Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
kia79
view post Posted on 19/5/2014, 22:25 by: kia79
Avatar

Vitto-fun

Group:
Member
Posts:
10,425
Location:
Sapphire Planet

Status:


Ohi, qui mi sa che serve un bel resoconto.
Io ci provo, non so cosa ne verrà fuori. ;)

R&G, quinta e sesta visione. ^_^

Firenze l'è sempre una bella città. Poterla visitare di nuovo dopo 15 anni è stata una cosa da autentico tuffo al cuore. E' incredibile, da sei anni sono riuscita ad abituarmi ad una maestosa città come Roma ed ai suoi monumenti, ma Firenze ha un non so che, che incanta e lascia a bocca aperta.

Quel che mi ha subito colpito del Mandela Forum sono stati soprattutto i "Men in Black", ovvero i nerboruti ometti della sicurezza. Apertura e chiusura con il cronometro in mano. Il controllo dei biglietti all'esterno è stato esilarante, ad un certo punto uno di loro ha esclamato agli altri "oh, controllate bene data ed ora, che ieri (venerdì) s'è presentata gente con i biglietti per domenica e sono stati fermati in platea!". :lol:
Ma come si fa? -_-

I due spettacoli sono stati uno più bello dell'altro... forse il secondo più del primo, probabilmente perché alla serale ero in quinta fila ed alla pomeridiana in quindicesima. Io 'cecata sono, figurarsi se non mi va meglio così!
Che gli artisti siano affiatati, lo si percepisce a pelle da ogni movimento, sguardo, incitazione reciproca tra i ballerini.
Davide versione sempre più ricciolina al pomeriggio si è trattenuto un po' per poi non risparmiarsi durante la serale, ma in compenso quasi tutti non si sono trattenuti in quanto a piccoli "scherzi" sul palcoscenico.
Da quel che sono riuscita a vedere il povero martire è stato soprattutto Davide, prima con la maschera che Luca gli incastra prima di intonare La Regina Mab, poi con Silvia che in Belli e Brutti gli ha mollato una generosa gomitata. :lol:
Silvia... che ve lo dico affa'? Sempre più immensa, che nel suo brano fa quasi venire giù il Mandela Forum nonostante nel mentre si perda l'auricolare.
Gianluca e Luca sono i due soliti portenti e poterli vedere da vicino nel Duello mi ha lasciato a bocca aperta, soprattutto perché sono riuscita finalmente a notare come si deve la complessità di quel brano soprattutto a livello coreografico.
Incredibile ma vero, sabato ho rivalutato parecchio Frate Lorenzo, tanto che il brano Non so più adesso non mi esce più dalla testa.

Chi mi rimane?
Ah, Vittorio... ovvio! :D
Non so voi, ma per quanto tutti siano davvero bravi, al momento di Chi Pagherà non ce n'è per nessuno. E'... stratosferico, posso dirlo?

Ok, visto che a fare i resoconti sono una schiappa, lascio che qualche altra fUn - una certa suora a caso :P - posti il suo, che è meglio. Aggiungo solo che, sia alla pomeridiana che alla serale, c'era moltissima gente che non aveva mai visto lo spettacolo se non in tv ed è stato un piacere sentire i commenti entusiasti delle persone.
Rosicherò da matti nel sapere di non poterci essere in arena, ma pazienza, non si può aver tutto dalla vita. :)
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share