Musical del '900

« Older   Newer »
  Share  
puffettaerika
view post Posted on 29/7/2012, 18:00 by: puffettaerika




Nuvole fantozziane a parte, la serata di ieri sera è stata meravigliosa. Uno spettacolo che merita di essere visto.

La serata comincia con alcuni elementi del gruppo Vitto-fUns che si avvia verso il luogo dell’evento e mano, mano che si avvicinano, nuvoloni neri appaiono all’orizzonte... Poco dopo il nostro arrivo i primi lampi in lontananza ed infine un temporalone estivo. mf_biggrinumbrella

Acqua a catinelle, diluvio, gli strumenti che di corsa vengono coperti, i fili elettrici bagnati, tutta la gente dentro la chiesetta a ripararsi… Dietro di noi il sereno, peccato che il temporale sembra arrivare dalla nostra sinistra e cominciamo a confidare nel vento. Piano, piano smette di piovere, le sedie bagnate…tutto è bagnato! Fortunatamente compaiono le stelle e, con un po’ di ritardo, lo spettacolo inizia con variazioni sulla scaletta.
Un’orchestra di 50 elementi sul palco insieme alla band, danno vita ad uno spettacolo pieno di energia. Vengono prima eseguiti i brani più sinfonici con meno ritmica perché i cavi che collegano gli strumenti della band non sono ancora asciutti bene (se ho capito giusto…) . Si inizia con Tosca ed ecco arrivare sul palco Vittorio che con la sua voce profonda comincia a cantare “Amore disperato”.

Sono stati eseguiti brani dai maggiori musical italiani e stranieri: Cats, I miserabili, Il fantasma dell’opera, Notre Dame de Paris, Tosca, West Side Story, Hello Dolly, Cabaret, Jesus Christ, Chicago.
Oltre ai soliti “classici” di Vittorio che spesso sentiamo cantare sempre, però, in modo diverso, ieri sera ho potuto apprezzare anche pezzi tratti dai musical “I miserabili” (Empty chairs) e “Il fantasma dell’opera” (The pianto of the opera” e “The music of the night”). Questi ultimi due bellissimi pezzi con la voce e l’interpretazione di Vittorio diventano meravigliosi , da pelle d’oca… da rimanere a bocca aperta (ho trovato il personaggio che vorrei interpretasse in futuro).
E poi ancora “Superstar” e “Il tempo delle cattedrali”.

Mi piacerebbe rivederlo questo spettacolo, magari in un teatro, cosa che è già stata fatta.
Vittorio meraviglioso, come sempre…non si può dire nient’altro.
Sono stata contenta di rivedere persone che non vedevo da tanto tempo. La compagnia in queste serate è sempre ottima! :cart05:
 
Top
12 replies since 29/7/2012, 18:00   199 views
  Share