Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
Corinne84
view post Posted on 15/4/2013, 21:20 by: Corinne84




CITAZIONE (Hilary_Phantom @ 14/4/2013, 22:19) 
Bhè, racconto un po' com'è stata la mia impressione per quanto riguardare le audizione del secondo cast, visto che mi è stato chiesto nella tagboard, ma è troppo lunga da spiegare lì! :lol:

Le audizioni si sono svolte in 3 giorni, 11-12-13 Aprile, in 2 sessioni, mattina e pomeriggio, a quanto ho capito. Io sono stata chiamata per la mattina del secondo giorno. Ad assistere alle audizioni c'era anche Davide Merlini (che, lasciatemelo dire, se la tira davvero tanto <.<). L'atmosfera era bellissima, anche perché mi sono ritrovata con molte ragazze che erano alle prime armi con le audizioni, molte alla prima della loro vita proprio come me!
Io sono andata pur non prendendo lezioni di canto (non ancora, ma il prossimo anno che non andrò più a scuola recupererò questa mancanza), solo per vedere come funziona.
E andava così: erano da preparare 2 canzoni (per il caso di Giulietta erano "Ama e cambia il mondo" e "La morte di Giulietta). Era diviso in 3 fasi: nella prima si cantava una canzone a scelta della commissione, se passavi alla fase successiva (e ne passavano un paio) si cantava la seconda, quindi, tra quelli rimasti, se ne sceglieva uno che avrebbe partecipato al callback questa mattina.
Le candidate per Giulietta sono state divise in 2 gruppi (credo) da circa 5 persone, con altrettanti Romeo (io sono stata chiamata per ultima nel primo gruppo, essendo arrivata piuttosto presto). Cantavano alternati una Giulietta e un Romeo (che cantavano la canzone solista), e veniva scelto un candidato di entrambi i personaggi che poi avrebbero cantato insieme "Ama e cambia il mondo". Nel mio turno è passata una ragazza dolcissima, avevamo passato tutto il tempo prima di entrare a parlare. Studia canto lirico, e si sentiva (ovviamente la canzone l'ha cantata normalmente, ma l'impostazione che dà il canto lirico non te la dà nessun tipo di canto).
Non so cosa sia successo dopo, sinceramente, perché si stava facendo tardino e non volevo perdere il treno. Non essendo stata presa, sono andata via quasi subito, dopo aver raccontato un minimo alle altre ragazze con cui avevo parlato prima di entrare in stanza come era andata.

Posso dirvi che l'atmosfera era bellissima, anche perché essendomi trovata tra molte persone che non erano del giro musical, ma che erano andate lì solo per provare, come me, si era molto solidali l'una con l'altra. Ci si guardava in faccia, e vedendo la paura stampata sopra, si rideva e si iniziava a parlare, a calmarsi un po', a scoprire come si era arrivate lì.
E' stata un'esperienza bellissima, non c'era aria di competizione, anzi.
Assolutamente splendido!
Potrei prenderci gusto :lol:

Comunque posso dirvi che, se il grado generale è quello che c'era quel giorno, il secondo cast sarà molto buono.
Per quanto nel mio turno ce ne sono state effettivamente brave solo 2 (le altre 2 non erano neanche maggiorenni, si sentiva che non conoscevano ancora la propria voce), chi è stato preso per il callback negli altri personaggi erano davvero bravi.
Sempre ammesso che non sappiano già chi farà parte del doppio cast, e che le audizioni non siano state solo una formalità!

Scusate se mi sono dilungata! :D

Che bel racconto Hilary! Fossi stata là avrei tifato per te :wub: te lo meriti per la passione che dimostri nelle tue parole!
Vedrai che al prossimo casting andrà meglio!

Ma organizzare un bel gruppetto per lo spettacolo di Roma!?
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share