I Promessi Sposi in tv su rai1, commenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 23:34
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Premesso che in teatro è tutta un'altra cosa, alcune considerazioni:
1. primi piani e recitazione, non c'è altro modo per poterli vedere. Vittorio giustamente emerge come recitazione e gli viene resa giustizia. Il personaggio di Lucia acquista spessore per tutte le parti mute ma 'recitate'. Anche Giò acquista espressione in brani come 'verrà un giorno'.
2. sincronia audio-video, pessima
3. inquadrature, molto buone ma non ottime. In alcune parti avrei trovato più giusto inquadrare qualcos'altro.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:36
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


Ho visto "Lucia" ieri da Marzullo...lo ammette lei stessa di essere una attrice più che una cantante...
 
Web  Top
grazia++
view post Posted on 1/9/2010, 23:37




CITAZIONE (Andracass @ 2/9/2010, 00:34)
Premesso che in teatro è tutta un'altra cosa, alcune considerazioni:
1. primi piani e recitazione, non c'è altro modo per poterli vedere. Vittorio giustamente emerge come recitazione e gli viene resa giustizia. Il personaggio di Lucia acquista spessore per tutte le parti mute ma 'recitate'. Anche Giò acquista espressione in brani come 'verrà un giorno'.
2. sincronia audio-video, pessima
3. inquadrature, molto buone ma non ottime. In alcune parti avrei trovato più giusto inquadrare qualcos'altro.

Concordo! Anch'io in alcune parti avrei optato per inquadrare altro..
 
Top
Spooky
view post Posted on 1/9/2010, 23:37




CITAZIONE (Andracass @ 2/9/2010, 00:34)
Premesso che in teatro è tutta un'altra cosa, alcune considerazioni:
1. primi piani e recitazione, non c'è altro modo per poterli vedere. Vittorio giustamente emerge come recitazione e gli viene resa giustizia. Il personaggio di Lucia acquista spessore per tutte le parti mute ma 'recitate'. Anche Giò acquista espressione in brani come 'verrà un giorno'.
2. sincronia audio-video, pessima
3. inquadrature, molto buone ma non ottime. In alcune parti avrei trovato più giusto inquadrare qualcos'altro.

Quoto in toto.
Giò in Verrà un giorno...................... :o: :wub: :love: :D

Spooky



 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:40
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Giò però... anche se la web dice che è colpa della barba (:huh:) appare piuttosto 'in carne'. Secondo me è più colpa del costume...
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Cavoli, anch'io appena l'ho visto ho pensato avesse messo su qualche chilo! Illusione ottica allora...
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:42
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


CITAZIONE (Andracass @ 2/9/2010, 00:40)
Giò però... anche se la web dice che è colpa della barba (:huh:) appare piuttosto 'in carne'. Secondo me è più colpa del costume...

O è ingrassato? :unsure:
 
Web  Top
Spooky
view post Posted on 1/9/2010, 23:43




Io, ad agosto, l'ho visto piacevolmente magro. Ma in tv è vero, sembrava ingrassato. Si dice però che lo schermo ingrassa... e la barba e quei vestiti di certo no lo aiutano ;)

SpookyDallaParteDiGiò :P


 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:43
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Scusate, ma nessuno parla delle lacrime dell'Innominato? Mi hanno dato il colpo di grazia..... :love:
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:43
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Un po' di sicuro sì, ma meno di quanto sembri: dal vivo, di persona è molto più in forma. Secondo me il costume lo ingolfa.
 
Web  Top
Dani64
view post Posted on 1/9/2010, 23:44




Lo spettacolo mi era piaciuto dal vivo e mi è piaciuto in tv...soprattutto ho apprezzato tutti i particolari che per ovvi motivi mi erano sfuggiti a Milano, la cura minuziosa nei costumi, le espressioni che hanno dato incisività ai personaggi...Vittorio è veramente unico anche in questo, la sua espressività è incredibile, impossibile non esserne coinvolti...
 
Top
solly60
view post Posted on 1/9/2010, 23:45




Come ha detto MT, valutare uno spettacolo teatrale da una ripresa televisiva... non solo è riduttivo, ma è impossinbile, a mio avviso.
Personalmente, quando ne guardo una... come in questo caso se ho già visto lo spettacolo, cerco altro... quei particolari che dal vivo non vedi, quindi apprezzo i primi piani che ti permettono di notare espressioni che altrimenti perdi.
Non faccio considerazioni tecniche, vuoi perchè non ne sono in grado, vuoi perchè mi faccio talmente prendere dall'emotività che non penso molto... vivo la situazione, mi faccio prendere dall'emozione e... stop! :wub:
Due cose proprio non le ho gradite, ma c'entrano poco con lo spettacolo:
1. Le interviste all'inizio... NON SI SARANNO "DIMENTICATI" DI QUALCUNO??????????? :angry: :alienff: :ph34r:
2. Le interviste alla fine... ma chissenefrega di quei tipi che sono andati li perchè invitati e non gliene poteva fregare di meno (magari non a tutti ma...)
 
Top
Spooky
view post Posted on 1/9/2010, 23:45




CITAZIONE (kia79 @ 2/9/2010, 00:43)
Scusate, ma nessuno parla delle lacrime dell'Innominato? Mi hanno dato il colpo di grazia..... :love:

BUHAUHAUAH!!! Sinceramente io cercavo di capire se fossero lacrime, o sudore... sono blasfema?! :lol:
Mi è piaciuta molto la lacrima che scende a Noemi durante l'Addio ai monti: toccante :)
Mi sono piaciute anche le MIE lacrime su Chiara Luppui... ma forse voi non le avete viste :P

Spooky


 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 23:47
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
19,213
Location:
Planeth Earth

Status:


CITAZIONE (Spooky @ 2/9/2010, 00:45)
CITAZIONE (kia79 @ 2/9/2010, 00:43)
Scusate, ma nessuno parla delle lacrime dell'Innominato? Mi hanno dato il colpo di grazia..... :love:

BUHAUHAUAH!!! Sinceramente io cercavo di capire se fossero lacrime, o sudore... sono blasfema?! :lol:
Mi è piaciuta molto la lacrima che scende a Noemi durante l'Addio ai monti: toccante :)
Mi sono piaciute anche le MIE lacrime su Chiara Luppui... ma forse voi non le avete viste :P

Spooky

Valeeeeeeeee!!!! Ma che sudore! Erano le Vitto-lacrime! :cart02:
 
Web  Top
solly60
view post Posted on 1/9/2010, 23:47




Ho vito Vittorio 15 giorni fa... non è affatto ingrassato, così come non lo era a Milano.
Con quel costume, impossibile sembrare magro anche se fosse stato scheletrico! :lol:
E poi è vero... le riprese ingrassano da morire!!!!! :huh: (mi ricordo i traumi quando ballavo e mi rivedevo in video... certe crisi!!!)
 
Top
302 replies since 1/9/2010, 21:51   4080 views
  Share