Musical del '900, Treviso, 8 MAggio 2012

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 10/5/2012, 16:48 by: Dani64




Come avevo anticipato, è stata veramente una bellissima serata. C’è poco da fare, quando ci sono una grande orchestra di 50 elementi ad eseguire la musica dal vivo e delle grandi voci come quella di Vittorio la magia è assicurata.
Qui di seguito vi riporto la scaletta dello spettacolo, basato appunto sui musicals del 900, ho evidenziato in grassetto le canzoni interpretate dal Titolare…

Cats: Overture- Prologue: Jellicle songs for Jellicle cats - Memory
Tosca : Amore disperato
Chicago: Overture and all that jazz - I move on - After midnight
Les Miserables: Empty chairs - I dreamed a dream
Jesus Christ Superstar: I don’t know how to love him - Superstar
The Phantom of the Opera: The Phantom of the Opera - The music of the night
West side story: Maria - Tonight
Cabaret: Cabaret - Maybe this time
Hello Dolly: Chiama Dolly – L’angelo custode –Medley
Notre Dame de Paris: Zingara – Vivere per amare – Il tempo delle cattedrali

Ovviamente saltano subito agli occhi i brani del Fantasma dell’Opera e dei Miserabili, inediti nel suo repertorio…che dire? Ho visto il Fantasma per la prima volta una decina di anni fa a Broadway e me ne sono innamorata all’istante: potete immaginare che gioia è stata sentirlo interpretato da Vittorio. :wub: Avevo scambiato qualche parola con lui prima dello spettacolo e diceva che era in assoluto la cosa più difficile che gli fosse capitato di cantare. Inutile dire che ne è uscita una gemma preziosa da incastonare tra le sue interpretazioni più belle. Ma, se posso dirlo, il pezzo tratto dai Miserabili, che non conoscevo, è stato in assoluto il più bello, di un’intensità pazzesca…mi ha tolto il fiato.
Degni di nota anche gli altri brani …Quando è stato il momento di chiudere lo spettacolo con il”Tempo delle cattedrali” una signora del pubblico nel silenzio generale che precede l’inizio del brano ha gridato “fai Un prete innamorato, ti prego!!!, suscitando l’ilarità generale e il sorriso di Vittorio ma non è stata accontentata…:lol:
E ancora il bis, dove è stata riproposta “Superstar” che Vittorio ha cantato scendendo in platea e aggirandosi scatenato fra il pubblico…un’incredibile botta di energia che ha contagiato tutti: mi sono goduta i commenti entusiasti degli spettatori seduti dietro di me che non sapevano più che aggettivi usare per descrivere il loro entusiasmo.
Serata che spero verrà riproposta perché merita davvero…L’Orchestra Filarmonica Veneta diretta da Diego Basso e le sue voci sono notevoli e le oltre due ore di spettacolo scorrono via piacevolissime…Un super-applauso a tutti! :)
 
Top
10 replies since 10/5/2012, 16:48   300 views
  Share