La solidarietà continua con la musica

« Older   Newer »
  Share  
mariajesus
view post Posted on 18/9/2012, 18:09 by: mariajesus




"Ma noi...ci conosciamo!" :o: come? come? come?
Lui si ricorda di me a distanza di nove mesi??? Ma chi è? Il pro-pro-pro-pro-pronipote di Pico della Mirandola??
Una settimana fa entro sul forum e trovo scritto che sono state aggiornate le date sul sito, quando mi collego su quest'ultimo, scorro i vari appuntamenti e leggo Casumaro (MO), ci metto un minuti per: controllare la distanza da Parma (dove mi trovavo per un matrimonio) e Casumaro e il paese della mia amica (anche lei strafan di Vittorio), avvisarla e convincerla!
Domenica mattina il matrimonio, lunedì l'aereo da Bologna per tornare in Sicilia, vi lascio solo immaginare quante ricerche ho dovuto fare per trovare i mezzi per raggiungere Casumaro, per trovare dove passare la notte etc. fatto sta che in un modo o nell'altro sono riuscita ad andare!!!
Domenica mattina mi preparo per il matrimonio, contando le ore che mancavano alla partenza, e dopo due treni, un pullman e mezz'ora di macchina arriviamo a Casumaro, ma prima di riuscire a trovare la Sala Polivalente abbiamo dovuto girare tutto il paese!!! Risultato, arriviamo alla sala con ben 20minuti di ritardo :lol:
Giunti alla biglietteria i nostri biglietti non ci sono :( , se li saranno dimenticati, noi con tanto di foglio stampato lì in mano e il tipo seduto al tavolo non li trova...infine ne prende tre a caso e ce li consegna (scopro solo dopo che trattandosi di una serata di beneficenza spesso alcune persone prenotano anche se non intendono partecipare, così solo per dare i soldi del biglietto in beneficenza! A saperlo!)
Ci sediamo tra le prime file, giusto in tempo per assistere all'inizio della serata con un bel coro di alpini (Coro della Stella Alpina, di Treviso); di Vittorio nessuna traccia, e inizio a pensare che non sia ancora arrivato o che "te lo immagini se non viene perchè ha avuto un imprevisto?"
Ad un certo punto mi alzo e vado verso il bar in fondo alla sala e ordino una bottiglietta d'acqua, mentre aspetto che mi venga servita mi guardo intorno e me lo trovo davanti... :oscil: cioè non proprio davanti, era appoggiato alla porta della saletta dove si preparano gli artisti, come un automa prendo la bottiglietta e torno al mio posto, non prima di essere richiamata dal barman perchè avevo lasciato il resto sul bancone! :blink:
Non dobbiamo aspettare molto perchè Vittorio si avvicini al palco,



e inizia subito cantando "Amore disperato"



La serata si svolge in un alternarsi di brani cantati da Vittorio e dagli altri artisti partecipanti, il tenore Francesco Grollo, il direttore d'orchestra Diego Basso, il compositore di "Con te patirò" Francesco Sartori e altri cori e voci molto importanti.
Il suo secondo brano...non ho parole per esprimere l'emozione di sentirlo cantare The Phantom of the Opera



intenso, emozionante, da brividi!
Gli altri ospiti della serata sono anch'essi molto bravi, in particolar modo il tenore che a fine serata ci allieta con un brano penso a noi (e anche a Vittorio) molto caro: Caruso di Lucio Dalla! (Ho il video, ma non ho avuto tempo di caricarlo ancora)



Al terzo brano Vittorio si presenta come quello che in Notre Dame de Paris "cantava sempre canzoni molto tristi" e che quindi preferisce cantare per noi un brano diverso "del poeta, che almeno è più allegro"



Infine, un brano in cui ho desiderato ascoltarlo per molto tempo, infatti non ero convinta di fare il video, per godermelo appieno, però dopo averlo visto sono stata contenta di averlo fatto, da oggi potrò guardarlo ogni giorno e ballare e scatenarmi come quella sera!



A fine serata gli artisti vengono richiamati per cantare tutti insieme di nuovo Jesus Christ Superstar, e anche lì il Titolare non si smentisce, saltella da una parte all'altra

www.youtube.com/watch?v=92DW2wUVN9M&feature=youtu.be
(Non so voi ma a me ricordava tanto Jack Black in "School of Rock" Non vi racconto le congetture di me ed Eleonora all'idea di vederlo con i pantalocini e la divisa di una scuola!)


Infine a ciascuno viene consegnata una coppa, come ricordo della serata e per l'impegno di ciascuno per il bene di quelle persone che tanto hanno sofferto.
A fine spettacolo ci spostiamo immediatamente all'ingresso della saletta-artisti in attesa di Vittorio, il quale esce di lì a pochi minuti e la prima cosa che fa è guardarmi, più che altro scrutarmi e mi dice "Ma noi ci conosciamo!" Sia io che la mia amcia ci guardiamo con tanto d'occhi, perchè onestamente...mia madre non si ricorda la mia faccia se passo una sola notte fuori casa, e lui, con tutta la gente che incontra in ogni parte d'Italia si ricorda di me dopo Capodanno???

:cart05: :lamp: :wub:



Restiamo lì ancora per qualche minuto, giusto il tempo di vederlo chiacchierare con altre fan, tra l'altro conosco due iscritte a questo forum, che saluto affettuosamente!
Torniamo a casa all'una di notte e ci mettiamo subito a lavoro per caricare i video, alle tre vado a dormire, alle sei meno venti suona la sveglia e io prendo scappo verso l'aereo che mi porterà in Sicilia dopo una trasferta nordica durata un mese e mezzo, e conclusa direi in amniera spettacolare!
Alla prossima MJ :cart04:

Edited by mariajesus - 26/9/2012, 16:45
 
Top
17 replies since 18/9/2012, 18:09   315 views
  Share