Anteprima "I Promessi Sposi" - Duomo di Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 20:29
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Ringrazio trenitalia che mi ha permesso di godere dei suoi servigi per 65 minuti in più del previsto: la generosità va sempre apprezzata.
Ringrazio trenitalia che mi ha spronato a coprire di corsa le distanze a piedi, marciapiede della stazione, corridoi della metro, scale varie: tenersi in forma è importante.
Ringrazio trenitalia che mi ha fatto entrare in Duomo tra i comuni mortali senza invito, invece che tra i vips (vabbè, vippini...): l'umiltà va sempre ricercata.
Ringrazio trenitalia che non mi ha permesso di chiacchierare con Vittorio prima dell'inizio serata: meglio il silenzio delle parole.
Ringrazio trenitalia che mi ha incentivato ad aprire le transenne per passare nella parte vips: l'intraprendenza è necessaria.

Dimenticato qualcosa?
Ah sì:
Ringrazio Erika per avermi passato una bottiglietta d'acqua evitandomi la morte per disidratazione.
Ringrazio Gabry per aver ridotto leggermente il benessere del suo fondoschiena per farmi sedere.
Ringrazio Vittorio per essere sempre Vittorio, unico.
Ringrazio Milano per essere così bella.

In effetti ho dimenticato un'altra cosa:
Ringrazio ancora trenitalia per avermi accolto in seno al ritorno per 20 minuti più del dovuto, insegnando al collega che mi aspettava con l'auto in mezzo, davanti alla stazione, che la pazienza è una grande virtù.
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 1/5/2010, 20:41




Aspita! Sei proprio una grande fan di trenitalia! :huh:
Ok, allora me la prenderò con te al prossimo viaggio con... annessi e connessi! :lol:
 
Top
joby
view post Posted on 1/5/2010, 20:50




CITAZIONE (Andracass @ 1/5/2010, 21:29)
Ringrazio Gabry per aver ridotto leggermente il benessere del suo fondoschiena per farmi sedere.

Leggermente.... la solita modesta image

joby
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 21:04
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 1/5/2010, 21:29)
Ringrazio trenitalia che mi ha permesso di godere dei suoi servigi per 65 minuti in più del previsto: la generosità va sempre apprezzata.
Ringrazio trenitalia che mi ha spronato a coprire di corsa le distanze a piedi, marciapiede della stazione, corridoi della metro, scale varie: tenersi in forma è importante.
Ringrazio trenitalia che mi ha fatto entrare in Duomo tra i comuni mortali senza invito, invece che tra i vips (vabbè, vippini...): l'umiltà va sempre ricercata.
Ringrazio trenitalia che non mi ha permesso di chiacchierare con Vittorio prima dell'inizio serata: meglio il silenzio delle parole.
Ringrazio trenitalia che mi ha incentivato ad aprire le transenne per passare nella parte vips: l'intraprendenza è necessaria.

Dimenticato qualcosa?
Ah sì:
Ringrazio Erika per avermi passato una bottiglietta d'acqua evitandomi la morte per disidratazione.
Ringrazio Gabry per aver ridotto leggermente il benessere del suo fondoschiena per farmi sedere.
Ringrazio Vittorio per essere sempre Vittorio, unico.
Ringrazio Milano per essere così bella.

In effetti ho dimenticato un'altra cosa:
Ringrazio ancora trenitalia per avermi accolto in seno al ritorno per 20 minuti più del dovuto, insegnando al collega che mi aspettava con l'auto in mezzo, davanti alla stazione, che la pazienza è una grande virtù.

Osti che resoconto! :woot: :lol:
E io ringrazio MT per aver scritto tutto ciò. :)
 
Top
solly60
view post Posted on 1/5/2010, 21:21




da fb, il filmato della partecipazione a Italia sul due di Rai2

https://www.facebook.com/home.php?#!/vi...v=1363137633523
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 21:30
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


L'ho appena visto anch'io, mi hai anticipata. :)
 
Top
mary poppins
view post Posted on 2/5/2010, 10:48




CITAZIONE (solly60 @ 1/5/2010, 22:21)
da fb, il filmato della partecipazione a Italia sul due di Rai2

www.facebook.com/home.php?#!/vi...v=1363137633523

Mi dice video non disponibile. Come mai? Ciao!
 
Top
solly60
view post Posted on 2/5/2010, 11:24




CITAZIONE (mary poppins @ 2/5/2010, 11:48)
CITAZIONE (solly60 @ 1/5/2010, 22:21)
da fb, il filmato della partecipazione a Italia sul due di Rai2

www.facebook.com/home.php?#!/vi...v=1363137633523

Mi dice video non disponibile. Come mai? Ciao!

Non so, Silvia... il video c'è. A meno che non sia visibile solo agli iscritti a fb... ma non ne sono sicura.
 
Top
solly60
view post Posted on 2/5/2010, 15:21




Sempre da fb...

www.life.com/image/98752279

WOWWWWWWWWW!!!!! :wub:
 
Top
marita64
view post Posted on 2/5/2010, 15:46




Semplicemente belli. :wub:
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 17:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Vero: specialmente quello al centro. :lol:
Che trio!
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 17:25
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Dunque, grazie ad una certa suor Manu sto riuscendo a vedere più o meno tutta la serata e così mi sono fatta una qualche idea.
L'impostazione mi sembra fortmente lirica, ma con voci moderne. Non so voi, ma io quest'unione la trovo fantastica.
Gravina ha una bella voce, mi piace, ma l'ho trovato un po' freddino come interpretazione. Se ai primi momenti ho dato la colpa al fatto che stesse al leggìo e che fosse un po' in difficoltà nell'esprimersi a livello di recitazione, mi è bastato vedere Vittorio e Chiara che, al contrario, hanno espresso perfettamente lo stato d'animo dei personaggi.
Chiara è stata struggente e coinvolgente, ma sulla sua interpretazione avevo pochi dubbi, mentre nessuno ne ho su Vittorio.
Possibile, dopo ormai qualche anno, sobbalzare ancora sulla sedia quando si sente la sua inconfondibile voce? Sì, evidentemente è possibile.
Graziano mi è piaciuto, più nel brano Ecco Milano che in quello dell'Addio.
Noemi.....mi ha fatto tenerezza. Non so voi che ne pensiate, ma io l'ho vista emozionatissima. Però la voce la fatta sentire, eccome, credo che prometterà bene.

Insomma, la curiosità su quest'opera aumenta di giorno in giorno.
 
Top
41 replies since 29/4/2010, 23:11   637 views
  Share