Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, Vittorio sarà il Conte Capuleti

« Older   Newer »
  Share  
ManuelaP
view post Posted on 22/5/2014, 22:53 by: ManuelaP




Beh, che posso aggiungere???? La serale è stata una bomba, tutti davvero carichi, e continuerò sempre a chiedermi come fanno dopo tre ore di spettacolo appena finite!!!! I ballerini, bravissimi tutti, preferenze a parte :D , mi fanno troppo ridere, si vede che sono molto amici perchè si fanno un sacco di scherzi, si spingono, si tirano, ridono... Molto bella da vedere questa complicità, perchè si vede anche coi cantanti! Davide durante il ballo dà pacche ai ballerini a destra e a manca (l'ho notato in altre repliche), durante il secondo ritornello di Belli e Brutti, quando si mettono tutti uniti, lui dà una gomitata a Silvia, e lei ridendo gliene torna una bella decisa. A Torino, in quel momento, Silvia stava per perdere l'equilibrio (forse per quello che combinano ballerini e Luca che le passa sotto la gonna), e si è aggrappata al braccio di Davide ridendo come una matta!!! Ma subito dopo fa crollare il teatro col suo vocione pieno!!
Luca, nella morte di Mercuzio, ha ridotto all'osso movimenti e urla, canta quasi con un filo di voce, lo sguardo già assente... si riprende solo per l'ultimo respiro sulla labbra del suo amico. Non so più cosa dire sulla sua bravura...
Poi arriva Vittorio... Chi pagherà.... La potenza della sua Voce è qualcosa che arriva dritto allo stomaco, con quella rabbia, quell'odio negli occhi. E' una delle mie scene preferite, coi due ragazzi morti portati a spalla dagli amici, mi fa tanto effetto! Forse mi commuove di più della morte appena avvenuta. O dipende dai giorni.. mah!
Comunque, una volta avvenuta la catarsi, tutto il teatro s'è alzato in piedi appena hanno riaperto il sipario per i saluti; ovviamente io la mia amica (nuova dell'ambiente) siamo corse sotto al palco dove tutti hanno cantato coi Re del mondo!! Da sopra Vitto mi ha salutato (gli avevo detto che ero presente e che dovevo consegnargli un regalo) e appena prima che si chiudesse il sipario mi ha fatto cenno con la mano di andare verso il barettino per aspettarlo; infatti dopo una decina di minuti mi ha chiamato da dietro la tenda, il tipo della sicurezza mi ha fatto passare e sono riuscita a dare la scacchiera a Vitto!! Appena mi ha vista mi ha chiesto "Questa è la numero???", credo si aspettasse un numero inferiore perchè quando ho detto "........ 16" ha esclamato M####ia!!!! mi ha detto che erano molto soddisfatti della replica "Bella replica stasera vero???" nonostante un pò di stanchezza, psicologica, più che fisica. Mi ha ringraziato ancora per il regalo, un abbraccio e poi è andato a cambiarsi, correndo nel corridoio con la sottana bianca e il mantello in mano!!! Il sorriso di Vittorio è sempre un qualcosa che ripaga di tutto!!!

E adesso... Speriamo bene per domani!!!!!!!!!!!!!! :veneto: :cart27:
 
Top
269 replies since 19/3/2013, 22:59   7747 views
  Share