I Promessi Sposi, debutto nazionale 18 giugno San Siro

« Older   Newer »
  Share  
LaPrè
view post Posted on 22/6/2010, 16:50 by: LaPrè




Che serata...che spettacolo....!!!
Concordo: è stato detto praticamente tutto al riguardo!
Dal mio punto di vista (2° anello rosso) la visuale d'insieme era davvero completa.
Devo ricredermi: pensavo che la posizione limitasse moltissimo la visione dello spettacolo, in realtà da lassù sono riuscita a seguire le coreografie senza perdermi i movimenti e gli spostamenti sull'immenso palcoscenico.
La complessa scenografia e i cambi di scena erano per così dire "puliti", senza sbavature e in sincronia con le musiche.
Mi è piaciuta davvero molto questa trasposizione dei Promessi Sposi.
Gli attori/cantanti hanno dato un tocco personale ai loro personaggi .
Bravi davvero: voci splendide su arie che canticchiavo anche dopo lo spettacolo…. La monaca di Monza con accento spagnolo però, effettivamente non mi ha convinta molto….anche se non ho nulla da ridire riguardo al talento di Lola… Renzo e Lucia credibili e bravi nei loro personaggi: me li ero sempre immaginati così... Chiara strepitosa che ha cantato con la bimba in braccio, camminando...insomma facendo diverse cose in una volta sola....che voce, che pathos....
A me sinceramente il cardinale è piaciuto, anche se non si è mosso molto sul palco, ma credo fosse una cosa voluta riferita al personaggio interpretato…. : secondo me la sua voce ha colmato ugualmente la scena e il duetto con Vittorio è stato uno dei più emozionanti che abbia mai visto….!!
Vittorio poi è stato strabiliante…!!!
Un Innominato cattivo, arrabbiato, pentito, convertito e infine commosso e commuovente..….
Applausi ed ovazioni sono sempre un tono sopra dopo le sue uscite…. I miei vicini di posto hanno urlato con me e Luca dopo aver esordito con : “Ma chi è quello là….????”…. Uno bravo!!!! Ma proprio tanto…

Grazie anche a Pier e Teresa per la cena in compagnia , a Cinzia e a Franco che nemmeno a metterci d’accordo prima saremmo riusciti a trovarci come ci siamo trovati per caso: prima, dopo e lungo la strada del ritorno alle 3 circa (…più o meno….) in autogrill per la colazione…
Angela…che figura… In genere dalla terza volta in poi non faccio più confusione con i nomi….
Vedere Dani, Solly, Erika, Manu, Mt, Gabry, Davide, Grazia, Alessandra, Nicola, Pier, Teresa, Angela, Silvia e tutto il resto della compagnia, quelli che non sono riuscita ad incontrare, ma sapevo che c’erano, vuol dire incontrare o aver incontrato Vittorio e questo ogni volta è motivo di gioia ed è un momento atteso e voluto profondamente!

Ps. i pipistrelli proprio sull'entrata dell'Innominato mi hanno fatto credere di essere dentro ad un altra opera rock....

Per MT: bello il Vitto K-Way: funzionale e collaudato!!!
 
Top
261 replies since 19/6/2010, 12:00   6350 views
  Share