Dracula Opera Rock?????????

« Older   Newer »
  Share  
molly1965
view post Posted on 12/1/2012, 18:23




Sinceramete non so se essere :( o :swear: Partendo già dai presupposti di NdP mi rendo più conto che il mondo gira solo per i soldi. Snaturare uno spettacolo così (che non ho avuto la fortuna di vedere dal vivo) solo per assogettarlo esclusivamente alle moderne tecniche di mercato .... Per carità nulla contro eventuali giovani talenti...ma un Dracula pseudo twlight..l'originale resta tale perchè è unico ed inimitabile un suo surrogato è un surrogato e basta ... quindi si dovrebbe avere almeno la coerenza di spacciarlo solo come tale e non mescolare le carte
 
Top
mariajesus
view post Posted on 12/1/2012, 18:24




Magari non c'entra con il topic, ma visto che avevo messo il link...D.Zard ha svelato il titolo dell'opera di cui si èparlava prima... www.romeoegiuliettaopera.it/
Un altro????? Ma non c'è già in giro quello 3D? Meglio abbondare...! :P
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 12/1/2012, 18:37




CITAZIONE (mariajesus @ 12/1/2012, 18:24) 
Magari non c'entra con il topic, ma visto che avevo messo il link...D.Zard ha svelato il titolo dell'opera di cui si èparlava prima... www.romeoegiuliettaopera.it/
Un altro????? Ma non c'è già in giro quello 3D? Meglio abbondare...! :P

L'importante è che almeno l'opera Romeo e Giulietta resti tale! Auguro al pubblico di non trovarsi sul palco hansel e gretel!!!


Dracula-twilight???? IMPOFFIBILE!!! :cart01:
 
Top
Dani64
view post Posted on 12/1/2012, 19:12




CITAZIONE (mariajesus @ 12/1/2012, 18:24) 
Magari non c'entra con il topic, ma visto che avevo messo il link...D.Zard ha svelato il titolo dell'opera di cui si èparlava prima... www.romeoegiuliettaopera.it/
Un altro????? Ma non c'è già in giro quello 3D? Meglio abbondare...! :P

Questo è quello con la musica di Gerard Presgurvic...era uscito in francese ancora prima di quello di Riccardo Cocciante. Ce l'ho in dvd (grazie Pier, per avermelo fatto scoprire :) ) e personalmente mi piace molto...
Poi bisogna vedere come lo metteranno in scena qui da noi...

Se non ricordo male i Casanova Venice Ensamble nel loro spettacolo Hallo Musical ne facevano alcuni brani in italiano...con Giuliano Pastore nel ruolo del Principe... :)
 
Top
Elisabetta87
view post Posted on 12/1/2012, 21:53




Bè, in questo momento trovarvi altrettanto :swear: e :cart25: quanto me mi conforta!!
Non so se sono più :cry: perchè Zard sta facendo questa schifezza ignobile che non ha senso d'esistere o perchè a suo tempo mi persi Dracula con :cart07: e l'ho visto solo tempo dopo in video...
Twilight... un dracula venticinquenne e biondo con una voce chiara :huh: quando tutto di quel personaggio e di quelle canzoni sembrava cucito addosso a :head:
Sembra davvero una presa in giro in tutto e per tutto!!!!!
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 12/1/2012, 22:15




Cara Elisabetta togli pure il "sembra"! è una presa in giro in tutto e per tutto! Una presa in giro per come era l'opera, ovvero, meravigliosa, e per come putroppo diverrà! Una presa in giro del personaggio Dracula!! Da come avrete capito tengo a Dracula personaggio, e vedere l'Opera, il film, il libro (patrimonio letterario solo da ammirare a mio avviso) diventare un miscuglio di robaccia con il solo scopo di far soldi a scapito dell'Arte e di chi l'Arte la venera, beh, mi fa orrore!!! Se veramente andrà in scena, per me, sarà come la corazzata potemkin per Fantozzi!!




E chiedo scusa a tutti voi se intervengo spesso ma questa cosa proprio non la digerisco!
 
Top
mariajesus
view post Posted on 12/1/2012, 22:23




Dracula Opera Rock diventerà...Dracula "Opera Shock"
:cart01: :cart01: :cart01: :cart01:
 
Top
Giankarla
view post Posted on 13/1/2012, 01:30




Se si mettono al lavoro per Romeo e Giulietta forse forse rimandano Dracula a data da destinarsi..magari son solo chiacchiere, non mi stupirebbe..no?? Mi spiace per i poveri innamorati veronesi conditi in tutte le salse ma..mors tua vita mea :cart20:
 
Top
Elisabetta87
view post Posted on 13/1/2012, 12:29




La cosa folle è che anche mettendomi nei panni di zard non capisco come pensa di avere successo con questa cosa! Se davvero è un pubblico di ragazzine urlanti quello che vuole non ha bisogno di cambiare nè la storia... nè Vittorio XDXDXD :rolleyes: ma solo di promuovere meglio di come ha fatto in passato quest'opera EPICA!

E poi, il punto è che parte proprio da premesse sbagliate... non deve "immedesimarsi nello spettatore medio" come dice lui, deve porsi l'obiettivo di elevare l'animo a la cultura degli spettatori!! Ebbene sì, anche delle ragazzine urlanti!!!
 
Top
lucedeimieiocchi
view post Posted on 13/1/2012, 15:26




GIULIETTA E ROMEO?? ANCORA?? E basta!! :lol:

Questa versione che arriva dalla Francia sarà di certo un capolavoro, ma siamo in un periodo un po' "sovrabbondante" di Giuliette :P

A proposito di Giulietta e Romeo... Non vorrei che Zard, vedendo che è piaciuto quello derivato da ragazzini usciti da "Amici" e compagnia bella, non volesse provare a emulare con qualche talentuoso belloccio. (che poi per quell'opera la scelta di ragazzini è sensata, ma i testi e le canzoni andavano adeguati a voci "poco mature", e non arrivare a fare strillare le giuliette come galline -_- )
 
Top
wondercog
view post Posted on 13/1/2012, 16:03




Seriamente! Ma con tutti i meravigliosi racconti cui si potrebbe attingere, stiamo ancora sfruttando la storia triste degli amanti di Verona?!?! Oramai mi aspetto che arrivino a farci su prequel e sequel, stile decadenza Hollywoodiana in crisi di idee, con tutte le corbellerie annesse e connesse, le origini, il ritorno, la vendetta, l'insulto finale........ Certo se serve ad allontanare l'amaro calice dello stravolgimento di un'opera perfetta come Dracula e la sua terrificante metamorfosi nel fantasy popolare di turno, ben venga..... ma je vous en prie!!!

Ovviamente fintanto che si costruiscono gli spettacoli per "lo spettatore medio" e si cerca di livellare lo spettatore medio sempre più verso il basso (e la tv spazzatura insegna e siamo lungi dall'essercene liberati!) questi saranno i prodotti più diffusi sul mercato..... Sottoscrivo in pieno l'idea che, invece, si dovrebbe cercare di innalzare il livello e "catturare" l'attenzione delle ragazzine urlanti attraverso opere di qualità, promuovendole nel modo più consono al cosiddetto "target"....

Comunque, miei prodi, perdurano sgomento e mestizia..... Ora so che dal vivo il Dracula di Vittorio, perfetto, nato per lui, non lo vedremo più. Ma oltre alla ovvia delusione, anche il fatto stesso di voler rivedere l'impostazione del Dracula di Bram Stoker è agghiacciante.... Il romanzo è stupendo, il film di Coppola un capolavoro, così come l'opera della PFM, che senso ha voler ribaltare e distruggere qualcosa che funziona splendidamente così com'è..... Torniamo al discorso di partenza..... gli inutili (e dannosi) remake dei cineasti privi di nuove ispirazioni.....

Ma dalla Francia invece di mandare l'ennesima storia melensa, non possono mandarci un bel Cyrano? Non servirebbero neanche le audizioni per il protagonista!!! :cart17:
 
Top
Dani64
view post Posted on 13/1/2012, 17:39




CITAZIONE (wondercog @ 13/1/2012, 16:03) 
Ma dalla Francia invece di mandare l'ennesima storia melensa, non possono mandarci un bel Cyrano? Non servirebbero neanche le audizioni per il protagonista!!! :cart17:

Marina, la speranza è l'ultima a morire...Laura (Solly) ed io abbiamo già fornito al Titolare anche la locandina... :lol:
 
Top
wondercog
view post Posted on 13/1/2012, 18:12




EVVVVAIIII!!!! Dani e Laura, siete mitiche :B): :lol: Ammetto che, deep inside, mentre scrivevo la frase che hai riportato, ci speravo e mi dicevo.... io la butto lì, vuoi vedere che la Dani mi risponde che qualcosa già si sta muovendo???? gif

e dunque..... OREMUS! Ognuno a modo suo :D..... Io inizierò a mandare pensieri positivi e luce a profusione.....

Applause
 
Top
Dani64
view post Posted on 13/1/2012, 18:22




CITAZIONE (wondercog @ 13/1/2012, 18:12) 
EVVVVAIIII!!!! Dani e Laura, siete mitiche :B): :lol: Ammetto che, deep inside, mentre scrivevo la frase che hai riportato, ci speravo e mi dicevo.... io la butto lì, vuoi vedere che la Dani mi risponde che qualcosa già si sta muovendo???? gif

e dunque..... OREMUS! Ognuno a modo suo :D..... Io inizierò a mandare pensieri positivi e luce a profusione.....

Applause

No, MArina, mi spiace...Non fraintendermi, non si sta muovendo niente, almeno non che io sappia! E' solo che Cyrano è una delle passioni di Vittorio e io e Laura, qualche anno fa, gli abbiamo regalato un libro creato da noi dove, in maniera spiritosa, abbiamo cambiato delle locandine famose inserendo lui come protagonista, fra le quali appunto, Cyrano...Se la trovo magari la posto...:-)
La speranza che prima o poi possa interpretarlo però rimane! :)

Trovate! Erano un nostro augurio per il Titolare allora, e naturalmente lo sono ancora... :)

27
28



Edited by Dani64 - 13/1/2012, 18:33
 
Top
mariajesus
view post Posted on 13/1/2012, 18:30




"Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... "
Dite a costui che io in seconda media sedevo all'ultimo banco...ma avevo il massimo dei voti lo stesso e avevo già letto Odissea e Argonautiche!

Sembra che fosse questa l'opinione di chi ci governa (o governava) per cui...ormai mi aspetto di tutto...e non mi stupisco più di nulla! Dracula "Opera Shock" non s'ha da fare!
Sapete che gli si sono illuminati gli occhi la notte di Capodanno quando abbiamo parlato di libri e ho nominato Dracula? "Il libro è bellissimo...mi è piaciuto molto"...chissà se Vittorio ha letto Twilight! :P :P :P
Quanto a Giulietta e Romeo...anche io sono dell'idea che ce l'hanno rifilata in tutte le salse...chissà condiderato l'andazzo di Dracula, magari lo allestiranno come il film con Di Caprio...una bella scena tra Montecchi e Capuleti con pistole e "lupare" (sono siciliana) invece di spade! :)
Ma comunque...Sarò ripetitiva, ma io voglio Vittorio nei panni di Ulisse! Se non fosse che quando venivano distribuite le doti artistiche io ero in fila per la distribuzione di testardaggine e logorrea, gliela scriverei io l'opera!
Quasi quasi lo propongo a Zard! :)
 
Top
71 replies since 11/1/2012, 09:50   2010 views
  Share