Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
grazia++
view post Posted on 19/3/2013, 22:59




Mi sembra che nessuno, a parte in tag, abbia scirtto nulla!
Beh, abbiamo appena scoperto quale sarà il prossimo personaggio di Vittorio: Conte Capuleti nel Romeo e Giulietta.
Lascio anche qui (è già in tag, ma si perderà) il link al video della presentazione ufficiale:

Video

Come ha già fatto MT, consiglierei di andare al minuto 50 circa, momento in cui inizia la parte più interessante! :cart11:

Ora è tardi, ma avremo modo di discutere nei prossimi giorni!! :) Dico solo che Vittorio è riuscito ad emozionare già in conferenza stampa.. :D
 
Top
oromano
view post Posted on 19/3/2013, 23:48




Che grande emozione!!!!! Vittorio sei grandissimo!!!!
 
Top
Frollina98
view post Posted on 20/3/2013, 06:19




Della serie... tratteniamo le lacrimucce... grande Vittorio... :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 10:56
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Administrator
Posts:
15,105

Status:


Stranissimo effetto sentire questo spettacolo, straconosciuto, in italiano. Conoscevo bene lo spettacolo, le voci, i suoni e per tanto tempo ho pensato che mi sarebbe piaciuto averlo in Italia.
Che bello!
Mi piacerebbe fare un po' di commenti in generale sul cast:
Silvia Querci non ha fatto la balia anche in quello di Cocciante? Balia forever!
Barbara Cola è quella che anni fa cantò con Morandi? Me la ricordo ragazzina e adesso fa la mamma :)
La Faccani (non ricordo il nome) è quella che per un po' è stata la voce dei Matia Bazar? Mi pare di sì, ma non ne sono sicura. Allora non mi piaceva molto, ma qui mi sembra che abbia il volto giusto (nel musical francese la Contessa Capuleti sembra una specie di Moira Orfei). La voce, se è lei, c'è sempre stata :)
Vecchie conoscenze come Giò Tortorelli, che si becca due dei più bei brani dello spettacolo (il duetto con la balia e il canto disperato alla fine, quando si accorge di che idiozia ha fatto). Me lo ricordo in Dracula, didascalico e con poco apporto personale.
Altra vecchia conoscenza Leonardo di Minno, che a dire il vero non ho mai visto in scena, ma alcuni di voi sì.
Gli altri invece, proprio non li conosco.
 
Web  Top
JMVR46
view post Posted on 20/3/2013, 11:06




Brividi.....sempre maestoso Vittorio! Grande!
 
Top
mariajesus
view post Posted on 20/3/2013, 12:23




La presentazione è stata stupenda, tolto Zard che chiama Riccardo MaccHIaferri invece che Maccaferri, e cita Canicattì come tappa dopo Agrigento...(come fa David Zard a conoscere Canicattì?????)
Leonardo, l'ho visto due volte, è sempre una conferma, stavolta lo hanno "promosso" a Principe, nel G&R dello scorso anno (dove Vitto faceva il principe) era Tebaldo...ha fatto una scalata sociale invidiabile!!
Maccaferri lo conosco sia da NdP del decennale, sia perchè era a Siracusa due settimane fa e devo dire che è molto, molto bravo!
Tortorelli finalmente potrò vederlo dal vivo, idem per la Querci...gli altri non li conosco, ma dalla presentazione mi pare che sarà un bellissimo spettacolo.
Non conoscevo la versione francese, me la sono scaricata ieri sera...mi piace!!! :D
 
Top
claudiaeludo
view post Posted on 20/3/2013, 12:44




Avevo a malapena letto questa mattina un articolo su Leggo che però non faceva affatto menzione della presenza di Vittorio nel cast. Grande gioia ed emozione nella speranza questa volta di esserci, perchè la voce di Vittorio mi manca davvero tantissimo.

GRANDE VITTO.
 
Top
Dani64
view post Posted on 20/3/2013, 14:31




Pure io ho sempre ascoltato la versione francese, che tra l'altro mi piace moltissimo, ma ho avuto modo di sentire anche una versione italiana di alcuni pezzi qualche anno fa, durante gli spettacoli dei Casanova Venice Ensemble. Erano gli spettacoli sul musical ai quali partecipava a volte anche Vittorio e sicuramente ricordo una versione di "Verona", interpretata per l'occasione da Giuliano Pastore. Ma ovviamente erano diversi i testi e gli arrangiamenti rispetto a quelli di questo nuovo "Romeo e Giulietta".
Che dire? Mi è sembrata un'ottima presentazione, con il solito Vitto "di un altro pianeta"...spaziale! Brividi dopo due secondi. Come ho già avuto modo di dire, il brano che ha cantato è veramente un'emozione e si vede benessimo quanto lo sente...è già diventato incrediilmente "suo". Sono curiosissima di vedere come lo porterà in scena.
Tutti gli altri... Silvia Querci l'avevo vista nell'altro Giulietta e Romeo ma anche apprezzata in altre occasioni, ultima delle quali, qualche settimana fa in un concerto con Chiara Luppi. Bravissima, voce veramente bella e per di più simpatica. Penso sia perfetta per il suo ruolo.
Roberta Faccani, si, per un po' è stata la voce dei Matia Bazar ma se non ricordo male l'ho vista anche nel Pinocchio dei Pooh e credo abbia fatto "Alice"...di sicuro anche lei ha una bella voce e così ce l'ha Barbara Cola. La ricordo con Morandi ma non ho avuto altre occasioni di ascoltarla. Ma leggevo che ha fatto molto teatro e tv: anche lei mi incuriosisce!
Leonardo di Minno lo ricordo in Notre dame e Marte in Roma Opera Musical...Non sempre mi è piaciuto però lo vedo adatto per il ruolo del Principe...vedremo!
Giò Tortorelli l'ho visto solo una volta in Dracula...troppo poco per dare un giudizio. Però mi era piaciuto nel ruolo di Spugna in Peter Pan, nonostante questo muasical non fosse niente di particolare.
Gli altri non li conosco...Certo che Davide Merlini e Giulia Luzi hanno proprio le faccine da Giulietta e Romeo :) speriamo che siano all'altezza del ruolo così come i vari Tebaldo, Mercuzio e Benvolio di turno. In ogni caso le musiche sono veramente belle e ho buone aspettative. Non resta che attendere ottobre... :)
 
Top
ManuelaP
view post Posted on 30/3/2013, 17:40




Io non li conosco, quindi andrò a vedere lo spettacolo "a scatola chiusa". Non vedo l'ora di rivedere Vittorio in uno spettacolo!!!!!!


Manu
 
Top
Frollina98
view post Posted on 30/3/2013, 18:32




Per me vedere vittorio in uno spettacolo è la prima volta... :D proprio oggi ho preso i biglietti... :D
 
Top
JADIS
view post Posted on 31/3/2013, 22:11




Avete visto l'intervista a Vittorio? Be' per chi non lo avesse fatto... :wub:

http://m.youtube.com/#/watch?v=ai6Q10MKdHo&feature=relmfu

(spero di averlo caricato bene...)

Intanto mi sono vista la versione francese... Ma e' bellissima!! Ho pianto :cry: :cry:
 
Top
Frollina98
view post Posted on 31/3/2013, 22:23




CITAZIONE (JADIS @ 31/3/2013, 23:11) 
Avete visto l'intervista a Vittorio? Be' per chi non lo avesse fatto... :wub:

http://m.youtube.com/#/watch?v=ai6Q10MKdHo&feature=relmfu

(spero di averlo caricato bene...)

Intanto mi sono vista la versione francese... Ma e' bellissima!! Ho pianto :cry: :cry:

siiiiiiiiii vistaaaa :wub:
 
Top
puffettaerika
view post Posted on 1/4/2013, 22:37




per chi ancora non l'avesse vista e vuole farsi un'idea dell'opera, questi sono i link per vedere la versione francese...

https://www.youtube.com/watch?v=3ahHoyhiix0 (primo atto)

https://www.youtube.com/watch?v=csktT_6VXl8 (secondo atto)
 
Top
Hilary_Phantom
view post Posted on 2/4/2013, 00:22




Io non ho voluto vedere la versione francese a prescindere, perché non sopporto proprio la lingua, nonostante siano 8 anni che la studio :lol: Ho sentito la presentazione, è stata meravigliosa. Bhè, Vittorio è fantastico, come sempre. Poi, vabbè, c'è pure Leonardo che tanto di cappello, lo adoro!
Andrò a vedere lo spettacolo a Roma. Non so quando, ma ci andrò :D
 
Top
JADIS
icon4  view post Posted on 2/4/2013, 14:08




Anche io andrò a vederlo a Roma :cart12: credo il 18 ... devo ancora prendere i biglietti però...
La presentazione ufficiale mi ha lasciata un pò perplessa... sarà stata l'emozione ma la canzone "Les rois du monde" non è stata ben interpretata, Mercuzio e Romeo hanno steccato...!!! tra le due lady, Barbara Cola mi è piaciuta di più, l'altra troppo graffiante... Davide Merlini ha la faccina da Romeo ma, ripeto sarà stata l'emozione ???, anche quando ha cantato con Giulia "ama" è stato poco convincente... Giulietta mi è sembrata bella e brava! La versione francese è fantastica e i cantanti veramente bravi... spero siano tutti all'altezza.
Vittorio è stato (qualche dubbio?) FANTASTICOO :love: :love:

A Zard manca un pò di umiltà... ma se non ci fosse lui in Italia tanti talenti sarebbero ancona nell'ombra e noi non godremmo di opere come queste!
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share