Vittoraduno, Ponti sul Mincio 29-09-2012

« Older   Newer »
  Share  
Dani64
view post Posted on 2/10/2012, 18:04




CITAZIONE (_Claudia_C @ 2/10/2012, 18:42) 
Erano mie le paste di mandorla ^_^

Quelle le ho assaggiate...buonissime, complimenti!!!
 
Top
Giankarla
view post Posted on 2/10/2012, 18:59




Ringrazio anch'io tutti quanti per la bella serata, in primis Vittorio che l'ha voluta da tempo e Gabry/Jozie per l'organizzazione..con tanto di gadget-bomboniera finale! (ma sono commestibili vero? :lol: ). Da consumatrice un pò schizzinosa (nel senso che non mi piacciono i cibi unti e/o pesanti) devo dire che ho apprezzato tantissimo il menù, pur non essendo riuscita ad assaggiare tutto..risotto&birra con i dolci, nessuno escluso..buonissimi!! Siete stati bravissimi, ci avete messo gusto e tanta fantasia, come penso si veda dalle foto. E i gestori del posto, disponibili ed accoglienti. Veramente è andato tutto alla grande..e poi, in tutta onestà, non mi aspettavo che Vittorio cantasse così tanto dopo la cena (anche perchè, da quel che ho visto, ha onorato il banchetto senza riserve :P ) ma, come si dice, quando si ha Voce, polmoni e tanto cuore.. ^_^ E quante chicche..i ricordi d'infanzia, "Mi distruggerai" (finalmente! non gliel'avevo mai vista fare prima d'ora, perchè "Frollo è triste" :rolleyes: ), le vecchie canzoni di Pino Daniele per le quali mi sarebbero serviti i sottotitoli ma devo proprio dire che Vittorio e la musica napoletana hanno una certa alchimia..e non credevo alle mie orecchie quando ha fatto "Pezzi di vetro" di De Gregori, uno dei brani più belli della musica italiana (e non lo penso solo io!) ma nessuno lo fa mai..insomma, la mia serata fortunata! È stato bello vederlo spendersi così: tanto per chi lo segue con una certa assiduità, ma soprattutto per chi non ne ha la possibilità e per una volta si è goduto un artista generoso ed autentico, magari con una certa sorpresa..c'erano anche dei giovanissimi e li ho visti molto partecipi. Bello :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 4/10/2012, 15:23




I raduni sono sempre momenti molto speciali e non essere stata presente è un dispiacere che non posso descrivere ma che conoscete bene! Vittorio come sempre dimostra di essere una persona fantastica, scherzare sul fatto di farvi cantare è sicuramente una "minaccia" che mette a proprio agio i presenti quando finalmente capiscono che a cantare, PER FORTUNA, sarà lui, sicuramente ci si rilassa molto. :lol:
E poi assaggiare tutte le torte è davvero un impresa titanica, adoro i dolci, ma penso non sia facile. COMPLIMENTI a tutti dalle foto avete davvero fatto dei capolavori e sono certa che avete fatto tutti un figurone, sarei stata felicissima di partecipare i dolci adoro farli, ricordo una TORTA-DRACULA, che avevo fatto in occasione di una festa con lui presente, che è piaciuta moltissimo ma a mio avviso era molto più bella che buona. Grabry.....sei stata punzecchiata per i tuoi gusti musicali????? Accidenti, ho rischiato la stessa cosa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Grazie comunque per i resoconti che come sempre danno la possibilità a chi non era presente di vivere comunque un po' di quell'emozione, continuo a dire che furono i resoconti degli spettacoli e del dopo spettacoli che mi spinsero con la forza di una Ferrari a cercare di conoscerlo personalmente e proprio grazie a ciò ho incontrato tutti voi :wub: , si lo so poi ho conosciuto pure Jozie :o: però poi si fa l'abitudine pure a lei!!!!! JOZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, tu lo sai che ti voglio tanto bene vero?????? :D :P :love:
 
Top
grazia++
view post Posted on 4/10/2012, 20:33




Eccomi, perdonate il ritardo!
Un po' prima delle otto io ed altri funs abbiamo iniziato ad "invadere" pacificamente il locale e, dopo i vari saluti tra di noi e con Vittorio, ci siamo seduti ai tavoli apparecchiati nella Sala delle Colonne. Eravamo tanti, credo più del numero previsto. Vicino al tavolo su cui era approntato il buffet, ce n'era un altro che è stato letteralmente ricoperto dalle torte preparate per la gara e che è stato sicuramente quello che ha attirato maggiormente l'attenzione dei presenti, visto che molti dolci erano decorati in maniera decisamente artistica e molto belli da vedersi. Erano anche buoni, come potrà testimoniare il Titolare che li ha assaggiati ben volentieri tutti, dopo essersi scherzosamente lamentato con noi della "pesantezza" del compito attribuitogli ("Ma voi come volete che diventi? Tutto ciccia e brufoli?" :rolleyes: ). Prima del giudizio, Vittorio è uscito per un po' dalla sala ed al suo rientro ha trovato il suo posto occupato dal.. Grande Puffo! :ph34r: A dire il vero non è sembrato poi molto sorpreso: se l'è preso in braccio per un po' chiedendo chi l'avesse messo lì; in realtà era decisamente più stupito e interdetto Marco, che l'ha fissato per un bel po' con un'espressione meravigliata :blink: dopo che Erika l'ha posizionato sulla sedia a fianco della sua (con Solly abbiamo notato che sembrava una delle vittime di "Scherzi a parte"... e come biasimarlo? Vittorio è abituato anche alle cose più strane, ma lui... !). Accenno solo al volo, senza infierire (visto che sono buona! :rolleyes: ), sul colorito di Erika dopo la consegna, della quale mi auguro scriva qualcosa poi lei in prima persona. Mentre la maggior parte di noi si attardava con i dolci, le prime note che hanno risuonato in lontananza dalla stanza vicina, nella quale Vittorio aveva approntato tutto il necessario per cantare, hanno richiamato ben presto di là tutti! Anche se, a pensarci bene, forse ha contribuito alla nostra "transumanza", il delicato richiamo di Gabry ("Ragaaazziiiiiii, c'è di là uno che canta...!")! Vittorio ha esordito dicendo che ciascuno di noi avrebbe cantato a turno con lui, individuando in Davide il prescelto per iniziare: a quest'affermazione è seguito un malcelato subbuglio, con tentativi non troppo riusciti di non farsi notare dal Titolare, il quale secondo me non ha mai pensato di fare davvero una cosa del genere, ma non ha perso occasione di vedere l'effetto delle sue parole; mi è sembrato decisamente divertito... :shifty:
Ha poi iniziato a cantare e parlare, parlare e cantare, attività, entrambe, che gli riescono molto bene, eheh! Ha ringraziato tutti i fUns per la costanza nel seguirlo, aggiungendo che il fatto di trovare qualcuno di noi quasi ovunque vada lo fa sentire sempre un po' a casa, anche quando ne è distante. Ha rivolto un accorato pensiero alle numerose Vittovittime, riconoscendo Davide come sua prima vittima storica ("Quanti chilometri ti ha fatto fare!!", gli ha detto, alludendo ovviamente a Gabry). Ha tirato una "frecciatina" alla web, colpevole di seguire ed apprezzare assai anche un altro cantante :rolleyes: , fingendo di sentirsi profondamente offeso e tradito: il tutto ovviamente in tono scherzoso! Insomma, l'atmosfera era decisamente familiare e rilassata.
Ha intervallato le canzoni con il racconto di diversi aneddoti ed episodi legati alla sua vita artistica; oltre a Frollo, ha cantato Dracula, pezzi suoi (molto bello e toccante l'inedito!) e di vari cantautori (tra cui De Gregori, De André, Guccini, Bennato, Pino Daniele..) e ci ha fatto sentire le registrazioni delle sue performance a quattro anni, commentandole contestualmente in maniera decisamente spassosa.
In mezzo a tutto questo, ha pure tentato (cosa di cui immagino si sia quasi immediatamente pentito, eheh) di farci cantare in coro, con gran probabilità non aspettandosi che sarebbe stato così faticoso per lui. Avete presente il pezzo dell'uva fogarina? Ecco, ha cercato di farci cantare quello. :B): Ha diviso idealmente noi funs in due parti, ciascuna delle quali avrebbe dovuto intonare il "dirindindindin..." nel modo fatto sentire da lui. Avrebbe dovuto... ma in realtà il risultato non è stato proprio quello voluto, perché una delle due parti non era, secondo Vittorio, esattamente intonata ("Ma è sempre la stessa nota, non è possibile che non ci riusciate!!"). Lungi dal desistere, ha cercato di farci cantare quello che avrebbe voluto sentire e, dopo qualche richiamo all'ordine (la web era decisamente indisciplinata -_- :P ed è stata redarguita, eheh!) e qualche altro tentativo, si è accontentato (credo per esasperazione) dell'ultima versione! :cart07: Più tardi, non pago, ci ha provato con Albachiara di Vasco, la cui esecuzione corale “gli è garbata” decisamente di più. :D
Che dire? Il tempo è proprio volato e l’impressione è stata che lo stesso Vittorio sarebbe andato avanti per un bel po’, se non fosse stato interrotto dai gestori del circolo, costretti a farlo perché si era superata la mezzanotte e rischiavano sanzioni amministrative in caso di prolungamento ulteriore dell’esibizione.
È stata davvero una splendida serata, ricca di musica, di parole, di sorrisi, di armonia, di amici e… di Vittorio! Grazie a lui per essere sempre così disponibile, ai fUns per la compagnia ed a Gabry e Jozie per la perfetta organizzazione del tutto. :love: :)
 
Top
iris22
view post Posted on 4/10/2012, 21:32




grazie a tutti voi delle foto, dei video e di aver raccontato questa bella serata!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!! XD
 
Top
Gabry-
view post Posted on 4/10/2012, 22:20




Grazie a Giancarla, Grazia, Claudia e a tutti coloro che hanno postato resoconti immagini e video. Il video del dirindindindinnnnnnnnnnnnn mi ha fatto sbellicare e credo che Vittorio abbia poco da lamentarsi: siamo stati bravissimi!!!! C'è il video, ci sono le prove: bravissimi! :shifty:
Grazia, ricordi bene: quando il famoso tizio si è trasferito nell'altra sala x suonare, mi aspettavo che tutti si alzassero al volo e corressero a prendere posto di là.... macchè! Nessuno ha fatto una piega, sono rimasti tutti tranquillamente a chiacchierare e bere in assoluto relax nella sala delle colonne, ho dovuto sollecitare con enegia ("Ragaaazziiiiiii, c'è di là uno che canta...!) e ricorrere all'espediente di far servire il caffè nell'altra stanza, per far sportare tutti questi fUn indisciplinati! :P :lol: :P
E' stata una serata bellissima, come non ne trscorravamo insieme da moltissimo tempo, grazie a tutti, grazie a Vittorio. :love:
 
Top
joby
view post Posted on 4/10/2012, 23:47




CITAZIONE (claudiaeludo @ 4/10/2012, 16:23) 
si lo so poi ho conosciuto pure Jozie :o: però poi si fa l'abitudine pure a lei!!!!! JOZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, tu lo sai che ti voglio tanto bene vero?????? :D :P :love:

cervena guarda che lo so che hai la mia foto sul comodino e mi dai la buona notte tutte le sere.... mb219

no, vabbè.... il video del dirindindin è fantastico ahahahahah!!

Meno male che ci siete voi a fare i resoconti, io sono una schiappa...... AH! e mi sono resa conto che mi sono persa la scena del grande puffo, Erika, vogliamo raccontareeeee?
 
Top
wondercog
view post Posted on 5/10/2012, 08:44




Sì appunto Erika, racconta del Grande Puffo, se no racconto io, ivi compresi i dettagli del viaggio........ (gravissima minaccia uah uah :P)

E intanto ribadisco un immenso grazie a Vittorio per le incredibili emozioni....... You've Got A Friend e Pezzi di Vetro, brani pilastro della mia vita, sono stati un indimenticabile colpo al cuore...... e vederlo dal vivo a farmi FINALMENTE Dracula e Frollo....... le parole non bastano..........

Una serata magnifica, grazie ancora a tutti NOI :D :D :D

:lamp: :cart27: :oscil:
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 16/10/2012, 19:51




Che emozione, e quante risate! Una serata stupenda sotto ogni aspetto!! Di quelle che hai già nostalgia non appena prendi in mano le chiavi della macchina per tornare...
Devo dire che la parte che Vittorio interpreta meglio è quella di VITTORIO! Grande uomo, passione pura..

Però anche io sono proprio curiosa di sentire la storia di come il Grande Puffo sia finito sulla sedia del Titolare... :shifty:


Manu
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 24/10/2012, 19:13




È passato quasi un mese, lo so, e vi chiedo scusa per non essere riuscita a scrivere nulla prima. Purtroppo il lavoro non mi permette più di passare così tanto tempo come prima sul forum, passo ogni giorno, leggo velocemente, ma il tempo per scrivere è davvero poco.
Anche se è passato tanto tempo, ricordo quella sera con immensa gioia. Mi sono molto divertita, Vittorio è stato fantastico e tra di noi c’era un grande affiatamento. Il posto era meraviglioso, un piccolo borgo che ancora di più, faceva sentire “l’intimità” di quella serata. Mi sono sentita come in famiglia e, forse, era proprio quello che tutti gli organizzatori hanno cercato di ricreare.
Vi racconto la storia del Grande Puffo.
Una sera della scorsa estate, passeggiando per il viale di negozi e sale giochi di Rimini, mi imbatto nelle famose pinze. Avete presente quelle che pescano i pupazzi? Proprio quelle perfide pinze in cui tutti tentano di prendere il peluche che “quasi nessuno” riesce a prendere? Io sono l’eccezione…(mi hanno spiegato il trucco). Era molto tardi quella sera, le pinze erano belle cariche e…ho fatto strage. Ad un certo punto, mi sono trovata davanti il Grande Puffo, messo in una posizione perfetta, sdraiato sopra gli altri pupazzi, senza essere incastrato da nessuna parte. Con vari peluche in mano (non erano miei) ho pensato che quello doveva diventare il nuovo inquilino del Titolare… E così, con l’incredulità dei miei amici, l’ho preso al secondo colpo!
Il problema successivo era: quando portarglielo? Dovevo essere sicura che fosse in macchina e che non uscisse da qualche teatro. Vi immaginate io che all’uscita artisti gli portavo quell’enorme puffo? Ma specialmente…avrei dovuto comprare un biglietto in più per il puffo; dove lo mettevo!!! :o:
Il raduno è stato perfetto e mentre Vittorio non era nella sala, l’ho messo sulla sua sedia…
Sono sicura che sarà trattato con molto affetto…ad un certo punto l’ha anche messo a dormire coperto con il tovagliolo! :wub:
Ecco, ora sapete tutto…
Ringrazio Marina che gentilissima mi ha riaccompagnata a casa e mi ha portata all’andata senza farmi volare dal finestrino… e ringrazio tutti gli organizzatori e i Funs che hanno partecipato per la splendida serata e le grasse risate. :lol: :lol: :lol: Aspetto il prossimo raduno!!!
 
Top
cnzpsn
view post Posted on 26/10/2012, 22:17




ha ha ha! :D :D :D che bello però il grande puffo!
Erika tu non sai il tormentone che faccio tra gl'amici con Il grande puffo ha detto si! :P
ho chiesto un gran bel favore a Vittorio e lui chiedendo il permesso al grande puffo mi ha ha detto: il grande puffo ha detto si!
perciò i miei amici ora si domandano cosa centra il grande puffo con Dracula, con la dieta,ecc...!!! :blink:
 
Top
Homer J Simpson
view post Posted on 21/12/2012, 17:40




Magnifici resoconti e stupendi anche i video!! Che spettacolo Vittorio con "l'Uva fogarina" ho le lacrime dal ridere ancora!! :woot: :cart17:
 
Top
27 replies since 1/10/2012, 11:56   691 views
  Share