e standole vicino percepisco un po' più di emozione, dall'altra c'è Tiziano come sempre attento ad ogni particolare, quando la prime note annunciano l'arrivo di Vittorio mi sento una corda di violino, mi fa sempre questo effetto anche se ormai sono 4 anni che lo seguo. Eccolo lo vedo e le mani vanno da sole, un applauso lo accoglie non so se sono stata la prima ma certo che molti hanno applaudito insieme a me. "Ti ammazzo, ti uccido" è il pezzo preferito di Tiziano, lo guardo un attimo e lo vedo seguire con un'attenzione tale che per un bambino di quasi 6 anni mi meraviglia. Da questo momento in poi è goduria a livello stratosferico, Vittorio è un portento, il suo Scarpia è quanto di più artisticamente completo e lui lo interpreta magistralmente in ogni sua sfumatura. Sono vicina abbastanza per vedere ogni singola espressione ed è incredibile quanto i suoi occhi, la sua voce ed il suo viso riescono a cambiare ad ogni situazione anche in una stessa canzone, io resto sempre incredibilmente sorpresa dalla sua capacità interpretativa, mi commuove e mi riempie di orgoglio ogni volta. Si orgoglio, perchè sapere di riporre tutta la mia stima in lui e non esserne mai delusa mi riempie di grande orgoglio.
Come tutti sapete l'ultima è sempre uno spettacolo a se, gli scherzi non mancano e neanche qui sono mancati, la baguette al posto del ventaglio o il "DE CHE" gridato da Graziano nell'interrogatorio colgono noi di sorpresa ma non Vittorio che con grande professionalità affronta gli imprevisti come fossero parte dello spettacolo, anche se per un attimo ho pensato che addentasse la baguette :P .
Poi eccolo il pezzo "se sto vicino a te" :wub: questo mi piace tantissimo, il suo "Toscaaaaa" è straziante, coinvolgente, emozionante e questa volta non ce l'ho fatta ad aspettare la fine della canzone, al suo grido è seguito il mio BRAVOOOOO con relativo applauso e con me il resto del teatro.
Già in un'altra occasione ho detto che questo spettacolo E' SCARPIA, tutto il resto gira intorno a lui, al suo umore, alla sua follia, alla sua passione e lo spettacolo stesso si anima quando entra lui e, spero qualcuno mi perdonerà per questa mia considerazione, si spenge un po' quando lui esce di scena ed è proprio la sua uscita di scena che, questa volta ne sono certa, sono stata io a farla accompagnare da un applauso che tutto il pubblico ha condiviso. Il resto dello spettacolo va, e alla fine come potete immaginare ai saluti finali Vittorio è accolto da un applauso caloroso, un'ovazione che a mio avviso non ricevono i due protagonisti principali seppure molto applauditi.
Bello, bellissimo, uno spettacolo magnifico che mi lascia sempre una bella sensazione dentro.

Il dopo spettacolo è stato altrettanto piacevole, a cena siamo un bel gruppetto, con noi anche Fabio Privitera che con Vittorio si è divertito a prendermi in giro, tanto che ad un certo punto sentivo le guance in fiamme. Fabio si lamentava con Vittorio che nella mia graduatoria lui, Fabio, viene sempre dopo Vittorio e che lo tratto male, Io allora, che una sera avevo detto a Vittorio di guardare Fabio alla Rai, chiedo il suo aiuto e dico:- "Vittorio digli tu cosa ti ho detto l'altro giorno" e Vittorio fa "Niente, non mi hai detto niente" pausa "Anzi una cosa si me l'ha detta. Se per caso ti capita di vedere la televisione, NON guardare RAI 1", insomma mi hanno messo un po' in mezzo! -_- ma vabbè, a loro perdono tutto :wub: .
Comunque per i presenti non è stato facile scambiare qualche parola con Vittorio, perchè Tiziano ha praticamente monopolizzato Vittorio per tutta la cena, ad un certo punto gli ha addirittura chiesto il regalo per il suo compleanno, un gioco per la wii, ad un certo punto si è girato, lo ha chiamato e gli ha detto "Vittorio, vero che per il mio compleanno mi regali Super Mario dell wii?" mi sarei messa sotto al tavolo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Narya86
view post Posted on 17/2/2010, 19:01




Grazie a tutti avete scritto delle cose meravigliose!! :)
 
Top
Dani64
view post Posted on 17/2/2010, 19:17




La “Tosca" a Roma…Ho visto 5 repliche, una più bella dell’altra e Vittorio, grande fin dall’inizio, crescere sempre, serata dopo serata, e diventare immenso.
Fino a culminare, ad esplodere simbolicamente, domenica sera, con quel “Toscaaaaaaaaaa!” di “Se sto vicino a te”: fortissimo, rabbioso, incredibilmente limpido. Un’emozione che mi porterò dietro a lungo, che mi stringe la gola e per un attimo mi fa smettere di respirare.
Un istante infinito, l’immagine, il ricordo per me più significativo di questa “Tosca”. Senza voler togliere niente a nessuno perché sono stati tutti bravi.
Ma Vittorio…Vittorio di più.
La sua voce, la sua presenza riempiono la scena e tutto il resto quasi non esiste più.
Vittorio, che mi ha fatta innamorare di quest’opera che non ero riuscita ad amare la prima volta, e che invece adesso ha un posto speciale nel mio cuore.
Claudia ha parlato di orgoglio…Lo ribadisco anch’io: sono orgogliosa di Vittorio, tanto.
E spero che lui lo sappia, che la passione e l’amore che mette nelle cose che fa arrivano sempre. Arrivano e rimangono nel cuore anche quando le luci del palcoscenico si spengono.
E io li rubo.
Li porto via con me perché diventino, come tutte le cose belle, talismani per i giorni senza sole.
 
Top
Maura B.
view post Posted on 17/2/2010, 19:49




Grazie a tutti per i resoconti.
Non avendola vista al GT questa volta, il mio ricordo di Tosca resterà fissato sulla giacca nera girata verso la finestra e sul mio pensiero al suono della voce di Vittorio: "Era tanto che non ti sentivo"

Spero di risentirti cantare presto

Maura
 
Top
joby
view post Posted on 18/2/2010, 12:22




CITAZIONE (claudiaeludo @ 17/2/2010, 15:03)
Tosca.....14 febbraio


Come tutti sapete l'ultima è sempre uno spettacolo a se, gli scherzi non mancano e neanche qui sono mancati, la baguette al posto del ventaglio o il "DE CHE" gridato da Graziano nell'interrogatorio

in realtà la risposta di Graziano alla battuta di Vittorio "persone fidate, nomi al di sopra di ogni sospetto" è stata "MA CHI?" :lol:

come ormai ben sapete da anni, i resoconti non sono il mio forte, dico solo che questo resterà sempre il mio spettacolo del cuore e Vitto-Scarpia il mio personaggio (vedi avatar). :wub:

joby


 
Top
la_barista
view post Posted on 18/2/2010, 14:06




Grazie a tutti , ho letto i vostri racconti con vero piacere.
LaB :)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 18/2/2010, 14:54




CITAZIONE (claudiaeludo @ 17/2/2010, 15:03)
"Vittorio digli tu cosa ti ho detto l'altro giorno" e Vittorio fa "Niente, non mi hai detto niente" pausa "Anzi una cosa si me l'ha detta. Se per caso ti capita di vedere la televisione, NON guardare RAI 1"

:cart20:


Manu
 
Top
martin caine
view post Posted on 20/2/2010, 15:30




CITAZIONE (Dani64 @ 17/2/2010, 19:17)
Fino a culminare, ad esplodere simbolicamente, domenica sera, con quel “Toscaaaaaaaaaa!” di “Se sto vicino a te”: fortissimo, rabbioso, incredibilmente limpido. Un’emozione che mi porterò dietro a lungo, che mi stringe la gola e per un attimo mi fa smettere di respirare.

Quanto hai ragione...quell'urlo ogni volta mi stringe la gola e il cuore ma mi riempie di una gioia immensa!
 
Top
joby
view post Posted on 20/2/2010, 17:25




CITAZIONE (claudiaeludo @ 17/2/2010, 15:03)
Tosca.....14 febbraio

a proposito di questa data.... ma Sandro non avrebbe dovuto postare una foto?? -_-


joby :angel:
 
Top
joby
view post Posted on 4/3/2010, 21:55




ahahahahah! spettacolo! :oscil:



joby
 
Top
view post Posted on 4/3/2010, 23:16
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Bellissimo! :lol:
 
Top
martin caine
view post Posted on 5/3/2010, 13:52




Grande Sandro!
 
Top
59 replies since 7/2/2010, 10:55   1037 views
  Share